Salta al contenuto principale

Teramo: Raccolta firme per il ritorno del bus contromano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non funziona la Derabbuffanizzazione di Teramo.
La battuta elegante è del Sindaco Brucchi, un riflesso di stile, che ha autorizzato la doppia corsia a Circonvallazione Ragusa, senza nessuna protesta per i parcheggi privi di autorizzazione dell'Asl di Teramo, per quei passi carrabili ( art.46) a meno di 12 metri dall'intersezione stradale.
La linea continua che impedirebbe ogni manovra di parcheggio e attraversamento. Le spine di pesce sono all'incontrario. Parcheggi di traverso.
La pericolosità per gli anziani e ragazzi di accedere al lato opposto della strada. Semplicemente assurdo.
Un gruppo di famiglie teramane, 69 per la precisione.
Una protesta.
I residenti della circonvallazione raddoppiata, hanno protocollato in comune una formale raccolta firme
Conosciamo bene il valore delle firme per l'Amministrazione di Teramo,( 5000 firme non bastarono per il progetto stadio Teatro) ma questa volta, i giochi continueranno a senso unico.
Altro che doppio senso senza senso.
Penso.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ahahahahaha! Genta strana 'sti terramani. Quando fu istuito il bus contromano lassessore Rabbuffo fu coperto di improperi, accompagnati da previsioni catastrofiche sul commercio etc. etc. mancava solo la minaccia di tumori e leucemie. E mò!? Disastri e sfracelli se non si ripristina il bus contromano.
MA ALLORA NON VI ABBASHTA MAI?PRIMA CHE LE MACCHINE NON DEVONO PASSARE, POI CHE NON CI PASSANO BBENE CHE LE SHTRISCIE NON SONO ANNORMA...MA FATE COME FACCIO IO, FATE COME VI PARE, TANDO E' PREFERENSIALE, CHE SIGNIFICA CHE PUOI FARE QUELO CHE PREFERISCI, CHE ME LO HO SHTUDIATO L' ANNORMA CHE VI ACREDETE, E TANDO SE CIAVETE GLI AMICI AL COMUNE NON VI DICONO GNIENDE, E SE NON GE LI AVETE VENITEMI ATTROVARE CHE CI PENZO IO, BASHTA CHE POI MO CHE SI ARVOTA MI PENZATE A ARVOTARE PURE VOI. BUON PARCHECIO PREFERENSIALE ATTUTTI ALA FACCIA DI RAPUFFO!!
ECCOMUNGUE MO CHE PASSO MI VENGO AFFARE UN BICCHIERE ALBAR PERLAGGE, COSHI PARLIAMO SERENAMENDE DI QUESHTI PROBBLEMI VOSHTRI, E SE IL PARCHECIO NON L'OTROVO, VI FACIO VEDERE COME SI FA DA NOI ALA CAMBAGNA NGHE LU TRATTORE: TI MITTE DUA TE PARE, TANDE LA TERRA ETTUTTA L'ATU' E NISCIUNE TE DICE NIND.
Rabuffo Sindaco.
Sono d'accordo con Stella lo stesso che sta raccogliendo firme ora a suo tempo fece la stessa cosa ,i commercianti dicevano che il commercio era finito ma cosa andate cercando? e' strumentale la cosa? nn va mai bene nulla cercate di capire cosa volete poi agite
Emidio nessuno chiede il bus contromano. Si chiede molto semplicemente la linea centrale tratteggiata in prossimità dei passi carrabili come prevede il codice della strada e ancor prima la legge del buon senso. A Teramo bisogna raccogliere le firme e fare petizioni per poter rispettare la legge dello Stato. Ogni commento è superfluo. Sono io che ho raccolto le firme.
Anonimo dimostra di non conoscere affatto il problema e nemmeno quello di cui sta parlando. Parla per partito preso in pieno stile "ciuccio e presuntuoso". Chi raccoglieva le firme ai tempi, da un pezzo ha chiuso bottega e poi la solita litania che ai teramani non va mai bene niente... stantivo e qualunquisticamente noioso... Da abitante della zona ringrazio Emidio per essersi prodigato nella raccolata firme e il bar Perlage per la disponibilità.
Alcune volte teramo e i teramani sono proprpio penosi. Questo è un di quei casi.
Emidio. Ho aspettato qualche giorno, per dare tempo ai redattori di i due Punti di rettificare, almeno, il titolo della STUPIDAGGINE DEL BUS CONTROMANO ALLA RABBUFFO. Visto che non è stato fatto, invito a togliere, almeno, il frontespizio della "mia" cartellina con la quale ho raccolto le firme per FINALITA' COMPLETAMENTE DIVERSA, fra l'altro, la finalità, è ben spiegata in ROSSO sul frontespizio della cartella di che trattasi. Le mie generalità sono riportate in basso sulla cartellina medesima. Tanto dovevo comunicare, ad onore del vero, totalmente deluso da questo giornale/forum telematico. Cordialità. Emidio Schioppa.
PROBABILMENTE ANDREBBE CORRETTO IL TITOLO DELL'ARTICOLO, POICHE' RISCHIA DI CREARE ANCORA PIU' CONFUSIONE: NON SI CHIEDE IL RITORNO DEL BUS CONTROMANO, MA IL PROBLEMA E' DECISAMENTE UN ALTRO!! MAGARI IL GIORNALISTA (GENTILISSIMO NEL RIPORTARE IL PROBLEMA) POTREBBE CORREGGERE LA DICITURA. A Stella, Tordi vari e anonimi: prima di sentenziare, contate fino a 10, fidatevi. Potra' esservi utile nella vita. Non parlate, anzi non scrivete se non conoscete bene il problema. Purtroppo il problema della nostra Italia e' proprio questo: gente che parla, emette sentenze, si riempie la bocca di paroloni di cui non conosce nemmeno il significato, senza sapere a fondo le situazioni! CHE POPOLO STOLTO, IGNORANTE E PRESUNTUOSO, IL NOSTRO!

Cari ragazzi, il titolo non si cambia, altrimenti senza un simile specchietto per le allodole, subliminale,  avreste avuto 3 lettori contro i 5679 unici. Non mi permetterei mai di venire a giudicare il vostro lavoro perchè non ne ho le competenze, mi piacerebbe che usaste lo stesso garbo. Un abbraccio.
 

PS. Vi consiglio anche questa lettura 85.94.221.114/cronaca/25_ottobre_2012/caro-comandante-zaina-i-parcheggi-dellasl-sono-autorizzati

Non mi permetterei mai di giudicare il Suo lavoro, anche perche' i Suoi articoli sono sempre interessanti e li leggo sempre con piacere. Se ho scritto cio' e` solo perche' forse molti fraintendono, leggendo un titolo che probabilmente decentra il problema reale e cio' che noi abitanti di circ ragusa vogliamo davvero. tutto qui il Suo lavoro e' sempre molto apprezzato, non mi frantenda! Grazie, cordiali saluti
Caro Giancarlo, impegni personali non mi hanno permesso di leggere questo articolo, o meglio di confrontare questo articolo con quello che tu avevi già pubblicato, su sollecitazione anche del sottoscritto, ma senza foto della cartellina. Bando alle ciance e "GRAZIE DI CUORE" per averci dato voce, come spesso hai fatto, però non posso non essere in sintonia con Emidio, "Prezioso Galantuomo" che si è adoperato per dare una voce al nostro disagio. In effetti la nostra iniziativa "NON E' VOLTA A RIPRISTINARE IL BUS CONTROMANO IN CIRCONVALLAZIONE RAGUSA" ma è una istanza verso l'Amministrazione comunale affinchè "RISTABILISCA IL BUON SENSO E LA LEGALITA' NEI PRESSI DEI PASSI CARRABILI". Con la stima di sempre, Giancarlo, ti dico che non cercavamo "specchietti per le allodole" per far leggere il nostro articolo, cercavamo quella voce pubblica che facesse aprire le orecchie ad una sorda amministrazione della cosa pubblica, senza voler confondere le idee a nessuno, il messaggio doveva essere, forte, chiaro, polemico e non politico (Dio ce ne scampi dalla politica). Circa la foto pubblicata posso sostenere che quanto scritto su quella cartellina e quanto scritto sulla prima pagina della petizione, che tu hai, è ben evidente l'oggetto della nostra richiesta ed è ben chiaro il nostro disagio, il tutto però "STONA CON IL TITOLO DELL'ARTICOLO". Non ho nessuna intenzione di giudicare il tuo lavoro ma ho il desiderio di non vedere vanificato lo sforzo da me e da tutti gli altri 70 concittadini buttandola sulla polemica politica. Il nostro è un "problema reale", "tecnico" ! Grazie ancora Giancarlo e ti chiedo una ultima concessione, adegua il titolo dell'articolo! Con stima! Antonio.