Salta al contenuto principale

Fabio Conti....è la forza della vita

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I Due Punti sono orgogliosi.
Oggi abbiamo provato onore, fiducia, valore, forza, tenacia, amore, passione.
Oggi la Provincia di Teramo è stata omaggiata da una doppia medaglia d'argento ai campionati italiani paraolimpici di Ancona.
( 400 metri-1 minuto 7 secondi e 34 centesimi- primato personale
800 metri...2 minuti 39 secondi)
Oggi Teramo ha conosciuto un suo cittadino illustre.
Domani Teramo dovrà premiare Fabio Conti.

Fabio Conti è allenato dalla sensibilità di Marcello Vicerè.
Fabio Conti è il nostro eroe sportivo.
Abbiamo chiesto a Eleonora Corona, (medaglia di bronzo ai passati mondiali in Sudafrica) e segretaria regionale dell'Aned di raccontarci la grande bellezza.

"La disabilità è qualcosa che così da un giorno all'altro può piombare nella tua vita, non avvisa il più delle volte ti coglie all'improvviso e poco importa chi sei...ma sai che non sarai più lo stesso che la tua vita sarà stravolta, sarà diversa, sarà mancante delle tue certezze ....ma tu puoi scegliere di continuare ....anzi di ricominciare con nuove consapevolezze ....questo è capitato a Fabio Conti.

Vittima di un incidente stradale, quel fatidico 26 maggio di quattro anni fa.
Fabio si sveglia e tutto ciò che prima era scontato facile ovvio cambia aspetto. ...
La sua volontà oggi lo premia con una medaglia d'argento ai campionati italiani paraolimpici indoor in Ancona.
Fabio ha trasformato il suo dolore in un grande moto di vita.

Sentire la sua voce vibrante al telefono mi ha fatto sorridere. "Potevo fare meglio, sai sono tutti molto gentili mi hanno aiutato ad allacciare le scarpette da pista. ...."
Fabio è l'esempio. ..è la motivazione che deve aiutare chi ha una disabilità a combattere sempre e chi non ne ha di mostrare sempre rispetto attenzione ....sia tu cittadino o istituzione.
Pensateci.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Conosco Fabio da dieci anni ormai e la capacità di reagire a quell'evento che gli ha segnato la vita rimane, per me e tutti i suoi amici, un esempio indelebile di volontà positiva di affrontare la quotidianeità!!!!!!!!!!! Un caro saluto, Lele
Caro Fabio, vorrei avere un centesimo della tua forza di reazione e del tuo coraggio, per uscire dalla mia inabilità... mentale, emozionale? Nn saprei come definirla... Se mai organizzassi dei gruppi per la "motivazione", io vi parteciperò. Complimenti per la tua vittoria!!! ;-)
Che dire Fabio,certo la tua caparbietà, serenità, sensibilità,felicità di vita, deve,essere di esempio x tanti, che non sanno, apprezzare la vita. In bocca al lupo.
X MAI NESSUNA MEDAGLIA ciao, grazie x il messaggio. Io sono tutti i giorni o quasi al campo scuola di Teramo, se ti va, puoi venire li così ci conosciamo. Rodolfo crepi il lupo, grazie del messaggio anche se non ho capito chi sei. Lele amico mio, grazie del messaggio, non ci sono parole.
Caspita, grazie Fabio, certo che vengo a conoscerti, contaci! Grazie dell'onore che mi fai... Vengo da Pescara, spero di trovarti. Nel caso, in seguito, potrò portarti un po' di sciroccate come me, potremo organizzare qls per il futuro in tal senso, se tu sei disponibile, compatibilmente con i tuoi impegni. La tua sensibilità e la tua disponibilità, insieme alle tue vittorie, ti fanno onore. GRAZIE di mettere la tua grandezza e la tua forza di volontà a disposizione di chi ha bisogno di essere aiutato a scoprirle dentro di sè. Sei un GRANDE in tutti i sensi. A presto! ;-)
Complimenti amico mio!!!! Salutami tuo padre. A presto Giorgio
Grande, sono contento per te, sei sembre combattivo.
Grande Fabio! È bello vederti sempre competitivo ed innamorato dello sport praticato.ciao fá!
Grandissimo Fabio!!! Sei un esempio per tanti, non arrendersi mai e vivere sempre, complimenti per la medaglia. A presto un abbraccio. Giacomo
Ti conosco da piccolo e ti ammiro. Hai amato e continui ad amare lo sport con passione e dimostri che nulla è insuperabile se lo si vuole con il cuore. Non ci saranno mai le parole giuste per ringraziarti di donarci delle emozioni uniche. Che il tuo coraggio e la tua tenacia sia da monito a tanti altri. Un abbraccio di cuore, mio compaesano......
Bravo Fabio sono con te!
Bravissimo Fabio, per festeggiare questo argento può andar bene una cena preparata da Debora. Per il prossimo oro , pretenderemo di più :)
Conosco Fabio e la sua famiglia da tanti anni e so bene di che pasta sono fatti. Dopo il tragico incidente sono "ripartiti" e la forza della famiglia - nella sua interezza - ha avuto la meglio fino ad arrivare ad oggi,giorno di gioia e soddisfazione. Fabio ha dimostrato, ancora una volta ,che con la volontà,la serietà,l'applicazione costante e la forza d'animo non esistono barriere invalicabili ed ogni traguardo diventa possibile. AUGURI A TUTTI VOI!