Salta al contenuto principale

Teramo: Rifiuti abbandonati e lo stile della Teramo Ambiente

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una cortesia agli incivili che abbandonano i rifiuti....rispettate la bussola della Teramo Ambiente.
Perchè la nostra municipalizzata pubblica, quell'azienda i cui operatori sono stati assunti sotto protezione politica, quella azienda a cui paghiamo una tassa altissima, quella azienda che è stata responsabile del crollo del ponticello del lungo fiume, quella azienda che ha autisti spericolati che girano contro mano per le vie del Centro e non rispettano il codice della strada, quella azienda che ha autisti sospesi per aver bevuto troppo, quella azienda che paga avvocati di Roma, quella azienda che ha autisti che aprono i rubinetti dei camioncini spurgando piazza Garibaldi,  quella azienda che non vuole donne nel suo Cda e varie ed eventuali....ebbene quella azienda non raccoglie i rifiuti dimenticati fuori dai giorni consentiti dalla stessa tipologia.

Viale Cavour nella mattinata di Venerdì è stata interessata dalla semina di buste di plastica con all'interno umido e tanto altro.
Venerdì pomeriggio la Polizia Municipale ha effettuato il sopralluogo e Sabato Mattina dopo una serie infinite di telefonate per motivi sanitari, la zona si era riempita di topi, gli operatori della Teramo Ambiente con un fare gentile hanno comunicato ai residenti che oggi " Non gli attoccava" ma che si doveva attendere almeno Martedì.

Nel frattempo il contenuto delle buste era seminato per tutta la strada comunale e con l'aiuto del caldo in pieno stato di putrefazione.
Nel frattempo altre buste erano state lasciate in omaggio e pochi metri verso Torricella offrivano anche molti farmaci completi di pasticche.
Questa è la Teramo Ambiente che ripulisce Piane di Pozzo grazie al supporto tecnico del Vigile Ecologico Vincenzo Calvarese e che non risponde alle ragione igieniche a Teramo città... nonostante la sollecitazione del Corpo della Polizia Municipale.
Due facce diverse di un disservizio che lusinga e offende i cittadini teramani....più o meno come il proprio Primo Cittadino, Maurizio  Brucchi, quando dileggia i lavoratori e le lavoratrici degli scuolabus....dimostrando di non conoscere le normali regole dello stile, sintassi e della grammatica.
Piccoli esempi che diventano norme di vita.

In comune?
La maleducazione. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La Teramo Ambiente è la Teramo Ambiente, non scordatevi mai che è un carrozzone della politica teramana fatta di persone raccomandate. Oggi azienda messa sotto sequestro per il 49% delle azioni del socio privato, amministrata da persone incompetenti che sottostanno a tutto per favori e nessuno ha interessi per migliorare il servizio di raccolta riducendo i costi alla cittadinanza teramana, comprese tutte le aziende del nucleo industriale e dei piccoli commercianti del centro storico che pagano un servizio salatissimo e scadente.
senti gianca' ma negli undici anni di sperandio i dipendenti di teramo ambiente venivano assunti tramite concorsi o venivano assunti tramite raccomandazione del centro sinistra? prima andava bene adesso no ...mi speghi per favore la differenza?grazie pero rispondi per favore
Una piccola discarica oggi l'ho notata anche nella centralissima piazza Martiri Pennesi, nella zona dei parcheggi dei motorini. Proporrei di ammucchiarli davanti all'ingresso del comune e magari anche il doctor sindaco si accorgerebbe non solo dell'inciviltà di una parte dei teramani nota a tutti, ma anche dell'inadeguatezza del servizio offerto dalla Team della quale fa finta di ignorare.

 Si vede che non mi leggi o che non comprendi ciò che scrivo o peggio, che fai finta di non capire.
Scegli tu.
Non c'è differenza.
Brucchi ha vintio perchè alla Te.Am lavora la moglie passata dal terzo livello al sesto...ecco la differenza. 
Ti basta?
 

Ma come si può pretendere un servizio adeguato se chi gestisce il servizio e' stato messo lì politicamente e non per capacità ? E' uno scempio
caro giancarlo forse non sai, perche a te interessa solo gli anni di brucchi ma quando c era sperandio c e ' stata gente che dal terzo e passata al settimo ....e ancora sta li ..e per quanto riguarda la moglie di brucchi ha il livello che gli spetta come del resto tutti gli aministrativi che hanno avuto il livello che gli spettavano come da contratto...vedi che vai a senso unico sii piu neutrale ...almeno provaci... p.s.ma che ti sei innervosito?..
vogliamo parlare dei sacchi di rifiuti lasciati da più di un mese alla fermata degli autobus alla cona, abbiamo più volte fermato gli operatori della team ma a nessuno tocca toglierli.............
@Slash 89, Sperandio non c'è più da oltre 10 anni e anche se fosse stato il peggiore non cambierebbe di una virgola il quadro attuale. Se frequentassi questo blog sapresti quante critiche, anche durissime, ha indirizzato Giancarlo Falconi al Pd locale e regionale che nemmeno governava. Tu piuttosto rassomigli a quei difensori di ufficio del centrodestra che replicavano alle critiche rivolte al governo regionale tirando sempre in ballo Del Turco. Non è così che le cose possono migliorare, perchè per ogni nefandezza di oggi si potrà sempre ricercare e ricordare qualcosa di peggiore che c'è stato nel passato. Siamo uomini o caporali?
Caro slash89 ...prima di commentare in merito ai livelli o delle passate amministrazioni di sperandio/chiodi poi brucchi, attiva il prima il cervello di quello che dici, se sei un dipendente TEAM, non capisci nulla se invece sei stato informato, allora cambia informatore. La verità è tutto uno schifo.
Il problema della città sporca nasce dal fatto che ( purtroppo ) una cospicua parte di teramani è incivile (non vorrei usare termini peggiori). Ho vissuto diversi anni a Pordenone ed è una città pulita non perchè c'è un esercito di operatori ecologici ma perchè semplicemente la gente non sporca, non abbandona rifiuti dove capita e rispetta le regole. Chi abbandona i rifiuti è ingiustificabile Punto. Non c'è "Team" che possa giustificare questo atteggiamento.........