Salta al contenuto principale

Teramo: Parole, parole, parole...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le parole del sindaco Brucchi all'indomani dell' incidente al leoncino stiloforo del Duomo " Mai più traffico pesante in Centro". Bravo. Bene. Bis. Altra priorità. " I parcheggi per i residenti". Bene. Bravo. Bis.
Gli fa l'eco l'assessore alla manutenzione Rudy Di Stefano " I lavori di riparazione della pavimentazione di piazza Martiri sono fatti a regola d'arte". Nonostante che qualcuno si ostini a far notare lo spessore minore delle mattonelle e la messa in posa. Bene , bravo, bis.
All'indomani del nostro articolo sul pericoloso ponticello della villa comunale, le cui assi sono sempre più distanti tra loro, l'assessore Di Stefano " Faremo, vedremo, immediatamente. A distanza di tre mesi, altro articolo per un incidente a un bambino. Interessato il personale del sindaco Brucchi, che promette un intervento in tempo reale. Bene, bravi, bis.

La realtà dei fatti
.
Apre a Teramo un supermercato, guarda caso della catena Tigre, la stessa per cui lavora (aspettativa?) l'assessore al commercio Mario Cozzi, che si affaccia sul continuum di Piazza Martiri. Ospitando giornalmente il carico e scarico di mezzi pesanti. Lo scarico e carico è stato logicamente sistemato di fronte all'ingresso, occupando un'area di dieci metri, destinata al parcheggio.
La pavimentanzione di piazza Martiri appena risistemata, sta cedendo in molto punti.
Il ponticello della Villa è un percorso di guerra. Ieri un bambino si è rotto un dente. Dopo quattro mesi dal nostro primo articolo. Le parole sono importanti.
Le bugie non hanno colore...ma memoria.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Credevo che il Chiodi avesse raggiunto il top regalando un garage in lamiera nel centro di Teramo ad un bar... Devo ricredermi, Brucco sa far certo di meglio: un bel supermercato al centro della città. Ma io giuro che se mi acclamerete sindaco vi ci faccio un c***o di parcheggio sotto piazza Martiri, ingresso da corso vecchio e uscita su quello nuovo.
W LA POLITICA DEL METTERE TUTTAPPOSTO...... GLI AMICI E I PARENTI.
Leggevo sulla locandina di un quotidiano locale: "Brucchi, giro di vite sulla ZTL in centro". Lo stesso giorno alle ore 11.30 in piazza martiri 4 furgoni parcheggiati, 3 camion in transito diretti su Corso San Giorgio oltre a ben più numerose auto private, lo slargo davanti all'ingresso di servizio del Duomo su Via San Berardo tutto occupato da autovetture in sosta e quasi tutte senza l'esposizione del permesso di accesso alla ZTL, li è la zona 3, nonostante il divieto di sosta 24H su tutta l'area con avviso di rimozione, di notte stessa zona e Via San Berardo parcheggio selvaggio per "quelli della notte". Essendo un utente in qualità di dimorante in una ZTL ho il permesso e sulla concessione dello stesso è prescritto che "la sosta all'interno della ZTL è consentito negli spazi a ciò destinato e nel rispetto della segnaletica orizzontale e verticale". I casi sono due: o non funziona il "manico" e la mano che regge il giravite o la vite si è spanata. Ma è possibile che in uno "sputo" di centro storico n0n ci sia un vigile che controlli in permanenza? E poi 6 (sei) zone ZTL in un'area che è meno della metà del centro storico non sono un pochino troppe?
Ma cosa andate cercando ? Cosa volete ? Sempre a criticare a scribacchiare solo quello che non va ! Quanti di voi tutti che scrivete (in questo Blog) vi inchinate al passaggio anche di un qualsiasi Sgherro di questi nostri pseudo politici nostrani ? Casa fa il PD-L a livello Nazionale ? E cosa fa il PD-L a Teramo o tutti gli altri partitini capeggiati sempre dalle stesse persone ? Io sono un cittadino votante ,sono ignorante nello scrivere e nell'esporre ,figuratevi poi , a parlare in pubblico . Ma voi che vi cibate di cultura con linguaggio forbito con allegoria ed esempi di poeti e scrittori illustri cosa fate ? State li a criticare quello che fa il Sindaco o l' Assessorucolo di turno che sta li non sapendo cosa fare , e nel frattempo le elezioni si avvicinano e in questo paesone non c'e nessun altro personaggio e non dico partito in grado di contrastare l'attuale Governance. Voi cosi' acculturati date solo eco alle scempiaggini di questi 4 contadini arricchiti (chiedo scusa ai contadini) invece di dare spazio , permettere tramite questo seguitissimo Blog la formazione di giovani (non Zingari della politica) che abbiano davvero voglia di amministrare Teramo in maniera pulita e trasparente ,dare spazio,cercarli se non ci sono ,anche convincerli se necessario per salvare il nostro territorio.
Alla faccia di Teramo chiusa al traffico. Questi idioti hanno permesso che un supermercato si insediasse praticamente in Piazza Martiri (con questa gentaglia i martiri siamo diventati noi cittadini teramani) con camion che la violenteranno quotidianamente. Dopo Vittorio il fenomeno, Capriele mo tizzate e le cazzate varie, l'opera è completa. Viva ilo modello Teramo!
Ingrati! Il Circolo Tennis è uno splendore!!! ;)
Senza cattiveria né acredine voglio ricordare alcune parole che hanno 'illuminato' il cielo di Teramo dal 2004 ad oggi: 1. Lo studio strategico di Pesaro copiato da Chiodi e spacciato per studio strategico di Teramo (ricordate?) 2. Piano strategico 2005-2020; 3. STU (società di trasformazione urbana) con investimenti per 87.000.000 Euri; 4. Teramo CULT; 5. Attrazione di impresa; 6. Modello Teramo; 7. Meritocrazia; Oggi? Impera solo il "tutto a posto" e "tesoru". C'è da essere ottimisti