Salta al contenuto principale

Il sindaco Orazio Di Marcello annuncia querela a I Due Punti

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Durante un infuocato consiglio comunale a Mosciano, alla lettura de l'Articolo de I Due Punti, da parte del consigliere comunale, Massimo Martini, www.iduepunti.it/la-voce/10_dicembre_2012/marco-verticelli-%C3%A8-unagenzia-viaggi il Primo Cittadino, Orazio Di Marcello, alla presenza della redazione de I Due Punti, ha annunciato di aver dato mandato al suo legale di querelare, il sottoscritto, per diffamazione.
La data dell'appuntamento con il suo avvocato è per il 19 Dicembre.
Prima dei Maya. Un'altra fine del mondo.
Prendo atto che il Sindaco di Mosciano intende rispondere al nostro articolo tramite querela.
Avrebbe potuto dire " Caro Falconi non ho mai partecipato a Macerata a delle riunioni con Verticelli e Martinelli ".
Io penso che siano due brave persone e non ci vedo nulla di male.
Prendo atto che trova diffamatorio partecipare a una semplice riunione con Verticelli e Martinelli.
Prendo atto che non ha risposto a questa domanda " Esisteva a Mosciano una società di import ed export con il Brasile? Come è stata finanziata? Che fine ha fatto? Chi erano i soci? ".
Prendo atto che della classe operaia di un tempo, del ragazzo che lavorava da Amadori, di molti sogni del 68, del civile confronto, non sia rimasto nulla.
Ne approfitto caro sindaco, per continuare il mio lavoro di domandaio, in attesa della sua denuncia e del mio diritto alla difesa. Accesso agli atti compreso.

Nel 2005 Marco Verticelli, Assessore all'Agricoltura, fonda l'ass. no profit, Terra Futura?
Ci piacerebbe, caro Sindaco, che lei facesse da tramite con l'assessore per le risposte che ci deve, che deve a tutta la comunità.
Risulta essere vero che l'associazione veniva finanziata da imprese del settore agricolo?
Tra queste c'erano imprese che avevano goduto del finanziamento dell'assessorato all'Agricoltura?
Perchè non mette on line i bilanci?
Quando fu chiusa, nel periodo dei problemi del Governatore Del Turco, in quale conto corrente bancario finirono i soldi?
Grazie di cuore.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ehm ho letto l' articolo incriminato. Ditemi che la querela è uno scherzo. Gianca ti difendo io...;)
Signor Di Marcello mi faccia il piacere, lasci il centrosinistra che lo ha già screditato abbastanza. Se non è capace di confutare o chiarire interrogativi e domande che interessano tutti i cittadini onesti, si dimetta o passi al PDL. Cari rappresentanti di SEL, perchè restate in silenzio? Ho votato il partito di Vendola e lo voterò alle politiche, ma se continuate a sostenere acriticamente personaggi del genere non potrò evitare di ricordare il noto proverbio: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare." Se ci siete battete un colpo, altrimenti il colpo lo daranno gli elettori e vi assumerete le responsabilità del vostro rumoroso silenzio. Resto in ascolto.
Allora ricapitolando: per ora sono Giulianova e Mosciano, giusto? Il cognato di Valle Castellana ci starà ancora pensando? Secondo me tra un po' ti arriva una class action tra capo e collo :)

Zeta ti dimentichi...dopo Valle Castellana, Giulianova, Roseto, Mosciano,  Cortino, Montorio, Pietracamela...il migliore nonostante gli articoli?
Il sindaco di Teramo, Brucchi. Sempre pronto al confronto. Questa è la verità. Idee contrastanti ma con la giusta ironia di fondo.

A proposito di Terra Lieta. Ricordo di essere stato invitato alla presentazione pubblica...arrosticini birra e porchetta..... non partecipai ma dovendo incontrare una persona fui costretto ad andare 5 minuti (non sono stato contaminato ne da strette di mano, bevute o panini). C'era tanta gente, politici, amministratori direttori, presidenti. I nomi di tanti di questi li vedo continuare a girare per progetti di vario genere...export, riqualificazioni, promozioni, ......incarichi spesso lautamente pagati per iniziative inutili. Forse sarebbe il caso di bloccare tutte le associazioni ed iniziative che percepiscono fondi per il loro mantenimento togliendo liquidità finanziaria alle piccole imprese ed utenti che ogni giorno sono costrette a pagare gabelle di vario genere. Es. la Camera di Commercio (e non solo) potrebbe evitare di imbarcarsi in progetti faraonici e fallimentari, vedi cabinovia e similari, e ridurre la quota di iscrizione agli associati, già questo sarebbe un grande aiuto . Basterebbe guardare i vari consigli di amministrazione per scoprire quanti amici dei ...tanti... Verticelli..... si sono ricollocati, quante iniziative anche a Teramo vanno avanti da decenni utilizzando finanziamenti pubblici senza che queste abbiano portato la minima crescita. Della serie se ci invitano proviamo a non andare con un bel NO e facciamo sentire la nostra voce ai vari signorotti di turno quando sono ancora in piedi. Così come fa questo utilissimo blog.
PER TUTTI QUELLI CHE...VI PREGO DI VENIRE A QUALCHE CONSIGLIO COMUNALE A MOSCIANO- COSI' PER DIVERTIMENO E SPASSO: VEDRETE DA UNA PARTE UNA MINORANZA AGGUERRITA E TENACE E DALL'ALTRA PAPERE MUTE CHE HANNO INIZIATO A STARNAZZARE (SE IL TERMINE E' GIUSTO, ALCUNI SBADIGNANO...QUALCHE PUPETTA) DOPO TUTTE LE NEFANDEZZE COMMESSE DALLA GIUNTA E DALLA MAGGIORANZA DI MARCELLO (DE MACELLIBUS E DE MACELLIBIS). UNA MAGGIORANZA ORMAI FRITTA , STRACOTTA E BOLLITA, CON PEZZI CHE CADONO PUNTUALMENTE CON LE VARIE DIMISSIONI- GIUSEPPE DI GIANDOMENICO- MARCO POLTRONE- MAURO GERONI E DA ULTIMO ANDRENACCI GIULIANO (ULTIMO IN ANNUNCIO IERI), OLTRE LA TARDIVA USCITA PER LA TARSU DI ERCOLINO CORE DEL PD ANCORA DEL PD, ANCORA... HA RAGIONE CHI HA VOTATO SEL O LA SINISTRA- HA RAGIONE- QUESTA MAGGIORANZA DI MOSCIANO ANTI-ANTI-ANTIDEMOCRATICA NON HA NULLA DI SINISTRA. PER IL DI MARCELLO (BUS E BIS) POTETE VEDERE LE SUE FOTO E LE SUE POSTURE ASSIMILABILI AD UN ESAUSTO SINDACHETTO CHE NON SA PIU' CHE PESCI PIGLIARE. IN OGNI CASO IL DISCORSO E' LUNGO E SEGUIREMO LE TRISTI VICENDE DI UNA MOSCIANO TRISTE E FUORI DEL MONDO. LEGGANO I VERTICI DEL PD E DELLA SEL QUESTE VICENDE E INTERVENGANO- LI PREGO- LI SCONGIURO: SLAVATE LA SOLDATESSA MUSIANO CHE NON MERITA QUESTO TRATTAMENTO, PER TUTTE LE BRAVE PERSONE CHE CI VIVONO E PER TUTTI QUELLI CHE SPERANO IN QUESTO C...DI RINNOVAMENTO CHE NON ARRIVA MAI, ALMENO NEL MIO AMATO PAESE- VEDREMO- INTANTO LE OPPOSIZIONI PREPARANO L'ULTIMA BATTAGLIA- PER GIANCARLO, CHE NON HA PAURA- DICO SOLO : VAI AVANTI E GRAZIE DI TUTTO E NON SOLO PER MOSCIANO ! AUGURI- GIUSEPPE MASSI GIORNALE RADICI TELERADICI WEB ED ALTRE MEDAGLIE O MEDAGLIETTE VARIE.
Mi sfugge un particolare, piccolo piccolo. Il perchè del silenzio di Marco Verticelli. Non mi sfugge un altro particolare, grande grande. Il significato della differenza tra PD e pdmenoelle. Chi può, scusi la litanìa.
Ullalà! Orazio Di Marcello che querela. Ma dai. Proprio lui con quella faccia. Orsù... si parla di un IPOTETICO incontro a Macerata. Mica di un incontro che chissà che accada. E' un semplice incontro. Mio dio che coda di paglia...