Emidio Di Lorenzo è il Segretario Interregionale della Federazione Nazionale Sicurezza-della Cisl dei Vigili del Fuoco.
La sua nota tende a rafforzare di norma e decreti legge, la scelta della redazione de i Due Punti di porre l'accento sul pericolo delle ordinanze del sindaco Brucchi per la momentanea riapertura del Teatro Comunale.
Scrive Di Lorenzo" ....sembrerebbe che il Teatro Comunale da circa un mese effettui manifestazioni teatrali e non, comunque riconducibili all'attività di pubblico spettacolo con centinaia di persone, senza il necessario servizio di vigilanza antincendio da parte del personale dei Vigili del Fuoco, cosa sempre richiesta fino a circa un mese fa.
Ci risulta che per attività di pubblico spettacolo al chiuso con capienza maggiore di 500 persone , detto servizio sia obbligatorio e non sostituibile con altre forme di servizi non erogato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Inoltre chiediamo se, laddove la struttura non avesse tutte le autorizzazioni di Legge, se il Sindaco, possa regolarmente emanare ordinanze, avvalendosi del D.Lgs 267/2000, per l'effettuazione della normale attività d'intrattenimento, adducendo a motivazioni quali quelle di ordine pubblico, facendo effettuare il necessario servizio di vigilanza Antincendio, al personale della Protezione Civile.
Noi non abbiamo nulla da aggiungere.
In attesa di un'altra ordinanza del Sindaco Brucchi ci divertiamo a spillare.
Il fascicolo diventa sempre più corposo.
Commenta
Commenti