Salta al contenuto principale

Unite: Lunedì 13 Febbraio sospensione dell'attività didattica e degli esami

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Bastava dirlo più chiaramente. La Magnifica Rettore, Rita Tranquilli Leali, copia il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi. Il Primo cittadino decide per tutti. Lunedì tutto chiuso all'Università di Teramo. Intanto il caos tra gli studenti universitari.
Nessuna traccia sul sito, nessuna informazione diretta, tutti gli studenti a far di telefonate e preoccupazione. Esami, lezioni, il mistero aleggia sovrano. C'è chi ha pensato di chiamare il vice Ministro Martone, per una raccomandazione informativa. Forse telefonando a suo nome, si sarebbero aperte le porte della civiltà. L'ultima notizia è ufficiale, Lunedì 13 Febbraio, sospensione dell'attività didattica e degli esami.
Vi lascio con una lettera di uno studente dell'Unite. Questa sconosciuta...

"Caro Giancarlo ho veramente bisogno del tuo aiuto!
Ti scrivo a nome degli studenti della Facoltà di Teramo che vorrebbero sapere se l’ordinanza di chiusura delle scuole comprenda anche la nostra facoltà!
Se sono arrivata a scriverti è perché i numeri di emergenza che sono stati attivati a Teramo ed indicati dal Sindaco Brucchi sulla sua pagina facebook, non ci sono stati di certo di grande aiuto!!!
E’ dalle 13 che faccio telefonate e nessuno sa darmi una risposta definitiva!!
Molti studenti vengono da fuori e non possono farsi un viaggio a vuoto,mi pare assurdo che con una bufera di tali proporzioni si stia ancora discutendo sul da farsi!
Oggi ho prima chiamato la prefettura di Teramo,mi è stato risposto che non sapevano niente e che dovevo chiamare un altro numero (lo stesso che si trova sulla pagina del Sindaco).
Mi ha risposto un vigile,anche lui non sapeva niente e mi ha invitato a chiamare la Prefettura! Troppo comodo fare a scaricabarile!!!!
Proprio adesso ho chiamato la segreteria dell’università,anche loro non sanno nulla…Cosa dovrei fare?
Per favore dammi una mano".

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

sul sito si legge: Lunedì 13 febbraio sospensione attività didattica (lezioni ed esami) per tutte le sedi dell'Ateneo L'Ateneo, anche in considerazione delle ordinanze dei Sindaci dei comuni di Teramo, Avezzano, Atri, Giulianova e Mosciano S.A., causa neve, comunica che lunedì 13 febbraio gli esami previsti sono rinviati e le attività didattiche sono sospese. da notare la specificazione tra parentesi dell'attività didattica, come se non si capisse....poi "anche in considerazione" come se ci avessero pensato pure autonomamente...la cosa più allarmante è però che si parla solo di attività didattica, mi auguro che completino con qualcosa come "tutte le sedi rimarranno chiuse"...ah, già dimenticavo! gli amministrativi sono immuni alla neve

Che tempestività......

Caro Giancarlo la nostra magnifica abita in una zona alta di Roma vedendo dalla sua finestra le condizioni particolari che avversano la capitale forse e portata a pensare a cosa potrebbe esserci a Teramo... Siamo sempre portati a criticare...
Ma che ne sanno i professoroni romani di quel che succede nella colonia romana? E poi il lunedì non è giorno in cui i feudatari frequentano i possedimenti abruzzesi. Al massimo vengono il martedì sera e ripartono il giovedì......che vuoi glie ne freghi dei disagi egli iscritti?
"Unite. Questa sconosciuta"...talvolta questa tua affermazione può essere giustificata, ma ti posso assicurare che la MAGGIORPARTE delle volte potresti assistere a rovinose cadute dal pero, nel senso che le informazioni sono belle e pubblicate, ma non le vedono e non perchè sono chissà dove ma perchè nella ricerca o magari anche solo nell'interpretazionne usano un' alogica(non è un refuso) tutta personale...altro colpo alla botte: prescindo dall'opportunità e logica delle informazioni