Salta al contenuto principale

Attenzione nella parte alta di Teramo sospensione momentanea del servizio urbano. Chiusa l'A14.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La domanda è sempre la stessa, perchè il Prefetto Soldà non ha chiuso gli uffici pubblici? Perchè a Roma sono stati chiusi? La risposta è stata data dal mal tempo, ampliamento previsto, con l'impossibilità causa neve di accesso per i mezzi pubblici nelle zone alte di Teramo.
Isolate Colleparco, Villa Mosca, Colleatterato Alto. Un'altra domanda, gli impiegati pubblici, sono andati a lavorare in maniera disciplinata con i mezzi pubblici, come torneranno a casa? Useranno l'auto blu del Prefetto di Teramo?
Continua l'emergenza acqua. Ci giungono segnalazioni anche da Sant'Atto dove in alcune zone sarebbe stata sospesa l'erogazione. Vi ricordiamo che da ieri pomeriggio, manca l'acqua nelle zone di Campli, Nepezzano, Chiareto, Villa Turri e parte di Mosciano. L'A14 è stata momentaneamente chiusa al traffico dal tratto di San Benedetto del Tronto verso sud. Ora è chiusa solo l'uscita Pescara Nord.
Domani, sabato 11 febbraio, gli asili nido comunali e la scuola dell’Infanzia comunale “V. Emanuele II” saranno chiusi, in conseguenza del persistere annunciato delle difficoltà meteorologiche.
Per ciò che atiene le scuole non comunali, si precisa che per quanto riguarda il personale ATA, la competenza non è del Sindaco.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Uffici pubblici chiusi? ma mi faccia il piacere... io lavoro a S. Omero e parto da Teramo... catene a bordo e le monto solo per salire, se c'è bisogno!!!!
Un’ordinanza di chiusura degli uffici pubblici mentre le scuole sono chiuse, le saracinesche dei negozi abbassate, l’A14 chiusa, strade intransitabili senza attrezzature adeguate, treni e autobus urbani e suburbani soppressi? No, l’idea non ha neanche lontanamente sfiorato la Prefettura di Teramo che, ormai è assodato, segue un ordine di priorità tutto suo e interviene tempestivamente per comunicare solo quando non c’è..nulla da comunicare! Dopo l’ultima clamorosa nota del 1° febbraio, in cui si rassicurava “situazione neve/viabilità: nessun disagio in provincia”, seguono giorni di silenzio, che guarda caso coincidono proprio con quelli in cui si sono registrati peggiori perturbazioni e disagi, e poi l'ultima utile nota redatta un tranquillo 7 febbraio dall'emblematico titolo “La neve persisterà ancora nelle prossime 12/18 ore con quantitativi moderati a tutte le quote”. Poi le comunicazioni si interrompono, come gli autobus, come i treni, come tutti i pessimi servizi, proprio quando più servirebbero… E aggiornamenti in merito alla giornata della grande e ampiamente preannunciata maxinevicata? Zzzzzzz, tutto tace. Ma c'è da scommetterci, a giorni una nota ci informerà che "finalmente è tornato a splendere il sole e si è sciolta la neve" (!!!)
ma a teramo esiste un prefetto?? e se esiste ha forse perso il lume della ragione??!!
paolo.. non sono tutti autosufficienti come te!! GRANDE ED UNICO UOMO!
paolo... sentiamoci per lunedì e vengo con te!
L'assessore Di Stefano stamane a teleponte ha affermato che alla strada che scende verso le case popolari di villa gesso deve pensarci l'ater, per questo gli spazzaneve non ci arrivano. Falso. La strada è comunale e l'ater vi pagherà anche i passi carrabili. In trasmissione qualcuno lo ha avvisato al volo e l'assessore ha detto molto scocciato "va bene vorrà dire che continueremo a farlo noi". A parte che non va bene un bel niente, perchè se cercate di liberarvi dalle responsabilità di 200 metri di strada chi sa cosa combinate per tutti i chilometri delle altre frazioni, in secondo luogo quei palazzi di villa gesso sono rimasti bloccati per 3 giorni e senza tram (l'ater doveva mandarci anche i mezzi pubblici?). E stiamo parlando di 250 persone che conoscevate benissimo quando venivate per i voti delle comunali. All'epoca però, giugno 2009, eravamo in tarda primavera. Rudi Di Stefano è meglio dire che nonostante la situazione sia difficile state comunque cercando di fare del vostro meglio, invece di sottrarvi vigliaccamente dai vostri impegni per 200 miseri metri di strada. Stamane a teleponte ha fatto una figura pessima, scelga lei se è stata da ignorante o da furbetto.
Da ieri sera manca l'acqua anche nel comune di Castellalto. Ancora non se ne vede una goccia...dai rubinetti, ovviamente