Salta al contenuto principale

Varrassi non sente, non vede, ma parla...

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Giustino Varrassi è il manager dell'Asl di Teramo.
Non vi ricorderò che è stato benedetto dall'ex assessore regionale Lanfranco Venturoni e poi dal Governatore Gianni Chiodi.
Oramai in materia di Sanità i gradi sono conosciuti da tutti.
Prima Lanfranco Venturoni poi Gianni Chiodi.

Dicevamo di Giustino Varrassi.
Non vi ricorderò il rinvio a giudizio per peculato d'uso, i lavori interrotti del parcheggio all'Ospedale Mazzini, i birilli, il reparto sequestrato, l'affitto del ramo d'azienda, le promozioni dei politici medici (tranne Romanelli), il progetto Casa, l'Ufa, i concorsi, le graduatorie solo per dirigenti e non per gli infermieri, i reparti senza aria condizionata, il suo nuovo ufficio, il suo nuovo bagno, le Eccellenze mediche perdute, il pronto soccorso, il reparto di Oncologia, la Promozione di Robimarga a sua volta rinviato a giudizio, le interviste impossibili etc etc etc.
Potrei continuare all'infinito....
Non vi ricorderò della manifestazione a difesa del Professore Vicentini, tra i primi cinque urologi d'Italia.
Volete un pò di recensioni? www.qsalute.it/urologia-ospedale-teramo/

Vi ricordo che i quattro quotidiani Abruzzesi, Il Centro, Il Messaggero, La Città, Il Tempo, hanno aperto con la partecipata e rumorosa difesa dei cittadini e dei pazienti di Urologia.
Evento unico per Teramo.
Unico in Italia come ha recensito il Tg di Rai Tre...mica Tele Varrassi.
Gli organizzatori hanno distribuito 290 palloncini e molte persone sono rimaste sprovviste.
Basta vedere le immagini. www.youtube.com/watch
Facile fare dei conti.
Che cosa ha dichiarato il manager voluto da Lanfranco Venturoni e da Gianni Chiodi...?
Come ha offeso i cittadini Abruzzesi?

Leggete "Ho letto della presenza di 250 persone, a me non risulta visto che ne ho contati una 50ina inclusi i giornalisti. Io sono qui per lavorare da due anni per e non contro i teramani»" "Ricevo una tale mole di apprezzamenti che mi rendono entusiasta del lavoro che sto facendo qui a Teramo» www.certastampa.it/index.php

Sapete chi ha fatto i complimenti a Varrassi?
Eccoli...... " Francesco Ciarrocchi è un medico. Francesco Ciarrocchi è un consigliere comunale del PDL. Francesco Ciarrocchi è stato promosso. Claudio Di Bartolomeo è un medico. Claudio Di Bartolomeo è un consigliere comunale del Pdl. Claudio Di Bartolomeo è stato promosso. Corrado Robimarga è un medico. Corrado Robimarga è un ex assessore comunale del Pdl, ora indagato per truffa, peculato e falso. Corrado Robimarga è stato promosso. Bruno Cipollone è un medico. Bruno Cipollone è un consigliere comunale del PDL. Bruno Cipollone è stato promosso. Maurizio Brucchi è un medico. Maurizio Brucchi è il Sindaco (di tutti) in quota Pdl. Il sindaco Maurizio Brucchi non è stato promosso, ma è stato promosso il suo reparto, altrimenti, addio al primariato. Infatti vi è stata  trasformazione dell'UO semplice di senologia in UO a valenza dipartimentale. Vi ricordiamo che a Marzo dell'2011 abbiamo previsto la promozione a Giulianova dell'esimio dott. Robimarga. Nove mesi prima. Saremo noi veggenti o il resto che è banale?www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/8_gennaio_2012/la-politica-teramo-fa-33

Ma come Varrassuccio nostro, non ha risposto alle domande della Rai perchè era in un'importante riunione e invece, era nascosto dietro le tendine, come Kim Basinger in nove settimane e mezzo a contare i manifestanti?
Sono queste le riunioni dell'Asl di Teramo?
Ne ha contati solo 50...ora capisco i dati su Urologia.
Ora è tutto chiaro...

Oggi Gianni Chiodi e Paolo Gatti, si sono emozionati di fronte a Marchionne, come in un corso motivazionale per vendere pentole e materassi e hanno riportato sul loro stato di Facebook, la stessa identica frase " Non ho mai visto un abruzzese arrendersi"...appunto.
Ieri ne eravamo 300....aspettate la prossima volta.
Questa è una promessa...siamo Abruzzesi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

caro varrassi perche' non fai una cosa?vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Due annotazioni: Claudio Di Bartolomeo risulta tra i premiati per aver preso parte alle attività dello SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta). Bruno Cipollone era presente lo scorso 26 giugno alla messa al duomo (assente il vescovo) per la ricorrenza annuale della morte di Mons. Escrivà, fondatore dell'Opus Dei. Quanto agli altri promossi... Qui tra logge, Smom e Opus Dei, siamo messi veramente bene quanto a promozioni.
Varrassi è un prodotto del mio centro destra, Compreso Paolo Gatti che anche se si è opposto per finta, perchè in fondo poi non ha fatto nulla, ieri non c'era e non c'era nessuno dei suoi uomini. Per me complice anche lui del punto più basso di Teramo. Tancredi non ne parlo. Inutile. Grazie.
(...) Le mafie in Abruzzo investono e agiscono. Sono attive nel settore della speculazione edilizia (ci sono testi universitari che portano il Vastese come esempio di riciclaggio di denaro di provenienza illecita nella speculazione edilizia), nel campo dei rifiuti, hanno investito o lo fanno ancora nei settori del gas e del turismo, controllano il traffico della prostituzione, delle droghe e dello sfruttamento del lavoro clandestino, portano avanti il racket delle estorsioni. Questi business non sono avulsi dal contesto sociale ed economico, non sono lontani dalla quotidiana realtà. Non nascondiamoci dietro perbeniste ipocrisie: le case non nascono dal nulla, i mercati della prostituzione e dello sfruttamento del lavoro nero prosperano se hanno clienti, le droghe non vengono solo vendute, vengono anche consumate da qualcuno. Ma le tre scimmiette appaiono sempre in azione e il domani succederà all’oggi. I silenzi nazionali(di cui si è già argomentato all’inizio), le omertà che diventano connivenze, le complicità di chi non soltanto non si oppone ma spesso è un ingranaggio di ‘O Sistema, potranno anche permettere alla favola dell’isola felice o dell’isola non felice ma però se forse di essere ancora raccontata. Ma è un falso “senza se e senza ma”. Guccini cantava anni fa “il silenzio è uguale a morte”. Si riferiva ad una grave ingiustizia oggi consegnata solo al passato. Ma la sua frase vale oggi più di ieri. (...) http://www.liberainformazione.org/2013/05/22/mafie-invisibili-in-abruzz…
"L'ospedale fantasma" (...) Paolo Menduni era direttore generale dell'ospedale dell'Aquila. Lo inaugurò nel 2000. L'ospedale non era (e non è) accatastato. Non aveva (e non ha) il certificato di agibilità. Non aveva (e non ha) gli attestati di sicurezza e di igiene. Un ospedale fantasma. Menduni, per il suo scrupolo professionale, è stato premiato invece di finire in galera. Gianni Chiodi, che di mestiere fa il presidente fantasma della Regione Abruzzo su mandato dello psiconano, lo ha promosso. Menduni è stato nominato consulente per l'Agenzia Regionale Sanitaria. Abruzzesi, toccatevi! (...) http://www.beppegrillo.it/2009/04/lospedale_fanta.html
Ho buone ragioni per affermare che: 1. Al Governatore Chiodi è stato rapportato dall'interno della struttura ospedaliera che è in atto un tentativo di demolizione di alcune strutture e di alcuni reparti. Nonostante l'avvertimento, non ha ritenuto di fare nulla e in pratica ha avallato l'operato di Varrassi, al quale continua non solo ad accordare sostanzialmente fiducia, ma al quale tiene bordone, quasi certamente perché impotente. 2. E' stato rapportato anche a Paolo Gatti quanto detto sopra a proposito di Chiodi. Non è andato al di là di vaghe e generiche solidarietà espresse a questo e quell0 (compresi alcuni operatori sanitari) e in pratica non ha fatto nulla. Si tiene a prudente distanza, senza fare nulla. 3. Fu avvertito a suo tempo il rettore dell'Università dell'Aquila di quanto si intendeva fare ai danni del prof. Vicentini e del reparto di Urologia, non confermando la convenzione. Il rettore si impegnò ad intervenuire, ma non fece nulla. Anche lui impotente? Poi, a sconvenzionamento avvenuto, a chi gli rappresentò il proprio sorpreso rammarico, disse che ormai era tardi e non si poteva fare nulla. 4. Non mi risulta che a Paolino Tancredi e a Lanfranchino S(Venturoni) siano stati rapportati gli stessi pericoli. Forse perché ritenuti essi stessi sostenitori delle decisioni che si stavano per prendere?
Bravo Mario! Nel centrodestra non si è dissociato proprio nessuno. Certi distinguo sono apparsi solo goffi e rudimentali tentativi di stare dentro con un piede fuori, fuori con due piedi dentro. La sanità non è un ammortizzatore sociale propriamente detto. Ha la funzione di curare i malati, nel migliore di modi e non di sistemare le clientele, gli affari, i propri interessi. Secondo me, e venuta fuori solo la punta dell'iceberg. Per quanto attiene a Varrassi, non riesco - neppure se mi impegno - a pensare che sia responsabile della qualità della nostra sanità. Altrimenti, dovrei pensare che quattro anni o dieci anni fa siamo stati il Mount Sinai o il Salpietrere. No, eravamo più o meno quelli di oggi. Teramo - non esprime, oggi - una classe dirigente adeguata alla sfide della società. Al pari del territorio abruzzese. Gli abruzzesi migliori se ne sono andati o stanno per andarsene. È il destino dei nostri figli. Quando così tanti cittadini invocano la magistratura, allora - solo per questo - la classe politica dovrebbe prendere atto dell'inesorabile sconfitta.
I politicanti berlusconiani citati dall'instancabile Giancarlo pensano esclusivamente a conservare il loro potere,l'etica e la morale sono tutt'altra cosa.
quando la citta' si togliera' di torno un personaggio come il Direttore Generale Asl sara'troppo tardi, l'arroganza e prepotenza traboccano dalla sua figura. Quando andra' via avra' lasciato solo macerie. Di tutto questo dobbiamo ringraziare il primis il Governatore Chiodi, l"Assessore ombra Venturoni e anche l'Assessore Gatti che nulla hanno fatto per migliorare i servizi sanitari della nostra citts', anzi. Oggi ha mandato a casa il prof. Vicentini domani tocchera' al lui con la differenza che lui dovra' lasciare di nascosto perche' qualche parolaccia per non dire altro la ricevera' mentre il Prof Vicentini e' uscito tra gli applausi dei tanti presenti alla manifestazione di ieri. E poi ci sara' la livella che mette tutti allo stesso piano compreso i prepotenti.
Gianca', la prossima volta andiamo tutti a cagare nel bagno nuovo di Varrassi, il quale, nel suo genere, dimostra sempre di essere un fuoriclasse: non ho, difatti, mai visto un manager della asl fare così tante cose bizzarre.
La mia associazione rappresenta una parte Della societa' civile provinciale. Ciao caro centro destra alle prossime regionali sapremo chi votare
Un’interrogazione urgente è stata presentata dal Consigliere regionale Cesare D’Alessandro al Presidente Chiodi, nella sua veste di Commissario per la Sanità, per richiedere la conferma del prof. Carlo Vicentini alla guida del reparto di Urologia di Teramo. «Benché sia una delle colonne portanti del “Mazzini” di Teramo, il prof. Vicentini è stato rimosso a tempo di record dopo che il 3 luglio u.s. era stata rescissa la convenzione con l’Università dell’Aquila, ma la città e la provincia di Teramo non possono fare a meno del suo prestigio e della sua professionalità. Carlo Vicentini», prosegue il consigliere Cesare D’Alessandro, «ormai da tanto svolge la propria attività assistenziale presso la ASL di Teramo, ha contribuito a formare generazioni di medici e rappresenta, nell’interesse dei pazienti, una struttura di altissimo livello sotto ogni punto di vista: professionale, comportamentale e umano. Per questo, nella mia interrogazione, ho chiesto al Presidente Chiodi, in qualità di Commissario per il rientro dal deficit sanitario, di prendere iniziative affinché la competente direzione sanitaria possa riesaminare la decisione assunta e confermare nel suo incarico il prof. Vicentini, revocando ogni altro provvedimento assunto in contrasto». Teramo, 10 luglio 2013 Cesare D’Alessandro

Come co-promotori della manifestazione in difesa della Sanità Teramana, rimaniamo francamente costernati delle reazioni stizzite del Dott. Giustino Varrassi. Non scendiamo sul terreno - davvero infantile - della conta dei partecipanti, da lui fatta - tremebondo - dalle finestre dei suoi lussuosi e freschi uffici, le cui tapparelle hanno forse impedito una più ampia visuale. Gli diciamo solo che se amministra la ASL così come sa contare c'è veramente da essere preoccupati. Ci interessa di più la sua reazione sprezzante nei confronti di una folta schiera di pazienti e cittadini, che invece avrebbe il dovere di ascoltare con attenzione ed umiltà, se non altro perché si tratta di coloro che lo retribuiscono con le proprie tasse. Il fatto è che lui preferisce relazionarsi con altri (non è lui quello che dichiarò di aver miracolosamente ricompattato la Giunta Regionale?). E' di qui che vengono i disastri della Sanità Teramana. Da quel "cerchio magico" politico, sindacale ed amicale che si è costituito nel mondo della sanità locale attorno ad esponenti di primo piano del PDL e che vede totalmente succubi - o complici - il Presidente Chiodi e la Giunta Regionale. Un "cerchio magico" che ha in somma antipatia i rapporti con l'Università e con professori universitari di indiscusso valore, che vuole solo privilegiare gli amici e gli amici degli amici, che ritiene giusto che tutti i medici esponenti di rilievo del PDL divengano (quasi per magia ed escluso solo il buon Piero Romanelli) primari, che non si curano dei problemi veri (vedi a massimo esempio le condizioni pietose e disumane del Pronto Soccorso di Teramo). In questo quadro si inserisce - purtroppo con grande coerenza - l'azione di ridimensionamento della convenzione con l'Università, che fa perdere all'ASL tre grandisssime professionalità. La vicenda del Prof. Visentini è solo un elemento di questa situazione, elemento particolarmente avvertito in Città sia perché il prof. Vicentini ha operato all'ospedale di Teramo, sia perché il reparto di Urologia di Teramo è stato al centro di prolungate attenzioni giudiziarie che legittimano il sospetto di oscure vendette. Ma ciò non è certo colpa nostra! Il dato di fatto - purtroppo - è che chi in quel reparto si è comportato onestamente e con senso del dovere viene letteralmente cacciato, chi meno onestamente e con meno senso del dovere viene promosso e premiato! Questo è tutto! E intanto la Sanità teramana va a ramengo! Che ne pensa il Governatore Chiodi? E' meritocrazia questa? Che ne pensa l' Assessore Gatti? Abbaia solo e non morde mai? Serve solo a portare i voti per far eleggere Tancredi e Razzi e poi conta come il due di coppe nel centrodestra teramano? Hanno la decenza di chiedere al dott Varrassi le dimissioni prima che sia troppo tardi? Al Consigliere Venturoni non chiediamo, conosciamo già la sua del tutto intuibile risposta. Povera Sanità! Povera ASL! IL GRUPPO CONSILIARE "CITTA' DI VIRTU' al Comune di Teramo Valdo Di Bonaventura. Paolo Albi.