Salta al contenuto principale

ASP 1 E 2 NOMINE TUTTE DA RIFARE

di Anonimo
2 minuti

In ordine a quanto avvenuto nelle precedenti assemblee dei portatori d’interesse, si registra l’ennesima bocciatura delle nomine dei CDA delle costituende  ASP 1 e 2 della Provincia di Teramo, da parte del Servizio Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, il quale, con le note prot. n. RA 136320 e prot. n. RA 136322, ha ribadito i vizi di forma e di legittimità nella composizione degli stessi CDA e che il Partito Democratico aveva preventivamente segnalato.

Le Aziende per i Servizi alla Persona non sono altro che il raggruppamento degli ex Istituti di Pubblica Assistenza e Beneficenza, come  ad esempio la Casa di Riposo De Benedictis  o il Regina Margherita di Teramo, il Castorani di Giulianova o il Ricciconti di Atri.  
La prepotenza politica utilizzata dall’ex Assessore Regionale alle Politiche Sociali e del Lavoro Paolo Gatti, il quale, con un colpo di mano ha tentato di imporre nomi ad esso graditi è fallita miseramente contro la Legge Regionale da esso stesso scritta e fatta approvare.

Il lavoro svolto dal Partito Democratico Provinciale di Teramo attraverso i propri rappresentanti, unitamente a quello dell’ex Consigliere Regionale Claudio Ruffini e a quello di alcuni volontari, ha permesso di raggiungere questo risultato facendo sì che, all’interno delle ex IPAB della Provincia di Teramo, venga data la possibilità di ristabilire il giusto equilibrio.

Sarà premura del Partito Democratico Teramo fare in modo che, le nomine dei futuri CDA delle costituende ASP,  vengano effettuate attraverso l’analisi dei profili pervenuti da un bando pubblico affinché non si ripeta più quel lontano modo di fare politica del centro destra in cui i nominati erano gli amici degli amici.

Inoltre sarà nostra viva preoccupazione, effettuare un’opportuna indagine al fine di fare luce sulla gestione effettuata dall’organismo straordinario, sempre nominato dall’ex Assessore Gatti, con l’intento di capire se tutte le operazioni di affidamento diretto dei servizi, durante questi quattro anni di commissariamento, siano avvenute rispettando le norme di legge.

                             Stefano Alessiani  

Segreteria Provinciale Partito Democratico Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come ho già detto ieri, sono stati proprio i miei uffici, mentre ero Assessore in carica, il 23 maggio, a chiedere la riconvocazione delle assemblee affinché il procedimento potesse essere perfezionato.911 Ottimo lavoro dei miei uffici, dunque. Le nomine saranno fatte dai rappresentanti dei Sindaci e quindi non da me e neanche dal pd, per fortuna. Spiace che questo modo di fare politica, interessato molto alle nomine e poco agli anziani e ai bambini che frequentano le strutture, e meno ancora a chi in quelle strutture lavora, provenga da giovani politici a cui evidentemente sono già stati contagiati vecchi metodi. Quanto alla puerile minaccia - che ricorda tanto i metodi di intimidazione in voga in certe zone del sud - di indagare su non so che, informo che tali affermazioni possono spaventare o intimorire solo gli infanti. Saluto rivendicando una riforma che nessuno aveva saputo portare a compimento nei 15 anni precedenti e augurandomi che da lunedì tutti riprendano un livello di confronto politico civile, educato e non strumentale.
Secondo Gatti, il sottoscritto avrebbe un atteggiamento mafioso, certo è il mio atteggiamento mafioso ad aver consentito l'approvazione di una legge che permette ad un assessore regionale la nomina dei commissari prima e dei presidenti dei CDA poi, è certamente il mio atteggiamento mafioso ad aver consentito l'affidamento di alcuni incarichi a tizio e a caio, l'atteggiamento mafioso è proprio mio, di me che non ho potere alcuno, mica di chi era un plenipotenziario assessore regionale. È certamente il mio atteggiamento mafioso che ha portato a chiedere un'analisi curriculare dei "candidati", tra l'altro, piovuti improvvisamente dal cielo, senza che nessuno ne sapesse niente. È chiaramente il mio atteggiamento mafioso quello che porta a domandare se tutte le procedure eseguite abbiano rispettato i principi di legge che le regolano. È il mio atteggiamento mafioso che richiede la presenza di tutti i portatori d'interesse degli enti. Quando parla di atteggiamento MAFIOSO, l'assessore Gatti offende chi è rimasto vittima delle prepotenze del potere, non chi richiede il rispetto delle regole nonché la trasparenza nelle azioni.
Comunque i rappresentati non sono dei Sindaci ma dei Comuni......che è una questione ben diversa e le nomine dei rappresentari dell'assemblea sono state fatte dai Consigli Comunali, tranne in alcuni casi, ove Sindaci del CENTRODESTRA hanno nominato i rappresentati di maggioranza e minoranza con atto monocratico e senza rendere conto a nessuno. Poi l'atteggiamento mafioso sarebbe il mio....per fortuna.
Se ritieni che le designazioni dei Sindaci o dei Comuni (come preferisci) siano illegittime ci sono i rimedi di legge. Secondo gli uffici dello stesso Assessorato al lavoro sono legittime. Puerile atteggiamento mafioso e' quello di chi cerca di intimidire con minacce su questioni che peraltro esulano dalle mie competenze. Ed e' strumentale fare tutto questo due giorni prima delle elezioni. Ne riparliamo lunedì, finiamola di ammorbare le persone sul nulla.
Minacce? È una minaccia affermare che si valuterà l'operato di un commissariamento che tra l'altro doveva durare un anno ed è durato 3 anni, visto e considerato che è impossibile per un normale cittadino vedere le delibere effettuate, se non solo i titoli in qualche sporadico caso? Veramente questa vicenda è iniziata con le convocazioni delle assemblee, ad Aprile, non oggi, dove si è tentato di mettere in piedi un cda senza nemmeno il rispetto delle basilari regole democratiche. E poi non è certamente una premura del PD aspettare di parlarne dopo le elezioni, quando è stato chiesto, verbalmente e per iscritto, il rinvio delle nomine a dopo le elezioni, senza preventivi articoli di giornale, ricevendo un diniego. Che fa? Se ne parla il PD è strumentale perché ci sono le elezioni, invece se voi fate le nomine a dieci giorni dal voto....è tutto regolare.... Forse strumentali saranno state le vostre nomine, o no? Ne parleremo lunedì, martedì, mercoledì e se necessario anche tutti i giorni, però intanto una piccola spiegazioncina ce la potresti dare, come mai per la ASP di Teramo-Val Vibrata, avevi scelto una presidente di Atri? A lunedì così avrò nodo di farti ulteriori domande, buon weekend
Ahahahahah ahahahahah ahahahahah ci piace !!!! Buon fine settimana, ci aggiorniamo tutti lunedì !!!!
Stefano, sei davvero confuso e male informato... Ne riparleremo a tempo debito. Buona domenica.
Centorame Mimma nata ad Atri e residente a Casoli e Sierri Sandro nato ad Atri e residente e Montefino secondo le delibere 335 e 336 sono i presidenti da te scelti per i cda delle ASP o hanno sbagliato a scrivere quando gli hai suggerito i nominativi? Non pretendendo di avere la verità assoluta, chi meglio di te, potrebbe informarci Su queste scelte?
Buona domenica a te :)
Scusate se mi intrometto cari Gianni e Pinotto, innanzitutto pur esprimendo tutto il mio disgusto e raccapriccio per un partito un cui esponente è divenuto presidente della Regione Abruzzo con 52 rinvii a giudizio, trovo le tesi del sig. Alessiani maggiormente convincenti, anche se a prevalere in politica è sempre il meno peggio. Lo so, nn è buon costume parlare in tali termini, ma sinceramente del mare di MERDA in cui galleggiamo noi cittadini privati anche dei diritti fondamentali, voi amministratori siete i responsabili e di questo sinceramente abbiamo le tasche piene... per nn dire altro. Comunque, visto che le nomine di un CDA possono attendere, chiedo una vs dichiarazione d'intenti sul caso quello sì URGENTE ed INDIFFERIBILE della sig.ra Liliana Serafini, affetta da SLA e segregata in casa, emblema di una categoria di persone deboli ed indifese, vittime di abusi, omissioni e ritardi da parte delle amministrazioni preposte invece alla loro tutela. La priorità quindi per ogni società che si possa definire CIVILE. Voi cosa avete fatto o vorrete fare in merito? Siete a conoscenza del caso? Rimango a vs più completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o collaborazione per la risoluzione della gravissima vicenda. Metodi mafiosi, nn mafiosi, legittimi o meno... scusate, ma io alle parole preferisco i FATTI. In attesa di cortese riscontro, saluto cordialmente. P.S. Mi scuso per il linguaggio poco consono, ma è quello che rappresenta meglio la situazione vigente e lo stato d'animo dei cittadini. Trattasi di volgarità da "reazione".
Il dottor Sandro Sierri, designato per la Asp 1 e' un medico del 118 di Teramo, dove sia nato non lo posso ricordare. La dottoressa Centorame, proposta per Atri e' di Casoli di Atri. Immagino che per te sia un problema sapere che ogni tanto qualcuno non nasce a Teramo oppure che abbia la residenza a Tortoreto....Alba....Giulianova....Atri.....Montefino.... Eh già...
Elena sindaco subito!!!!
Cara Elena, sono a conoscenza della condizione di disagio della Sig.ra Liliana Serafini, tanto dall'essermi unito al moto di protesta in cui si sono fatti promotori ancora una volta, Giancarlo Falconi, insieme a Sergio D'Ascenzo, Pasquale Di Ferdinando e tanti altri. A queste persone deve andare il ringraziamento della collettività per l'impegno sociale. Dalla mia posizione di tesserato PD nonché componente della segreteria provinciale non ho la possibilità di incidere, con azioni dirette, sulla condizione di Liliana. Però, è certamente un mio compito, quello di sollecitare chi di dovere affinché possa intervenire e appoggiare chiunque abbia voglia di intervenire nella vicenda. La questione delle IPAB è una questione un pò diversa, in cui un assessore, allo scadere del suo mandato, impone una nuova dirigenza senza nemmeno rispettare le rappresentanze territoriali oltre ché le regole. Mi sono occupato di coordinare l'opposizione all'interno delle assemblee. Comunque sia, se ha bisogno di contattarmi mi trova a questo indirizzo mail Alessiani.stefano@gmail.com @Gatti: invece è importante sapere da dove provengano, per cui se non te Lo ricordi te Lo ricordo io e dimmi, qual'è l'esperienza maturata da entrambi nella gestione di enti simili? Sei a conoscenza di affidamenti diretti di servizi e consulenze? Ps: oggi ho visto due rappresentanti di futuro in fuori al seggio 33 e lì sono rimasti tutto il giorno......fino alla chiusura.....e sarei io quello con l'atteggiamento mafioso.....
Complimenti all'assessore Gatti per aver vinto le elezioni nella Città di Teramo e ora, visto che è lunedì domando: Qual'è l'esperienza maturata da entrambi i presidenti da te scelti e nominati nel campo della gestione di aziende come le ASP? Come fai ad affermare che i rappresentanti dell'assemblea siano soggetti terzi rispetto agli organi politici quando in realtà, il membro regionale è stato da te nominato e quelli comunali sono in rappresentanza di maggioranze e opposizioni dei Comuni coinvolti? Sei a conoscenza dell'ingresso di varie cooperative, le quali hanno ricevuto in affidamento la gestione dei servizi di alcune IPAB durante questi anni di commissariamento? Grazie
Siamo arrivati a Venerdì e ancora nessuna risposta......sarà che ancora si dovranno riprendere dalla sbornia di Domenica notte! :/ O.o
mumble mumble.....è martedì, dopo 8 giorni ancora niente.....vabè preparo un altro articoletto per stuzzicare la memoria.....
Complimenti sig. Gatti per la sua latitanza, per le sue omissioni e per il suo interessamento uguale a zero nei confronti di situazioni umane di MASSIMA GRAVITÀ ed URGENZA. Il suo silenzio è eloquente. L'emblema del NULLA. Si ricordi, oggi Liliana, domani io, lei, i nostri cari... LILIANA SIAMO NOI.