Salta al contenuto principale

Chiodi è Ariosto. Scatta l'indagine bis...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un altro filone di indagine.
Dopo la dormita con il Governatore Chiodi, nella stanza d'Albergo del Sole, la Procura di Pescara ha deciso di indagare sul presunto appoggio del Governatore della Regione Abruzzo, alla candidata di parità abruzzese.
Tutte pari o è stata avvantaggiata nel suo incarico?
Mentre il Fatto Quotidiano paragona la Giunta Chiodi al mitico Rocco Siffredi, ai pruriti del re del porno nostrano, grande fan di Silvio Berlusconi con il quale avrebbe voluto girare un film, mentre l'assessore De Fanis, subisce l'incubo di un confronto a tre, lui, l'amante e la moglie, mentre Marco Travaglio, definisce Chiodi " Il marsicano", mentre tutti ne parlano, mentre tutti fanno la morale, mentre tutti fanno la morale a chi ne parla, parlandone, nessuno pensa alle dimissioni.
Nessuno.

Come se fosse un episodio banale.
Come se nulla fosse accaduto.

Come se tutte avessero avuto la stessa possibilità di essere valutate nello stesso modo.
Chiodi può dire ad alta voce e coscienza libera di aver avuto la stessa inclinazione d'umore verso la sua amante?
Non ho detto che l'abbia favorita ma il pensiero era diverso.
La tendenza di affinità e..letti..ve.

La storia si ripete. La storia usa essere la curatrice ironica dei nostri destini.
Gioca.
Chi vince?
Le mogli.
Altra classe e altro stile.
Altra politica di vita.

Chiodi,  la sua amante e tutti gli abruzzesi hanno alloggiato all'Albergo del sole.
Una volta era conosciuto come la Locanda del Montone.
Una volta vi riposò le sue stanche membra, il poeta del pre illuminismo, l'autore dell'Orlando Furioso, Ludovico Ariosto.
Qui il sommo dell'Ottava si recava per omaggiare Papa Leone X e cercare un incarico.
Incarico?
Un vizio.

Recita a fuco e fuoco il marmo posto nella "Fu" dimora d'amore di Ariosto..."In questo albergo del sole già del Montone, alloggiò Ludovico Aristo nel marzo del 1513. Indi col seno e con la falda piena, di speme ma di pioggia molle e brutto, la notte andai sin al Montone a Cena In questo Albergo del Sol".
Ora non ci sono più dubbi...era una questione di Cultura.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tutti ne parlano e tutti ne chiedono le dimissioni quantomeno per incapacità.
La cosa che mu fa imbestialire ė che nel nostro paese ci sono drammi di vita quotidiana, non c' é più futuro per i nostri giovani e invece di parlare di problemi irrisolti o di progetti da realizzare si scuoiano le persone per futili motivi .Basta ci sono le elezioni se si devono dimettere lo facciano per i mancati risultati , se stessimo bene economicamente pagheremmo tutte le tasse e nessuno guarderebbe nel buco della serratura ma penserebbe a divertirsi.
Chiodi cosa pensa di fare? Si ritiene un martire? Ritiene che i pm di Pescara siano politizzati e di sinistra perché erano presenti ad un convegno sulla giustizia dove c'era pure D'Alfonso? Come ritiene di andare avanti quando lui è la sua Giunta si trova in una situazione di schifo totale da scrocconi e puttanieri a spese nostre? Che si metta il cuore in pace e torni al suo lavoro, anche se la politica lo ha fatto divertire un mondo!
Quante storie per cose che sono sempre accadute.... non ricordate quando tempo fa avevamo quel bel sindaco cosa successe??? Tutti sapevano ma nessuno parlava... almeno si risparmiava questa gogna!!!
DIMISSIONI!!!!!!!!
E dire che all'inizio, leggendo, avevo capito che il confronto a tre fosse tra de Fanis, Chiodi e Siffredi!!!
Piccola riflessione...... la magistratura non ha fatto nulla contro Chiodi e la sua Giunta quando ha riconfermato il plurindagato Direttore Generale di Teramo Giustino Varrassi (cha ha causato tantissimi danni come il peculato, poi vedi i casi Robimarga, Vicentini, Oncologia di Teramo, apertura di un reparto senza autorizzazione, etc) concedendogli anche 30 mila euro di premio mentre per una trombata e per una spesa ridicola, cioè il costo di una camera per una notte, si monta un caso nazionale. E' assurdo ma siamo in Italia.
Se tanto mi dà tanto...Traduco. Se è una questione di Cultura....allora anche De Fanis ha alloggiato nell' ex Locanda del Montone? Ditemi di si così siamo tutti più forti, gentili e colti...in flagranza!!!
Per il resto cosa ci si può aspettare dai politicanti berlusconiani discepoli di un pregiudicato condannato in via definitiva per frode fiscale,falso in bilancio ,appropriazione indebita e con processi aperti per prostituzione minorile e concussione aggravata,senza contare i processi prescritti e i procedimenti in corso? Nonostante tutto questo i politicanti abruzzesi verranno rieletti perchè l'Abruzzo è l'espressione più vicina a quella parte d'Itala detta italietta che ride alle battute idiote da caserma e si dà di gomito quando in un qualsiasi ambiente entra una donna piacente e irride chi non partecipa al gioco cameratesco. I politicanti stiano tranquilli perchè l' Abruzzo ama i siparietti berlusconiani e premia le scappatelle boccacesche con relative spese e riborsi facili.
Per caso la signora ha vinto il concorso alle pari opportunità.... Per caso la moglie del segretario del Governatore partecipa ad un concorso al comune di Teramo, per tre posti, arriva tredicesima e guarda caso al comune improvvisamente servono tredici persone, non dodici e non quattordici......... Per caso .................... Per caso .................... La politica del ca(s)o.......

Con i vostri voti, oltre a uno come Chiodi, avete contribuito a far eleggere uno come Antonio Razzi, a causa del quale ci prende per il culo tutta l'Italia, e state qui a farci la morale? Ma vaffanculo va!!!! Vergognatevi voi!!!!

MODELLO TERAMO : si tromba, si tromba, si tromba ! Olè !