Erano otto gli enti pubblici a sponsorizzare la manifestazione cattolica di Rimini. Il famoso Meeting di CL. Assente la tessera per eccellenza, il presidente Formigoni. Rimangono i contributi economici della L0mbardia, Abruzzo e Emilia Romagna.
Per la regione rossa, il tutto è giustificato dal giro di affari, ma per la regione verde d'Europa?
Scrive Emiliano Liuzzi, su Il Fatto quotidiano " Quest’anno resistono la Lombardia, con i suoi 84.700 euro stanziati attraverso una delibera di giunta approvata mercoledì, l’Abruzzo – che con tutti i guai che ha da risolvere si ostina a contribuire alla cassaforte celeste – e l’Emilia Romagna che, comunque, con la carica dei ciellini raggiunge l’apice della stagione balneare e un indotto che produce fatture per 80 milioni da euro. Soldi queste tre regioni ne versano, ma sono briciole in confronto allo scorso anno. Tutti gli altri, nonostante una prima promessa iniziale, hanno preferito tenersi alla larga dal Meeting e dalle polemiche".
Soldi pubblici. Quanto ha stanziato l'Abruzzo? Si può chiedere? Perchè?
Commenta
Commenti
Che scandalo penoso. Attendiamo di conoscere il quantum del contributo.
Mi piacerebbe sapere se risulta essere vero che sono stati destinati 3,6 milioni di euro dei fondi Fas, per la costruzione di una Chiesa a San Giovanni Teatino.