Salta al contenuto principale

Chiodi non risponde su Varrassi

2 minuti

Nella seduta odierna del question time si è svolta l’interrogazione del consigliere regionale Claudio Ruffini sulla riconferma del Direttore Generale della Asl di Teramo.
 
C’è da premettere che ancora una volta il Presidente Chiodi non si è presentato a rispondere su interrogazioni che attengono la sanità regionale, delegando il Vice-Presidente Castiglione.
 
La risposta all’interrogazione è stata del tutto deludente” dice Ruffini “mi è stato risposto che la giunta nel verificare l’operato di Varrassi non poteva che attenersi agli obiettivi assegnati al manager, ovvero che altri fatti penalmente rilevanti e riguardanti la persona di Varrassi non erano in discussione in quella sede. Come dire che sapevano dei problemi giudiziari di Varrassi ma quel giorno era meglio far finta di nulla altrimenti non lo avrebbero potuto riconfermare.
 
Secondo Ruffini invece se i documenti fossero stati acquisiti prima della riconferma del Dott. Varrassi, cosa che era nelle possibilità della Giunta (la documentazione che oggi si chiede alla Procura della Repubblica è disponibile presso la Asl di Teramo già dal luglio 2012 in quanto tali atti non sono più coperti dal segreto istruttorio), di certo non avremmo avuto una proroga di altrettanti 18 mesi del Direttore Generale della Asl di Teramo, a cui è stato dato anche un premio di circa 30 mila euro forse non dovuto.
 
Ritengo che la giunta regionale non abbia operato correttamente e in special modo nei confronti dei cittadini teramani che hanno vissuto in questi 18 mesi sulla proprio pelle il peggioramento della sanità teramana” spiega Ruffini “ dalle liste di attesa fino alla mobilità passiva, il lavoro svolto da Varrassi è insufficiente e la sua riconferma con premio annesso è un regalo di cui Chiodi e la sua giunta dovranno rendere conto ai cittadini teramani.”

               
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oltre ai fatti penali, di primaria importanza, bisogna evidenziare che, nonostante il Comitato dei Sindaci nel verbale di valutazione su Varrassi ha dichiarato "tuttavia appare chiaro che la principale problematica che affligge la sanità Teramana, a livello provinciale, rimane tuttora la mobilità passiva, la cui causa principale è costituita dalle LISTE DI ATTESA TROPPO LUNGHE.", la Giunta Regionale NON HA RISPETTATO l'art. 48 comma 3 della legge regionale dell'Abruzzo e cioè "Il completo raggiungimento dell'obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR n. 575 dell'11.08.2011, è elemento DECISIVO per la valutazione ed eventuale CONFERMA dei Direttori Generali delle ASL".
Ancora sperate che risponda? Noooo, non è il suo stile anche perchè quando risponde dice bugie.
ma chi protegge Va Rrassi ? l'uomo ragno o willy coyote? ragazzi è più resistente di caporale UHU, l'adesivo universale senza solventi, rapido e pulito; ( quello z.profilattico).sig. governatore il coraggio è come la forza o ce l'hai o non ce l'hai........ alosenfants
Chiodi ho capito leggendo Bakunin topetto et altri similari nostalgici perche te la passi alla grande senza opposizione... Anzi no.. Ve n' e' una pericolosa... GATTI
Ma io mi chiedo vi siete bevuti il cervello, prima fra tutti il consigliere Ruffini? Ma vi sembra il consiglio regionale la sede indicata per fare una interrogazione al presidente Chiodi? Possibile che nessuno abbia pensato a fare l'interrogazione a Chiodi su facebook, magari con la web-cam
Ma perché non lasciate stare quel povero Uomo e provate a farlo lavorare in pace?