Salta al contenuto principale

Commissariate il Ruzzo...i debiti sono quasi 95 milioni di euro

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Ciapanna in televisione.
Ciapanna a Teleponte.
Ciapanna al telegiornale di Teleponte.
Ciapanna e le due condanne in primo grado.
Ciapanna e la sua domanda di fare il presidente del Ruzzo.
Ciapanna vice presidente del ruzzo e uomo di punta di Paolo Tancredi.
Ciapanna e la relazione della kpmg.
Ciapanna che dimentica di comunicare al TG Primo Piano la relazione che conta, quella del collegio sindacale, così ben nutrita dalla firma di Patrizia Lombardi, sul quotidiano La Città e dal nostro fortunato blog.
Perchè? Che cosa nasconde questa relazione che boccia il bilancio del Ruzzo?
Una prima verità assoluta.
I debiti sono da default.

Pronti?  Praticamente spicciolo in meno, spiccioletto in più, quasi 95 milioni di euro.
La differenza è tra un atto formalmente perfetto come certificato dalla Kpmg (società privata che qualcuno dovrà spiegare perchè è stata scelta, visto la presenza del collegio sindacale) e sostanzialmente negativo per il collegio sindacale, (quelli che contano) per la mancanza di un piano di ristrutturazione del debito credibile, di un piano industriale e di una riorganizzazione della struttura, che possano garantire la continuità aziendale fortemente a rischio.
Il Ruzzo rischia di fallire e i Sindaci di pagare tutti i debiti.
Ricordo all'ottimo Brucchi, che invitò con la nomina nel cda, la firma del bilancio al suo segretario Ciarroni, che la nostra Teramo ha l'11% del Ruzzo e dei suoi debiti.
Vi ricordo che al consigliere Fracassa è stato negato l'accesso agli atti.
Perchè?

Perchè Ciapanna alla giornalista di Teleponte non ha raccontato la verità?
O meglio, perchè ha raccontato solo la prima parte escludendo l'assoluto?
Perchè non ha parlato del mutuo stipulato nel mese di Febbraio con la Banca xxxxx per 10 milioni di euro a tasso variabile, scadenza nel 2028?
Perchè non ha parlato del mancato controllo dell'Ato, l'uso sistematico delle somme urgenze, i cespiti, la situazione dei debiti societari?
Perchè non ha parlato di come vengono scelti gli imprenditori da pagare?
Perchè non ha parlato delle manutenzioni che non vengono fatte per via dei debiti con le aziende?
Perchè non ha raccontato da quanti anni non vengono svuotate le enormi cisterne dell'acqua?
Volete che vi racconto del Bilancio firmato e votato da un CDA che passerà alla storia?
Vi assicuro che i firmatari dovranno rispondere alla Procura di Teramo, prima o poi.
Il collegio sindacale spiegherà anche i passati bilanci, vero?

Un consiglio "ruzzico" per il nostro assessore al bilancio, Di Sabatino...caro Dodo, se dovesse avere difficoltà nel chiudere il bilancio comunale perchè non inserisce nelle nostre immobilizzazioni immateriali Piazza Martiri o piazza Garibaldi.
Qui si parla di condotte, depuratori, cisterne, serbatoi.
Un inno ragioneristico.
Su, su, un pò di italica fantasia.


Una domandina ai Sindaci...firmerete un simile bilancio?
Volete....che vi analizzo lo stato patrimoniale e le varie voci....un attimo questa è solo la prima puntata.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io, nel mentre, ho già iniziato la COLLETTA per ripianare i debiti che ho contratto con l'acquedotto. Vado a pagare la bolletta di appena 170 euro per un trimestre che non comprende neanche il peroodo estivo. Spero solo nella Divina Provvidenza..........
Grande Giancarlo, che hai citato la frase di ENZO BIAGI, applicabile purtroppo anche al RUZZO... tanto il debito non lo paga chi lo fà, noi cittadini "cabbasisi" che usiamo l'acqua come necessità primaria lo strapagheremo. APPLAUSI AI NOSTRI POLITICI E DIRIGENTI!!!
Ma la Ruzzo Reti nel fare il mutuo di 10 ml. ha mica ipotecato le reti acquedottistiche ? Perché le stesse sono di proprietà dei comuni. Bisognerebbe verificare il tutto, perché sarebbe veramente essere arrivati alla frutta!
questa barca, insomma, fa acqua da tutte le parti...le scialuppe son belle che occupate e i viaggiatori in terza classe moriranno affogati...
Sono disponibili i dati che attiene gli emolumenti di tutta struttura mministrativa della Ruzzo? Se si dove è consultabile? Cosa porta a Casa il Presidente, il suo vice, il consiglio e i sindaci? Di qualin benefit godono? Auto blu e similari. Per quanto incide nel bilancio gli emolumenti della macchina amministrativa?
Nei vari rendiconti annuali precedenti è evidente che si era sempre in pasività. Quindi domando: Dove cazzo erano i revisori dei conti degli anni precedenti e sopratutto la Procura che cavolo ci sta a fare a Teramo?