Salta al contenuto principale

Claudio Ruffini: Ecco perchè non mi candido

1 minuto

Caro Giancarlo,

la notizia di una mia disponibilità a candidarmi alle politiche non corrisponde al vero, anche se gira da alcuni giorni.
Devo dire con onestà che in molti me lo hanno chiesto e quasi da ogni parte della Provincia di Teramo.
Parlo di sindaci, amministratori e dirigenti del Pd, ma anche tanti semplici cittadini. Quindi te lo ribadisco: anche se la cosa mi alletta ed alcuni inviti mi hanno inorgoglito, ti comunico ufficialmente che non mi candiderò.
Ritengo che a Teramo sia necessario un profondo rinnovamento della classe dirigente e francamente tutte queste candidature dimostrano al momento solo che ci sia una gran confusione.
Una confusione che potrebbe dare la nausea ai cittadini.
Il Partito mi sembra quindi in grande difficoltà con tutte queste candidature e non è un bel segnale. Se tutti si candidano, se tutti sono contro tutti, si finisce per farsi male tutti.
Quello che vedo, se non si interverrà subito, è che il Pd teramano per la terza volta avrà una debacle rispetto al dato nazionale, dove invece crescono i consensi. Spero di sbagliarmi. Ma non vorrei che questo mio pensiero trovi poi riscontro nelle cabine elettorali.
Ti ribadisco quindi che non ci sarà alcuna competizione che mi vedrà protagonista .
Mi auguro che qualcuno senta come me il dovere ed anche il piacere di farsi da parte per sostenere chi finora ci ha sostenuto con lealtà ed oggi rivendica giustamente un posto in prima fila.
Si vuole veramente la vittoria del centro-sinistra a Teramo o si vuole un posto al sole per se stessi?

Saluti...
Claudio Ruffini

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Approvo!
Benvenutissimo il suo "ritiro" ma prima del suo avrei provato orgasmo nel sentire quello di molti altri del suo partito. Ma non lo dichiareranno mai...
Complimenti Ruffini. Qyesta lettera andrebbe inviata a Franco Marini.
SALVATE IL SOLDATO CLAUDIO. SALVATE MOSCIANO. SEMBERA'STRANO MA IO, DI FRONTE ALLA SITUAZIONE DEL MIO PAESELLO, INVITO CON TUTTE LE MIE FORZE CLAUDIO RUFFINI A RIPRENDERE IN MANO LE SORTI DELLA DISGRAZIATA MOSCIANO. FORSE QUALCUNO NON SARA' D'ACCORDO CON ME, MA CREDETEMI, PER MOSCIANO CI VUOLE CLAUDIO, CI VUOLE CLAUDIO: CLAUDIO SINDACO. LIBERATE MOSCIANO !
caro Falconi. mi spiega cosa ho scritto di così compromettente da non pubblicare la mia risposta su questo post?

Caro Giovanni le assicuro nulla. Nel senso che molto probabilmente vi è stato un errore tra gli spam. Le chiedo scusa.
Può tranquillamente riscriverlo.

Grazie

Grazie Falconi per avermi preso in considerazione...almeno su di lei so che posso contare. Nel post mai arrivato avevo scritto che la gran confusione è creata soprattutto da una dirigenza che ha perso totalmente di vista il territorio... forse presa dall'assalto alla diligenza dal momento che hanno appurato che il centro sinistra dovrebbe essere in vantaggio (la vicenda di Tossicia..per chi la conosce ne è un esempio eclatante). Rinnovo i miei complimenti a Claudio Ruffini che come al solito si rivela abile e lungimirante nelle sue scelte.
un politico serio e un vero uomo.
Caro Claudio, condivido pienamente la tua analisi. Sono convinto anchio che bisogna dare una sferzata seria alla politica. BISOGNA LAVORARE SUI GRANDI IDEALI, solo in questo modo si può cambiare il Paese. LA NOSTRA classe POLITICA, è LO SPECCHIO DEL PAESE. Abbiamo veramente bisogno, di rimboccarci tutti le maniche e lavoare con onestà intellettuale ai bisogni delle nostre comunità, solo così potremmo recuperare quel gap che divide la Società reale dalla FARSA che una certa la classe politica cerca di rappresentare. Ora più che mai abbiamo bisogno di coraggio , affrontare i problemi e risolverli con la giusta medicina e quando ne vediamo la necessità, far intervenire il chirurgo con il bisturi. Colgo l'occasione per formularti i migliori Auguri di Buon Natale.