Salta al contenuto principale

IZS: Quell' articolo su " Il Sole 24 ore "

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Va bene, sono un credulone.
Il settimanale Eventi de Il Sole 24 Ore.
Era il 22 Giugno e sul giornale dei giornali, sul massimo "figlio" de Il Sole24Ore, secondo solo, a volte in compagnia de La Repubblica, al Corriere della Sera, figlio diretto della Confindustria, già diretto da penne come Rossi, Masone, Bucci, De Bortoli, Riotta, Napoletano, è stato ospitato un articolo sul nostro IZS, dal titolo "La Formazione produce conoscenza".
Nel pezzo l'Izs viene vantato come produttore di conoscenza e di aver costituito un'elevata  rete di formatori, tra psicologici, pedagogisti e progettisti.
Un sistema di trasmissione dello "Studio" che diventa ciclo virtuoso, per mezzo del quale i ricercatori dell'Istituto possono misurarsi a livello internazionale.
L'articolo si ripete come un serpente toccandosi la coda non aggiungendo ma diventando vapore di se stesso.
Poi, l'istinto.
Poi, la ricerca sul sito.
Poi, la scoperta. 
Poi la deliberazione numero 395 con la quale si commissiona a una società di comunicazione uno spazio pubblicitario sul settimanele Eventi, de Il Sole 24 Ore, per pubblicizzare la formazione dell'Istituto.
Tutto alla modica cifra di oltre 5 mila euro.
La Pubblicità è l'anima del commercio in questa fiera della Vanità.
Tutto ha un suo prezzo.
Venghino signori, venghino.
Lo spettacolo sta per cominciare. 
Indovinate chi paga?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E poi fondi bloccati per i dipendenti....e i dirigenti si abbotanooooooo che schifooooo
purtroppo e' il sistema "italia" non IZS.......il dramma nel dramma!!
CAro Giancarlo, trattasi di editoriale e non di articolo. Rientra tra gli stanziamenti obbligatori per legge e destinati alla comunicazione istituzionale della PA. La scelta della testata è motivata dall'autorevolezza e dalla ampia diffusione sul territorio nazionale. La formazione (nazionale ma in special modo internazionale) è una punta di diamante dell'Istituto di Teramo. Ti invito personalmente a visitare il nostro Istituto per avere direttamente una percezione diretta delle modalità delle attività svolte.