Scrive il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco " Bellissimo il Mercatino delle Strenne che si è appena concluso a Castellalto. Abbiamo per tre giorni respirato atmosfere natalizie con una nebbia che avvolgeva tutto il borgo rendendolo magico. Davvero una bella promozione del territorio. Tanta tanta gente, raddoppiati gli espositori, tanti bambini e famiglie per le vie e sul trenino. Quando qualche anno fa quando ne parlavamo in questi termini ci sembrava tutto e tanto irraggiungibile. Oggi è una bella realtà grazie all'associazione I Love Castellalto e alla sua presidente Fabiana Di Domenicantonio. Collaborazione di tanti, scuola, alpini e protezione civile, attività private, istituzioni e singoli cittadini. Una bella esperienza ormai conosciuta che può solo crescere e migliorare. Le associazioni brave come questa sono una risorsa vera e un motore di sviluppo sostenibile".
Tutto molto bello se non fosse che l'organizzazione del mercatino, meraviglioso, si è dimenticata dei disabili.
Scrive Serena Stucci, affetta da sclerosi multipla, " Mi spiace affermare qs...ma devo a nome di chi è meno fortunato di me. Mi reco presso il comune di Castellalto per il mercatino...mi fermo chiedendo ad un volontario se potevo avvicinarmi un pò di più in centro...visto che è tutto in salita e faccio fatica. Risposta..."abbiamo pensato a tutto, nn è possibile"
Mi dispiace non avete pensato a tutti...i deboli, i disabili...nn avete pensato a chi ha una gran voglia di vivere e cui viene impedito di vivere dignitosamente.
Il giornalista Fabio Capolla, vittima di un grave incidente, rincara la dose " Anche io sono arrivato ma ho rigirato e andato via non ce l'avrei fatta".
Qualcuno si scuserà?
Nel frattempo Buon Natale a tutti, soprattutto ai disabili, da parte nostra.
Commenta
Commenti