Salta al contenuto principale

A proposito dell'Autonoma Sistemazione...

2 minuti

Gentile Giancarlo, buongiorno!
Riguardo l'articolo sull'autonoma sistemazione mi piacerebbe rappresentare il mio caso.
www.iduepunti.it/6_marzo_2017/lautonoma-sistemazione-%C3%A8-tutti-anche-i-ricchi-intanto-iniziano-i-controlli
Sono vedova dal 2007, risiedo a x in provincia di Teramo ed ho la casa paterna in un comune del teramano.
La prima, casa coniugale è inagibile con classificazione E.
La seconda dal 2010 per avere un introito in più e dar modo alle mie figlie di completare gli studi al nord, l'ho affittata.
In questi anni ho fatto spola tra x e y per praticità mi sono organizzata scegliendo liberamente i periodi in cui stare qui o nel mio paese.
Per onestà dico anche di aver richiesto il "seguimi" alle poste, in quanto per le utenze, una mia figlia che intanto muoveva i primi passi nel campo del lavoro, poteva aiutarmi a pagarle. Tutte comunque regolarmente intestate presso la via di x.
Stessa cosa per il medico soffrendo di problemi cardiaci. Per fortuna l'abitazione paterna di x non ha avuto danni, l'inquilino però è moroso e non riesco a sfrattarlo nonostante ci sia una causa in corso.

Il comune di x nel certificato di inagibilita' attesta preventivamente che ho "stabile" domicilio a x (salve quando han bussato per chiedermi il voto!!!) per cui a voce vengo invitata a fare domanda per l'autonoma sistemazione, di fatto, sulla carta mi esclude!
Nel mio caso (spero di non averla annoiata) mi ritrovo a non avere un tetto, a non potere sgombrare le cose di quella pericolante perché l'altra è occupata dall'inquilino.
Sordo costui ai miei appelli, lenta la legge!!!
Non sono ricca, ricade su di me una situazione gravosa, disastrosa dalla morte di mio marito che meriterebbe rispetto.
Ho lottato come una tigre per dar modo a queste figlie di laurearsi, di avere un futuro dignitoso.
Ad oggi ho solo ricevuto, per ogni azione compiuta che tutelasse le nostre persone dei gran colpi tra i denti!
Non ho diritto all'autonoma sistemazione? Bene!
Ma la serietà imporrebbe che degli accertamenti almeno da parte dei vigili, per stabilirlo venisse relazionato.
Invece basta il "pour parler" Il casalingo per sentito dire, quando per conto mio ho consumi di luce e del solo gas relativo all'inverno 2015 di 500 e passa €.! Grata davvero per avermi letta Con lo stesso affetto che nutro per la mia terra, da cui neanche un attimo mi sono mai allontanata, ti seguo Grazie...

Lettera Firmata

Leggete anche www.iduepunti.it/6_marzo_2017/lautonoma-sistemazione-%C3%A8-tutti-anche-i-ricchi-intanto-iniziano-i-controlli

Commenta

CAPTCHA

Commenti

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/terr_centro_contributi.wp C'è poca, pochissima informazione. Guardate il sito della protezione civile e non ascoltate scemenze.
Poi c'è gente benestante che sta a casa della figlia è prende 600 euro perchè nessuno controlla e magari poi ci sono realtà come questa