Salta al contenuto principale

Video. Movida teramana. Bottiglie lanciate a terra, urinate e rifiuti abbandonati

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un abbraccio agli operatori della Teramo Ambiente.
Garanti dell'Igiene Pubblica con cui ci scusiamo per lo spettacolo indecente a cui hanno dovuto porre rimedio questa mattina, di domenica mattina.
Teramo è una Città strana.
Si segnala al Primo Cittadino, ( arriveranno i video di questa notte dove tutto il Centro storico non ha chiuso occhio) il degrado urbano e sociale che inizia alle 18 di sera in pieno centro con ragazzi armati di bottiglione di vino da cinque litri, con birre, super alcolici abbandonati in ogni dove e in ogni luogo del nulla cittadino, senza avere una vera risposta o provvedimento ufficiale.
Teramo è una Città strana.
Innaffia i fiori e le sue storiche mura con le urinate e le vomitate dei nuovi barbari. 
Utilizza la polizia locale per far di guardia alle transenne di Corso San Giorgio e impedire l'accesso a chi deve scaricare le merci e apre le sue porte agli alcolizzati e agli adolescenti senza freni ed educazione.
Chi ha venduto a dei minorenni casse intere di birra?
Non si riparte in questo modo. Non serve. 
L' abuso di alcol porta depressione, dipendenza, violenza e non ricchezza. 
Teramo è una Città strana, vero sindaco?
Grazie per non averci ascoltato.
https://www.youtube.com/watch?v=8au1VXkwVS0

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Controllano solo i locali,le persone no!

Telecamere ad ogni via (come in uno stato poliziesco) collegate con tutte le forze d'ordine, identificazione e relative denunce a loro carico. Chiusura a lungo termine x i locali ke nn mostranocollaborano x mantenere l'ordine e pulizia. Circa 20 anni di movida ho vissuto, ma mai si era giunti a questo scempio vergognoso.!

Sig. Sindaco mi può chiarire per cortesia se la minaccia di multare fino a 500 euro chi getta in strada guanti e mascherine è estesa anche a chi abbandona bicchieri, cannucce e lattine intrisi di saliva ? Le tracce biologiche lasciate sui fieri calici e sul selciato della movida dei teramani illustri sono meno contagiose ? O forse è più agevole multare le deiezioni degli amici a quattro zampe pur sapendo che l'unico animale che trasmette il virus è l'ASINO che esce senza mascherina. E infine, chi controlla ? Sono certo che sarà così gentile da rispondermi. Grazie.

Lo dico da tempo : una città di merda ideale per ubriaconi, nullafacenti e buffaioli.
Le istituzioni ? Completamente assenti.

Ho chiamato i Carabinieri alle 2.30 e mi hanno risposto che se ne stava occupando la Polizia, ma che le segnalazioni erano iniziate ad arrivare da poco. Mi chiedo cosa stesseroaspettando i cittadini che vivono nei pressi di Piazza Martiri, visto che i bagordi sono iniziati prima di mezzanotte.

Continuiamo a vedere urina, birra lanciata sulle vetrine, danni alle vetrine, vasi rotti. Ma sti coglioni li possiamo prendere a manganellate? Secondo me le forze dell'ordine dovrebbero intensificare i controlli notturni. Purtroppo di notte a Teramo sono in servizio solo 2 pattuglie. Pochine per coprire tutta la città.

???????

Meritate la quarantena fino al 2030.

è lo specchio della Citta Di Teramo!

Sindaco SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Abbraccio anch'io gli operatori della TE.AM. ma vorrei segnalare una pericolosissima damigiana rotta in via Carducci angolo corso San Giorgio

Purtroppo l'incivilta' e' il male dei nostri tempi.
Tutti siamo stati giovani,tutti chi più e chi meno abbiamo alzato il gomito con qualche birra in piu,ma è pur vero che avevamo sicuramente un senso civico ed il rispetto per l ambiente e per la città'.
Non aggiungo altro........

Teramo non è una città strana.
Teramo è lo specchio di chi l'abita.
Così come gli amministratori, eletti dai cittadini, sono lo specchio di chi li ha votati.
Per me Teramo è una città molto brutta.
E la cosa mi mette una gran tristezza.
E non me ne vogliano i belli, che pure ci sono.

LORO alzano il gomito
gli ALTRI alzano le mani
quando gli uomini perdono,
PERDONO per ABBANDONO!
Com'è triste Venezia
Aznavour

Riuscite ora a capire perché anche le persone più educate cercano di evitare di lasciare tutta la notte i secchi della spazzatura (non so a chi sia venuto in mente di chiamarli mastelli) in strada per poi riportarseli in casa, specialmente se non hanno balconi dove riporli?

Purtroppo alla inciviltà dei giovani partecipanti alla movida si unisce l'altrettanta inciviltà degli amministratori di questa città che se ne fregano di tutto e tutti per 5 giorni a settimana, incuranti di "curare" gli interessi della propria città e di chi li ha votati.
Figuratevi se si prendono la briga di preoccuparsi di qualcosa che avviene nel weekend !!!

A forza di aperi-questo , aperi-quello l'alcolismo giovanile dilaga, ve le ricordate le apologie all'aperi-sbronza solo perché riempiva le piazze, organizzatori osannati,dj mito, addiririttura ai Prati vero Falcó? Adesso provate ad organizzare eventi senza lu bicchire e la sbronza e lu casine, magari sul lungofiume ,salutisti .Verranno 10 persone. Pensavo con Chiodi-Brucchi s`era toccato il fondo,pensavo...

dove sono i genitori???....ah già, rientrano più tardi dei figli....

Teramo non è una città strana ma una città come le altre, dove accadono le stesse cose se non peggio (vedi nota località costiera). Tutti però è risolvibile se c'è la volontà di farlo. Forse un bel coprifuoco, con multa ai minorenni che girano dopo una certa ora e controlli continui (comprese le telecamere) come accadeva sotto Covid, potrebbe essere un deterrente.
Iniziamo a multare o denunciare e vedi come smettono!
Non credo che chiudere i bar sia la soluzione migliore ma i gestori potrebbero organizzarsi con dei vigilantes. Insomma ... prevenire è meglio che curare!