Salta al contenuto principale

La Nostra solidarietà al Sindaco Brucchi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco Brucchi era in consiglio comunale a discutere il Bilancio.
Le ultime fasi di una lettura fatta di tagli e mancanze anche statali.
La telefonata è arrivata al segretario del Primo Cittadino, Vinicio Ciarroni.
All'altro capo del telefono Nicoletta, la figlia del dott. Brucchi, era molto spaventata.
Un signore continuava a citofonare e a chiedere di salire.
Insisteva minacciando di riuscire a entrare nell'abitazione.
Erano le dodici di un assolato fine Luglio.
Ciarroni avverte subito un vigile urbano e poi, interrompe il consiglio comunale.
La corsa del sindaco è di un passo veloce da padre.
L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce.
Il clima in Città è sempre più caldo come in tutte le città in cui la crisi diventa ombra dei molti, dei tanti ridotti allo strenuo delle forze economiche.
Il sindaco diventa il simbolo con cui sfogare i propri momenti, attimi, rancori.
Non è così, non può essere così.
Le figlie no.
I figli sono sacri.
La Digos di Teramo sta indagando cercando di muoversi con il massimo riserbo.
Al sindaco Brucchi e alla sua famiglia, giunga la solidarietà della redazione de I Due Punti e dei giusti lettori.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma scusate dove vivete? Ancora non vi siete accorti di cosa sta succedendo in città ? Tante persone compresi anziani vengono continuamente molestati, andate in questura a domandare! Anzi molti neanche denunciano tanto è inutile..., certo povera bambina, ma almeno lei era chiusa in casa e non in strada indifesa!!! Forse grazie a questo evento qualcuno si sveglia
salve, basta andare una mattina qualsiasi, vedrete tra le 10 e 15 "persone" che si dividono tra Rom e "Migranti" che assediano i passanti. Una mattina mi hanno chiesto denaro in svariato modi in 10 minuti ben 7 persone, ed un in inglese mi ha anche insultato. Benvenuti in italia, benvenuti nel nostro multiculturalismo. p.s. (molti di loro fanno parte dei vari programmi della Caritas e via dicendo).
Capisco la rabbia di "mattina" e di "anonimo", il loro stato d'animo. Non condivido però il loro commento a ció che è successo. Hanno sfogato la loro rabbia e cercato di scaricare le loro paure sulle istituzioni o sui programmi della caritas. Certo molte cose non vanno, vanno migliorate o completamente cambiate. Ma niente giustifica l'aggressione o la tentata aggressione ad un bambino, ad un figlio magari per colpire direttamente o indirettamente il padre, sindaco. Tutta la mia solidarietà a Maurizio Bucchi ed alla sua famiglia
Sono scomparsi i vigili Sono scomparsi i poliziotti di quartiere Sono scomparse le volanti Sono scomparsi sicurezza e tranquillità Non è giusto in una società civile e in quest'epoca dovere fare i conti con la delinquenza, l'aggressività e la paura! Chi non merita deve essere cacciato!
buongiorno a tutti...veramente siamo circondati da tante persone che chiedono elemosina e secondo me qualcuno si nasconde dietro questa attivita per fare piccoli furti e altro....nei pressi dei supermercati sopratutto le persone anziane vengono prese di mira e qualche volta sono in tre o quattro che si avvicinano facendo confusione e magari sfilare qualche cosa dalla borsa.Secondo me ci vuole un po piu di rigidita da parte dei vigili urbani e forze dell'ordine . Secondo me prima o poi succedera qualcosa di brutto.buona giornata a tutti
Di che vi meravigliate? Se succede a casa di un comune cittadino si dirà: "strane frequentazioni quella famiglia." Se succede a casa del Sindaco massima solidarietà, eppure è stato proprio il Sindaco a ridurre le attività dei vigili, pensava di essere invulnerabile? Non tutti avremmo potuto abbandonare il posto di lavoro.
Non è bello sentirsi minacciati.....Falconi lo è tutti i giorni. Solidarietà al sindaco Brucchi ed a Giancarlo Falconi.
@Carlo che ha votato, non a loro...dal tuo commento si capisce perche' Brucchi rivincera' le elezioni anche dopo morto ! Se ti minacciano un figlio sei giustificato ad abbandonare il posto di lavoro anche se sei un chirurgo nel corso di un'operazione a cuore aperto...
Comunque la mattina dalle 8,00 fino alle 9.30 i mendicanti sono presenti in Via Duca D'Aosta chiedendo l'elemosina a tutti.......ma i Poliziotti di quartiere??(2 poliziotte che vanno a spasso x il corso degustando caffe o guardando vetrine) i VV.UU., caro sindaco fatti valere................
No caro Falco, questa volta non sono d'accordo con te. Nessuna solidarietà al SINDACO BRUCCHI, solidarietà a Maurizio Brucchi come persona certamente sì ci mancherebbe. Ma il SINDACO è lui responsabile della sicurezza cittadina, quindi è sua la responsabilità del degrado di Teramo, quindi deve prendere provvedimenti adeguati per la sicurezza di tutti i suoi concittadini.
Scusate ma se RENZI dice che va tutto bene, allora va tutto bene. BUONISTI DEL CAZZO AVETE ROTTO I C......I.
@teramano, lei ha autorizzato il chirurgo ad abbandonare la sala operatoria, mi auguro che sotto ai ferri ci si trovasse suo figlio.
Vedo che pur di delegittimare l’antipatico Brucchi, avendo realizzato che le considerazioni pretestuose e strumentali non sono più sufficienti c’è chi, evidentemente, preferisce sostituirle con tesi follemente in antitesi con le regole che caratterizzano la società civile. Dunque, ricapitolando: visto che è il Sindaco il responsabile della sicurezza dei cittadini (mica il Questore, mica il Prefetto, mica i Comandanti dei Carabinieri, della GdF e dei Vigili Urbani, ma il Sindaco… vero cari signori ignoranti?), ben gli sta se un tizio qualunque, semmai teramanissimo (e non extracomunitario come qualche fuorviante commento vorrebbe far intendere), incalza insistentemente sua figlia (UNA BAMBINA) al punto da terrorizzarla, affinché lo faccia entrare in casa. Ed inoltre, nel momento in cui riceve la telefonata della spaventatissima figlia, Brucchi non deve interrompere la seduta del consiglio comunale per correre da lei. Siccome è il Sindaco… Che dire… per un simpatizzante di centrodestra, ben vengano su “I Due Punti” interventi di chi riesce a dare addosso a Brucchi anche a seguito di un avvenimento del genere. Le ragioni le ha esposte fin troppo compiutamente “teramano” ed in fondo confermano ciò che vado dicendo da tempo: le elezioni di maggio-giugno dell’anno scorso non hanno rappresentato la vittoria dell'elettorato pro-Brucchi, bensì la sconfitta di chi ha votato gli altri candidati. Ebbene, fra codesti elettori sconfitti c’è chi oltre a godere delle disavventure del Brucchi politico, gode e si compiace anche – forse soprattutto – delle disavventure del Brucchi uomo, nel caso specifico (peggio ancora) del Brucchi padre. La cosa mi fa specie, perché si tratta di miei concittadini. Leggendo alcune strampalate teorie qui pubblicate, appare chiaro che lo sdegno dovuto alla cattiva amministrazione della città non c’entra niente. Anche una formica lo capirebbe. La verità, parliamoci chiaro, è che certe opinioni nascono dalla pura cattiveria, ergo dal puro odio (ripeto, non solo politico). L’odio, il sentimento di tutti gli eterni perdenti (anche sotto l'aspetto elettorale, appunto). Fortunatamente c’è chi come Giancarlo Falconi, restando lucido condanna – pur da accanito critico dell’operato del Brucchi politico – certi episodi senza “se” e senza “ma”. In questo senso, la sua solidarietà al Sindaco esternata attraverso il presente articolo ha un valore morale doppio, triplo, quadruplo, decuplo. Un gesto da teramano di cuore, cioè da teramano vero. E si, perché la “teramanità” non contempla l’odio. Chi non è d’accordo, si trasferisca altrove.
Solidarietà a Maurizio Brucchi.... commenti fuorvianti, si è passati subito ad attaccare i mendicanti invece di analizzare bene ciò che è accaduto. Ma credete veramente che possano essere stati i rom a suonare alla porta del Sindaco? Mah.... Credo invece (da buon comunista) che tutti dovrebbero essere solidali con Brucchi per l'accaduto. Sono padre anch'io, da tre anni, e se dovesse capitare la stessa cosa a me, lascerei in sospeso qualsiasi cosa per correre da mio figlio che piange disperato in cerca di aiuto. Quello che non mi va giù è il solito commento prolisso di Santacruz che sta qui tutto il giorno a cercare di mettere le pezze ai post di Falconi.... ma non hai niente da fare? Buona estate!!
@Carlo...certo che l'autorizzo ! Oltretutto se continuasse l'operazione dopo la notizia che un uomo sta minacciando seriamente suo figlio correrei il rischio di fargli mettere un by-pass al cervello piuttosto che al cuore, agitato e tremante come sarebbe !!! @Puerto de la Cruz...tutti qui a criticare la prolissita' e a domandarsi se Santacruz si gira i pollici tutto il giorno...ma...vi si blocca forse il conputer se saltate a pie' pari i suoi lunghi commenti ?!? No...allora se li leggiamo vuol dire che sono interessanti e fanno riflettere ! Oltretutto sicuramente perdiamo lo stesso tempo noi a leggerli che lui a scriverli. I suoi pollici sono in buonissima compagnia...
Sig. “Puerto de la Cruz”, io sto sempre a mettere le pezze agli articoli di Gianfranco Falconi? Io??? Bè, a questo punto le ho sentite tutte. Sa, magari è vero che non ho granché da fare, ma è proprio sicuro che io sto “qui” tutto il giorno? Vuole scommettere che i miei commenti, per quanto mediamente abbastanza lunghi, sono comunque molti di meno rispetto quelli pubblicati da altri abituali frequentatori de I Due Punti? Semmai anche rispetto quelli che pubblica lei, che però si firma sempre con pseudonimi diversi quindi non è possibile averne conferma. Che ne posso sapere? E poi com’è l’altra cosa? Non le vanno giù i miei interventi? Solo perché sono prolissi o cosa? Ad ogni modo, se non le vanno giù non li legga amico mio. Nessuno la obbliga a farlo. Certo è che se afferma che i miei commenti non le vanno giù, vuol dire che se li legge. Con attenzione pure. Senò come farebbe a dire che non le vanno giù? E allora…
Ma p' piacir ! che solidarieta' ? per cosa ? Diamo una scorta alla figlia, al figlio, alla moglie, al cane ,al pesciolino rosso, alle formichine del giardino.....ma per favore!!!!!! Come Sindaco e' lui il responsabile del degrado e dello schifo di questa cittadella....seio sto a lavoro mica me ne posso andare perche' qualcuno sta citofonando a casa mia? chiamo la polizia e aspetto. Se la figlia e' maggiorenne se la puo' sbrigare da sola, se e' minorenne....non si puo' lasciare a casa da sola....chiamiamo gli assistenti sociali? Giancarlo stavolta mi hai deluso.
La mia solidarietà va innanzitutto a Nicoletta e poi al padre Brucchi, perchè i problemi non si risolvono con atteggiamenti violenti o minacciosi, ma semmai si aggravano. Ciò premesso, mi pare doveroso che i cittadini vengano ulteriormente informati su questa vicenda che coinvolge non un cittadino comune, ma il sindaco del comune. @Santacruz, le elezioni di giugno dell'anno scorso non sono state vinte dal centrodestra, ma sono state perse da chi al ballottaggio non ha votato l'unica alternativa rimasta e oggi inveisce contro Brucchi.