Salta al contenuto principale

Ecco dove saranno ospitati in Abruzzo i 200 migranti. Tutti accolti e trattati con il protocollo covid 19

1 minuto

"L'assessore Piero Fioretti comunica di aver partecipato, oggi, all'incontro tenutosi presso la Prefettura de L'Aquila in merito al collocamento, sul territorio regionale, dei migranti che continuano a sbarcare sul suolo italiano.
L'assessore ha espresso il più totale dissenso, anche a nome del Governo Regionale, in merito all'arrivo in Abruzzo di 200 migranti, ribadendo che andranno obbligatoriamente accolti e trattati in logica covid-19, con ogni restrizione e precauzione del caso, a tutela dei cittadini abruzzesi. Come hanno dimostrato gli ultimi accadimenti, non è possibile alcuna rassicurazione rispetto al controllo di possibili contaminazioni. Fioretti ha rappresentato ogni motivato dissenso, soggettivo ed oggettivo, in logica sia politica che territoriale, anche sulla base dell'emergenza epidemiologica in atto nonché della crisi economica post pandemica che stiamo attraversando, con aspetti negativi non trascurabili in riferimento alle caratteristiche turistiche di ogni realtà abruzzese ed il rischio concreto di apertura a focolai di infezione che, sino ad ora, l'Abruzzo ha scrupolosamente evitato attraverso una politica sanitaria e, più in generale, di gestione della circolazione delle persone attenta ed oculata, con l'evidente impegno e sacrificio di tutta la popolazione abruzzese che, in questo caso, sarebbe vittima inerme delle decisioni del governo nazionale.
I comuni interessati dal Provvedimento Ministeriale sono:  Canistro n.10 unità, Civita d'Antino n.20 unità,  Pettino (Aq) n.20 unità, Moscufo n.50 unità, Gissi n.50 unità, Civitella del Tronto n.50 unità.
La lega Abruzzo monitorerà scrupolosamente l'arrivo e gli spostamenti sul territorio regionale, supportando i comuni interessati, a salvaguardia dei diritti degli abruzzesi seppur nel pieno rispetto dei migranti ospitati."

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci mancavano solamente questi !!!! Vengono a fare villaggio vacanze ??

"Gestione della circolazione delle persone attenta ed oculata" di che?
Cosa avrebbe gestito, non lui ma l'abruzzo, in merito?
Vengo dal Lazio, tutte le settimane, da 2 mesi e non mi risulta controllo alcuno.
Vedo moltitudini di greggi transumare dalla montagna al mare e viceversa ogni w.e. e non mi risulta alcunché.
Piuttosto, degli sbandierati controlli sotto gli ombrelloni neanche l'ombra...
Rispetto allo scorso anno ho notato solo gli ombrelloni appena appena più distanziati (prima si toccavano) ma per il resto le greggi si comportano esattamente come negli anni precedenti.
P.S.
Fioretti, chi è?

Almeno a Civitella avranno possibilità lavorative visto il fertile tessuto economico della cittadina e le fiorenti attività turistiche. Benvenuti!

Lega: bla bla bla...
P.s. Fioretti lascia spazio ai rappresentanti espressi dal voto degli abruzzesi, vai a casa!