Salta al contenuto principale
|

Teramo: La favola della scuola Molinari che da sicurissima passa a insicura...

2 minuti

In seguito alla pubblicazione in data 29 luglio 2017 degli indici di vulnerabilità delle scuole medie, elementari e materne da parte dell'amministrazione comunale di Teramo e di fronte al fatto che ancora non sono stati resi noti dall'amministrazione provinciale gli indici degli istituti superiori, Cittadinanzattiva non può non esprimere le proprie perplessità su come le predette amministrazioni stiano gestendo il post terremoto e su come vengano informati i cittadini su quanto stia accadendo negli istituti scolastici teramani.

Infatti, durante i 6 mesi di attesa per la consegna degli indici sismici, molte scuole, come la Molinari che attualmente ospita la S. Giuseppe e la Savini, sono state pubblicizzate come scuole sicure e noi vi abbiamo mandato i nostri figli fidandoci di quanto detto e assicurato. Tali scuole ora mostrano indici che vanno da 0,08 a 0,11 contro ogni evidente stato di sicurezza.

Cittadinanzattiva non può non esprimere le proprie perplessità sul fatto che in questo momento si stiano prendendo delle decisioni sulla costruzione di nuovi poli scolastici e sul futuro della città senza voler coinvolgere i cittadini in un percorso partecipativo, rimettendo le decisioni al solo consiglio comunale.

Pertanto Cittadinanzattiva chiede alle amministrazioni provinciali e e comunali di voler iniziare un percorso condiviso con i cittadini teramani così come fatto in modo fruttuoso e positivo a Sassa e a Pacentro. Non è piu concepibile e ammissibile che noi cittadini siamo di nuovo esclusi da quelle che sono le decisioni del futuro e del presente nostro e dei nostri figli.

La realizzazione di nuovi poli scolastici genera una nuova urbanizzazione, un nuovo modo di organizzare la città e il territorio e i cittadini hanno il diritto non solo di essere informati ma di essere consultati e di partecipare attivamente alla costruzione della vita pubblica.

Pertanto Cittadinanzattiva accoglie con piacere l'atteggiamento di disponibilità del sindaco ad interagire con associazioni di cittadini e comitati di genitori e chiede al sindaco e al presidente della provincia di poter essere presente ai tavoli di lavoro che le suddette amministrazioni organizzeranno nei prossimi giorni a venire.

Mauro Chilante

Coordinatore CITTADINANZATTIVA – SCUOLA Assemblea di Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I nostri figli sono stati baciati dalla fortuna!!
Fortunati che non gli è successo nulla, dopo aver subito le scelte di questi incapaci, che ci hanno mentito sullo stato reale delle cose per anni e che non hanno fatto nulla in questi anni.

Grandi. Grandi i politici teramani.
Scuole, tutt'altro che sicure, spacciate per sicurissime.
Un corso fermo che diventa fiume alle prime gocce di pioggia.
Impianti sportivi dati in mano ad un privato che s'ingrassa mentre il comune paga le spese.
Stendiamo un velo pietoso sul teatro.
E intanto le cooperative mettono già in piedi il ricatto del lavoro poter assicurarsi i voti.
Venghino signori venghino il circo continua.

Uno dei tanti disagi del non essere amministrati da nessuno....

Questo signori bisogna sputtanarli , le iene , striscia la.notizia , la Rai , devono fare una figura di merda davanti a tutti , sti schifosi mangia pane a tradimento .
A settembre faremo i conti , schifosi schifosi schifosi , IGNORANTI ignoranti , mercenari .
VAFF..........

Scommetto che la verifica di vulnerabilità se fatta dare ad un altro tecnico con magari un altro sw darà sicuramente valori diversi.
Se non si funziona protocollo standard di vulnerabilità daremo sempre...I numeri a lotto