Salta al contenuto principale
|

Video. Le giostre a Teramo rispettano la sicurezza?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Primo articolo sulla sicurezza delle giostre nella nostra bella Teramo è targato 2011.

Sei anni fa.
Si scriveva " Una semplice domanda, da parte di un blogger che ama partecipare, che non sopporta i vincenti, che si sente un cittadino vinto mai domo, che vuole migliorare la propria città, che ama la sua città. Caro Sindaco Brucchi, guardi queste fotografie. Sono le stesse immagini che lei ha vissuto durante una manifestazione pubblica. Si ricorda? Forse non può, perchè bisognerebbe guardarsi intorno con un occhio diverso, con lo sguardo dell'amante, con la visione di un turista, di un moderno Diogene alla ricerca della Normalità. Secondo lei, i giochi dei giardini di Madonna delle Grazie sono a norma? Guardi quel filo elettrico ad alta tensione, legato ad un ramo, se dovesse cadere? Che cosa accadrebbe? Le sembra un posto sicuro anche per i lavoratori delle Giostre? Chi ha autorizzato un simile collegamento? Guardi quel trenino, dove poggia il suo peso e quello dei bambini che trasporta? Le sembra a norma? Le ripeto non racconto di un presunto esposto, di un precedente controllo della Polizia Municipale, le parlo del presente. Le sembrano sicuri i giochi dei nostri bambini? Grazie per le sue risposte."

Dopo sei anni, che dire?
Stessi problemi.
Guardi questo video, girato da attenti genitori.
Senza parole.

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/kMLcYvaw_zA.jpg?itok=w2YWEl0R","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=kMLcYvaw_zA&feature=youtu.be","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":0},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive)."]}

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma Teramo è una città normale ? dove si vedono giostre in uno spazio aperto al transito ? anzi Viale Madre Teresa di Calcutta è transitabile in doppio senso di marcia con le giostre in mezzo al viale con gradini, sporgenzr e quant'altro senza nessuna segnalazione, senza un nastro carifrangente, un cono o altro.
Teramo si conferma sempre più città di merda visto anche tutte le zozzerie che ci sono in quell'area.

Teramo non e' una citta' normale.Chiudere una parte della circonvallazione per far recuperare al mercato del sabato gli spazi concessi ai giostrai in largo Madonna delle Grazie e' demenziale , in perfetta linea con il Sindaco beone in piazza Martiri accompagnato dal ruffiano Narcisi.