Palazzi romani e sondaggi.
Il primo che vi proponiamo era stato studiato dai partiti nazionali prima del consenso di Sandro Mariani alla candidatura per il partito democratico e con la certezza del nome di Paolo Gatti.
Una differenza sostanziale per la capacità di consenso dei due rappresentanti di Forza Italia e Partito.
Centrodestra (Forza Italia; Lega; Fratelli d’Italia; Noi con l’Italia) 36,4%
- M5S 33,5%
- Centrosinistra (PD; Civica Popolare Lorenzin; Insieme; +Europa) 22,3%
Le domande del prossimo sondaggio che uscirà venerdì?
Quanto riuscirà a recuperare il PD, con il traino elettorale del suo capogruppo in regione, Sandro Mariani?
Quanto peserà l’assenza di Paolo Gatti tra le file del centrodestra?
E l’oggettiva inesperienza di Lucrezia Rasicci?
Quanto valgono i Cinque Stelle sul territorio?
La verità?
Dalle prossime elaborazioni statistiche parrebbe che la presenza di Mariani sia data come alto indice di agreement e penetrazione.
La sua incidenza è stata valutata come pressante in ogni comune della provincia di Teramo con continui accordi tra associazioni, comitati e figure istituzionali. ( Sindaci).
I risultati avranno valore di pubblicazione ufficiale ogni cinque giorni.
Nel frattempo Paolo Gatti, Maurizio Brucchi e Sandro Mariani si sono confrontati a distanza sui nastri di partenza di questa campagna elettorale.
Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=ePnuBC_V9VM&feature=youtu.be
Brucchi e Gatti hanno rispolverato la loro antica amicizia.,
Sandro Mariani ha tagliato il nastro del suo porta a porta.
...e non finisce qui....
Commenta
Commenti
FORZA JUVE....
Vedi Giancarlo ,
Prima di leggere quanto sopra da te scritto ,avevo già' sentito su Vera TV le tue due interviste odierne fatte a Gatti e Brucchi,da cui traspare ed è questa una mia sensazione,una certa ipocrisia da parte di entrambi.
Vero e' che in queste occasioni debba prevalere il SELF CONTROL........ma è' altrettanto vero, e questo nessuno me lo toglie dalla testa ,che se i due di cui sopra,potessero parlare a ruota libera,se ne direbbero di tutti i colori,soprattutto il buon Brucchi,che GALLETTARO come lo conosciamo
tutti,non potrebbe sparare a Gatti,SOLO PER MANCANZA DI POLVERE............
Francamente sono stufo di vedere chi parla di "nessun problema" quando in realtà ha subdolamente minato il suo partito in città, sentire chi parla tronfio di coerenza senza ricordare che ha dovuto ingoiare 6 giunte imposte dall'alto pur di rimanere al timone di una barca piena di falle che imbarcava acqua già da tempo, ed infine ascoltare chi vuole garantire una rappresentanza sul territorio per dare voce ai teramani sui banchi romani quando in realtà se il PD teramano è in coma farmacologico da anni sarà anche (forse) per precise responsabilità della dirigenza.
Insomma, il panorama disegnato ai nastri di partenza è quantomeno squallido, il nostro territorio è stato il loro palcoscenico, vituperato, vilipeso e violentato.
Ora sarebbe il momento di esprimere il giudizio da veri cittadini, con coraggio, si, ma con grande orgoglio e dignità, ponendoci ognuno di noi di fronte alla scheda elettorale con estrema capacità critica, consapevoli del fatto che il nostro futuro non può più essere pignorato da politici benefattori solo del loro piccolo e misero esercito, lo hanno dimostrato ampiamente cosa sono in grado di fare, e chi dubita di ciò basta guardarsi intorno.
Ora è il momento in cui a decidere del nostro futuro dovrà essere la società civile, libera da asservimenti alle logiche di partito. Il bene comune non è il bene di pochi, ma bensì una città pulita, decorosa, sana e positiva; una regione viva, che difende il nostro territorio dall assalto petrolifero,metanifero cosciente del capitale naturale e culturale come fonte di sviluppo, una nazione in mano a gente per bene, che legifera per tutti e non per pochi, senza dover rispondere alle mafie di partito, di banche, di gente senza scrupoli.
Vi sentite in grado di urlare tutto questo?
Allora fatelo in silenzio...con il suono di una matita che scorre su una scheda elettorale....e sappiate che dai brutti sogni ci si può svegliare, siate tranquilli, siate fiduciosi...siate dei veri cittadini!
Gatti the end. Dubito che Brucchi abbia dimenticato.
Mariani mi piace. Chi ricorda Giancà?
Terzo collega di banco in Senato, ti ricordi?
Da lungimiranti a miopi e presuntuosi.
Ci faremo grasse risate.
.......dimenticavo..: la presenza del ns Coord. regionale Pagano non guasterebbe affatto in tutto questo,anzi.......
Buon lavoro....e sempre al servizio degli altri,intelligentemente ovviamente.
L'assenza di veri candidati e la oresenza di paracadudati erodera il consenso del cd teramano a vantaggio del M5S o astensionismo . Sicuramente la figura di Mariani vero leader del cs farà salire la percentuale del PD a Teramo ma sempre in misura minima. Dove ci presentiamo con D'Ignazio e resuscitato Chiodi?