Salta al contenuto principale

Pescara: Uno striscione a sostegno di Pavone e della Squadra Mobile...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il senso civico.
La speranza.
La democrazia partecipata.

Il coraggio delle proprie idee e la difesa di un'Istituzione, la Polizia, che ogni giorno è in strada per garantire la nostra sicurezza.
La critica feroce del Governatore D'Alfonso sta riscuotendo la famosa legge del contrappasso.
Dante era un maestro nell'esprimere la sofferenza del contrario, Seneca nel trasformarla in satira, D'Alfonso in forza di opposizione  a se stesso.
Un'invettiva così violenta da simulare un editto bulgaro scuotendo le coscienze civili.
Via Pesaro.
Tutti uniti sotto un unico manifesto che oggi è apparso di fronte la Questura di Pescara.
"Je Suis Giancarlo. I cittadini per l'autonomia della magistratura e della polizia".
D'Alfonso dovrebbe dimettersi per imbarazzo, vergogna, scuse mancate, disagio, turbamento, confusione politica e umana. 
L'importante è non dimenticare una delle pagine più tristi della nostra Regione. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buongiorno signor Questore.... SVEGLIAAAA!!!!!!
Luciano, sei stato assolto dai reati ma non dai tuoi peccati.....
Ma quale messaggio viene dato ai cittadini... quello di non avere fiducia nelle Istituzioni, in quella della Polizia Giudiziaria nella fattispecie, se lo stesso Presidente della Regione è il primo a criticarne così aspramente l'operato?? VERGOGNA D'ALFONSO.
Il messaggio è chiaro: i cittadini d'Abruzzo vogliono GIUSTIZIA e CHIAREZZA. Sono tutti dalla parte della Squadra Mobile e della Polizia tutta perchè sono stanchi di continuare a tollerare lo strapotere di certa politica che mette bocca in tutto. SOLIDARIETA' A GIANCARLO PAVONE ED ALLA POLIZIA. NOI CON LORO.
Un procedimento disciplinare, ferie forzate e cos'altro per un post da cittadino libero su facebook.... COS'ALTRO PER L'INVETTIVA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CONTRO UNO DEI MIGLIORI POLIZIOTTI DELLA QUADRA MOBILE E CONTRO LA POLIZIA GIUDIZIARIA???? L'ESILIO???????? LA LEGGE DEVE ESSERE UGIALE PER TUTTI.
Ormai siamo tristemente famosi in Italia... ora per il bagno nel mare di merda e adesso questo: PRESIDENTE DELLA REGIONE VAI VIA PERCHE' CIO' CHE DICI E FAI NON CI RAPPRESENTA AFFATTO.
"Fuori la politica". Dalla parte della Polizia, sempre!!! JE SUIS GIANCARLO
La Polizia non si fermi di fronte a tutto ciò e vada a fondo della questione. Rappresentate la NOSTRA SICUREZZA... per favore, continuate a farlo anche adesso. NON ARRENDETEVI... altrimenti il messaggio a noi cittadini sarebbe davvero sì di sconfitta. JE SUIS GIANCARLO
Sono un 61enne da sempre simpatizzante, per alcuni anni anche iscritto, della sinistra di quella vera, di quella sentita, partecipata , di Berlinguer per intenderci e vorrei esprimere, forse a nome di tanti altri, il proprio disagio verso la "politica" dell'attuale governatore (?) molto simile a quella del premier segretario Renzi. Noi (siamo in tanti credo) non ci riconosciamo in loro (Renzi e D'Alfonso) anche se li abbiamo votato (solo D'Alfonso perche' Renzi ce lo siamo ritrovato come ce lo siamo ritrovato) ma che non voteremo piu' neanche sotto tortura. Anzi questa situazione ha contribuito e non poco all'allontanamento mio e credo di molti altri dalla politica aumentando la schiera del popolo del non voto. Il modo di comportamento dispotico e le sue uscite "political scorrett" hanno stancato tutti, il suo linguaggio forbito-politichese non incanta piu' nessuno, e credo che abbia deluso tantissimo gli abruzzesi che forse rimpiangono il ns concittadino galantuomo, anche se di centro-destra, Gianni Chiodi.
Il Governatore D'Alfonso poteva fare benissimo l'incantatore di serpenti
Questa vicenda è uguale a quella dei tre vigili... corsi e ricorsi storici. E' ora di dire BASTA all'ingerenza della politica nel normale svolgimento delle funzioni delle Istituzioni, della Magistratura ed anche della stampa. Ad ognuno il suo ruolo nella massima LIBERTA'. Quale "provvedimento disciplinare" merita un Presidente della Regione che in sede pubblica ed "istituzionale" attacca duramente un poliziotto (oltretutto senza ancora aver fornito prove) e l'intera Polizia Giudiziaria? Quale serenità e tranquillità si potrà avere da adesso in poi nel corso di indagini, se questo è il monito che dalla politica viene lanciato alla Polizia Giudiziaria oltre che ai cittadini? Se gli facciamo addirittura passare questa... potrà sempre passare tutto.. JE SUIS GIANCARLO
E ADESSO UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DEMOLITE QUEL BALCONEEEEEE!!!!!
Un Presidente della Regione si può permettere di fare tutto questo? Che la Procura indaghi. Solidarietà a Giancarlo Pavone ed alla Polizia. Pronti a qualsiasi forma di protesta.
caro deluso, la tua sinistra (da rifondazione a sel, per intenderci) in molti comuni alle prossime amministrative sostiene esplicitamente il candidato pd, in tutti i casi trattasi del candidato maggiormente vicino al Presidente. non sarai un caso isolato, tu? non ti senti di appartenere ad una, dignitosissima, minoranza residuale?
Cari politici e caro Luciano se pensate che adesso noi cittadini ci staremo zitti e fermi vi sbagliate. Se volete la guerra guerra avrete. JE SUIS GIANCARLO...... SEMPRE.
Signor Questore, signor Presidente della Regione e signori cittadini, qual è il metro di giudizio per giudicare la "conformità alla dignità delle proprie funzioni" di un poliziotto in quel momento fuori servizio, 30 anni di onorato servizio o un post su facebook? Qui si sta raffigurando una palese violazione di diritti sanciti dalla Costituzione. Credo che non finirà qui la cosa. Solidarietà al dr. Pavone ed alla Polizia.
Politica e Magistratura: adesso cari signori "stipendiati da noi cittadini" esigiamo azione e provvedimenti a carico del Presidente della Regione. Adempiete al vostro mandato sennò andatevene tutti.
Caro anonimo, in effetti non so se appartengo ad una minoranza residuale ma so di certo che il mio voto alle prossime amministrative non andrà a coloro che "appoggeranno" il governatore. Il mio era un grido deluso verso l'attuale politica che, nel nome della sinistra, perpetra ingiustizia soprusi e raggiri. E non credo di essere l'unico a pensarla così.
caro (a questo punto..) deluso, se pochi non foste sarebbe iniziato a cambiare qualcosa. invece, l'unico processo di cambiamento è la graduale estinzione di chi la pensa come te. circostanza che, a dire il vero, si misura anche con quei pochi rappresentanti di sel e rc che appoggiano il pd x una poltrona, neanche troppo esposta, a loro e a qualche parente stretto (guarda x esempio le segreterie e gli staff politici). forse, alle prossime elezioni non sarà necessario alcun voto.. nè il mio nè il tuo. perchè ci accontentiamo di ragionare lasciando ad altri l'agire.
Immediato ripristino di Giancarlo Pavone al suo posto di lavoro nel "suo territorio", Pescara. Non si capisce il perchè di queste RIDICOLE sanzioni disciplinari e ferie forzate che sanno tanto di punizione (facebook...... no comment). Tutto ciò non è altro che la palese conferma dell'ingerenza denunciata. Se questo è l'andazzo della nostra regione Abruzzo siamo pronti a scendere in campo e dare battaglia: perchè invece di migliorare qui andiamo sempre peggio. Non lo permetteremo, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Caro anonimo (a questo punto illuso...) leggo, e a dir il vero neanche tanto con stupore, che continui a non capire una beneamata mazza di ciò che scrivo. Il tuo livore nei confronti di SEL o comunque di chi sta a sinistra (evidentemente le hai prese ed anche di brutto) è lampante ed anche un po' "qualunquista" nei concetti che cerchi, con estrema difficoltà, di esprimere. Io sarò anche in via di estinzione ma non certo a vantaggio di tipi come te che, nell'ambito di un discorso di senso ampio e generale qual era il mio, vedono un raggirato meccanismo legato alla distribuzione dei poteri, di appoggi di segreterie e staff politici e di non so che altro dici nei tuoi sconclusionati riscontri. Stai sereno, caro anonimo, stai sereno e calmino perché con me non la spunti, sai quanti me ne sono messi in tasca di "tipetti" come te che pensano di sapere ed invece non sanno un c...o!!!
a deluso.. scusami, probabilmente mi sono espresso male. intendevo riferire una generale situazione di difficoltà della politica. ho visto e conosciuto faccendieri ex militanti di lotta continua e la meglio sinistra di ideali ritrovarsi a banchettare con i peggiori fascisti. in caso recente di roma ne é un esempio. ad ogni modo mi scuso per aver urtato la tua sensibilitâ, reazione che ti fa onore almeno per la capacitá di indignarti e appasionarti. mi chiedo solo se esista ancora, per te, una valida offerta politica da sostenere...
Caro Anonimo, chiedo scusa per averti frainteso, credevo che fossi uno dei tanti "trombati" della politica e che la tua rabbia fosse dettata da ciò. Chiedo umilmente venia e ammiro tanto il fatto che, sebbene attaccato, sei riuscito a scusarti per il fraintendimento. In effetti, in tutto questo caos non mi ci ritrovo non avendo più un riferimento morale credibile e certo. Ciò che dici è purtroppo vero e sono veramente pochi coloro che sono rimasti coerenti alle proprie idee (giuste o sbagliate che siano) che hanno dato un senso alla propria vita sociale, civile, democratica. Ti saluto e ti ringrazio, questi blog, a volte, servono anche a questo.... Gianfranco.