Salta al contenuto principale

IZS: Clamoroso i sindacati chiedono di annullare la proroga al Direttore Amministrativo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La delibera del contendere è  del Direttore Generale Arnolfo, esattamente la n.375 del 16/06/2015 pubblicata in data 21/07/2015.
Il documento autorizza una proroga di due anni per il Direttore Amministrativo Cecchini.
Autorizza anche altro, ovviamente.
Secondo i sindacati aziendali, Uil FP, Cisl FP, CGIL FP, Anaao-Assomed, Sivemp, la deliberazione è in contrasto con il D.Lgs. numero 106 del 30.06.2012.
In più violerebbe le seguenti leggi regionali:
Art 16. Comma 3 della Legge Regione Molise n.2 del 4.03.2015 " "Il rapporto di lavoro del Direttore Amministrativo è esclusivo a tempo pieno, regolato da contratto di diritto privato di durata non superiore a quella del Direttore Generale e comunque non superiore a cinque anni.
Legge Regione Abruzzo n.41 del 21.11.2014 " I componenti del CdA non possono essere confermati più di una volta. Le condizioni di incompatibilità ed inconferibilità all'incarico sono stabilite dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia. I membri del Consiglio di Amministrazione cessano anticipatamente dalla carica in caso di: a) scioglimento del Consiglio; b) dimissioni volontarie; c) incompatibilità non rimossa entro trenta giorni dalla nomina o dal verificarsi della relativa causa; d) condanna con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati che comportino la decadenza dalla carica di amministratore pubblico; e) decadenza dovuta ad assenza ingiustificata per tre sedute consecutive del Consiglio di Amministrazione".

Il documento di annullamento è stato regolarmente protocollato.
Fate Vobis. 

Commenta

CAPTCHA