Salta al contenuto principale
|

Il clamoroso autogol di Azione Politica di Mosciano....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Partiamo dal principio.
Articolo su due famosi riempilista di Mosciano e Giulianova.



Scrivevo " Nessun commento sulla Cordone della Lega a Mosciano candidata con la sinistra di Mosciano Democratica.
La politica è finita o forse questa è la massima espressione della attuale politica?
Dipende dai punti di vista o di svista.
C'è chi la chiama strategia o regia miope e antitetica all'etica.
Vogliamo parlare della brutta figura del Pd teramano?
Lucia Verticelli è una dirigente storica.
Candidata con Giovanni Cavallari, il civico Cavallari, sindaco di Bella Teramo nelle ultime elezioni del capoluogo, gli è stato impedito di votare alle primarie perchè sospesa, sotto giudizio, ammonita, oggetto di fattura e iattura, ma non di candidarsi come riempilista a Giulianova nel Partito Democratico.
Per Lucia è spirito di servizio, senso di appartenenza,ci sarebbe piaciuta vedere un'altra donna di Giualianova, per esempio, ma quando si è in odore di clamorosa sconfitta, tutti fuggono.
Lucia, no.
Altro senso.
Altri valori.
Ma l'utilità?
A che serve?
Oltre a far fare l'ennesima pessima figura a tutto il partito democratico abruzzese con lo Statuto a Soggetto?
Stessa cosa, quasi, per lo spirito di Rudy  Di Stefano.
L'ex assessore di valore a Teramo, il più votato di un pò di elezioni fa, riempe la lista di azione politica a Mosciano Sant'Angelo.
Perchè?
La figura del riempilista senza identità ci ha sempre donato una sensazione di vuoto.
A rendere....ma rispettiamo quel romanticismo da perdente che ci appartiene".

Indovinate come risponde Azione Politica di Mosciano nella persona di Teseo Potenza?
Teseo, sbagliando,  scrive " Questa notte ho letto il tuo articolo su il "poltronismo" di Di Stefano Rudy e poi chiedi il perche?".

Teseo, sbagliando, scrive " Il primo ex-assessore di Martinsicuro e ex-consigliere provinciale il nostro "poltronista" Rudy ex-assessore di Teramo e con esperienza presso la Regione Abruzzo,non annoverati nella lunga lista dei "MAZZETTARI" risultato ottenuto grazie al nostro coordinatore regionale Gianluca ZELLI ".
Questo ultimo passaggio sarà inviato alla Procura della Repubblica perchè lascia intendere che ci siano dei mazzettari nelle altre liste ed è altamente diffamatorio.

Sulla lunga esperienza del buon Di Stefano in Regione non rispondo per rispetto di Rudy e per l'imbarazzo culturale.

Teseo è riuscito a Confondere il termine riempilista con l'antinomico poltronismo?
Due parole in antitesi.

La Politica per tutti acquistata in edicola con molti numeri saltati e gli altri non letti o studiati.
Se il giovane Teseo avesse letto e compreso; se il giovane Teseo avesse semplicemente valutato; se il giovane Teseo non avesse deciso di fare questa brutta figura, tutto sarebbe stato condito dall'ironia e dal sarcasmo.
Azione Politica?
Forse, leggendo il giovane Teseo, oltre a Rudy Di Stefano avrebbe fatto comodo un altro panchinaro. 
Cambio....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ringrazio Giancarlo Falconi per la correttezza e professionalita'.
Le scrivo per fare chiarezza su un punto.
La sig.ra Cordone non e' assolutamente un'iscritta della Lega, ha dato semplicemente disponibilita' da pura civica , per una candidatura a sindaco in appoggio ad una lista civica unica appoggiata dalla Lega e da Fdi .L'unita' non si e' ottenuta per cui la Cordone e' stata liberata dall'impegno ed ha compiuto una sua libera scelta.
Questa e' la realta' dei fatti ci tenenevo a non far passare notizie non vere.
La ringrazio e saluto cordialmente.
Mi trova a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Simona Cardinali Lega Mosciano.

Che spettacolo.
Grandissimo sig. Falconi, La prego di non abbassare la guardia e di far conoscere a tutti il livello in cui è caduta la politica a Mosciano.

Ringrazio per la precisazione Simona Cardinali della Lega di Salvini, diciamo che le voci di popolo, l'assenza della Lega di Salvini, l'appoggio della signora Cordone alla Lega e a Fdi, l'impegno, possano rappresentare indizi per un ragionevole sospetto...;)

Profondamente deluso dall’assenza della Lega nella coalizione di centrodestra!! Ma come si fa a non combattere con tutti i mezzi per la vittoria e la conquista di Mosciano dopo 50 anni di sinistra!! Fateci capire però, perché noi elettori dobbiamo regolarci anche per il futuro…!

Partiamo a Mosciano da oltre 1700 voti, se perdiamo il Comune siamo degli incapaci.

Stiamo credendo già dalle scorse regionali in un progetto di rinnovamento, ma se poi l’aria che tira è questa non ci siamo proprio!!

Vogliamo sapere se la signora Cardinali e la Lega, così come Fratelli d'Italia, in quanto forze di centrodestra, intendano comunque spingere la lista civica di Obiettivo Mosciano o, se tramite la candidatura della Cordone a sx (sic!), abbiano inteso fare uno sgambetto e aderire a un maldestro complotto per riconsegnare il paese a Galiffi & Co.!
Ripeto, abbiamo 1700 voti, non regaliamoli alla questa sinistra.

Ma poi, un fatto chiarissimo: i rappresentanti locali della Lega, in caso di sconfitta della Cianella, non lo capiscono che verranno incolpati dai loro vertici e dovranno rispondere ai loro partiti a livello apicale? Saranno tacciati di incapacità politica e questo verrà usato per chiudergli anche le porte per ruoli promessi in Regione. In pratica, un clamoroso retro-sgambetto...

La Cardinali ci cascherà? Vedremo.