Salta al contenuto principale

Il mondo alla rovescia. 82enne prenota una visita specialistica per Ottobre 2025, l'asl di Teramo chiama e sposta per Giugno 2026.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Immaginate di avere 82 anni. Una età che oggi rappresenta non un traguardo ma un punto di esperienza e di racconto. Immaginate di aver prenotato con ottimismo nel tempo, una visita specialistica per il mese di ottobre del 2025 e immaginate di ricevere una telefonata dalla asl di TEramo. Che cosa pensereste? Ecco la mia azienda sanitaria locale che ci chiama per anticipare la visita. Finalmente. Invece?  Indovinate?


"Buon pomeriggio Giancarlo,ti scrivo per una telefonata ricevuta ieri, non so se servirà o sarà di aiuto a qualcuno, ma la rabbia è stata tanta...                                        
  Ieri ho ricevuto una telefonata dalla Asl, dove mi dicevano che un appuntamento che mio suocero aveva preso per una visita specialistica mesi fa con data 25 ottobre 2025,era stata spostata al 10 giugno 2026,al che mi sono alterata e chiedendo se tutto questo fosse normale,ma ben sai che loro seguono le indicazioni di chi decide tutto questo la Asl,e quindi prendersela con un centralinista, sarebbe servito a nulla ,ma la prima reazione è stata quella...                            
Ma secondo te è normale che un paziente di 82 anni,con una storia medica importante ,con interventi effettuati che puntualmente deve fare controlli ,che venga chiamato come se nulla fosse a spostare la visita di quasi un altro anno?    
Ma chi decide tutto questo?Chi può permettersi di prendere tali decisioni sulla salute altrui?                                 
Ti parla una persona che purtroppo si è ritrovata a gestire tanti problemi di salute importanti,e che si è dovuta fare carico di tante visite ed esami in intramenia, senza lavoro perché purtroppo non posso più farlo...Grazie per il tuo aiuto,ma non potevo non parlarne..".

Imbarazzante. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giorni fa' a me la stessa cosa, una visita urologica x k prostata prenotata dopo tanto tempo x maggio 2025,mi avvisano che me l' hanno spostata x dicembre, e vogliono fare il nuovo ospedale quando il vecchio non funziona.......

Non ci si può credere... "O hai un santon8n paradiso sennò sei morto!"

Ma perché teramo ha una SANITÀ????
oramai la diretta è solo con CARTECCHIO💀

Vedrete che con l'aumento della pressione fiscale da parte della regione le cose andranno meglio e le visite se le prenotare oggi saranno fatte domani. Ed intanto I consiglieri teramani tacciono.

Potevano anche non telefonare, ma poi vai li e non c'è il medico! sarebbe stato peggio! succede quando un medico va in gravidanza (anche le donne medico anno diritto alla maternità), succede quando un medico viene arrestato o radiato dall'albo, succede quando un medico va in malattia (si ammalano anche loro), o che un medico passi dal pubblico al privato così non rischia più la pelle dai parenti di qualche idiota, o succede quando il medico va in pensione o cambia ospedale.

Ho un amico che aveva pochi giorni fa prenotato una visita urologica fissata per agosto 2025. Dopo due giorni é stato ricontattato dalla ASL che gli ha comunicato che la visita era stata spostata addirittura a Marzo 2026. Semplicemente vergognoso!

Ringraziamo il console romano incapace e presuntuoso e per questo meraviglioso servizio anche aumento delle tasse. MANDIAMOLI A CASA. Ricordatevelo alle prossime elezioni regionali

Per non parlare dell’iter da seguire per avere la richiesta di prestazione prima di arrivare allo specialista; file su file interminabili nel massimo disagio possibile e immaginabile. E poi si ricomincia con gli accertamenti necessari per determinare la cura. Come nel gioco dell’oca, si riparte dall’inizio.
Sconfortante.

Le condizioni pessime della sanità in questa regione sono risalenti ai tempi del presidente Chiodi che affermava di averla rimessa a posto... 😂😂😂