Salta al contenuto principale
|

I sindaci di Forza Italia divisi tra Morra e Mariani...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è una questione di mantra ma di" mentre".
Mentre Paolo Gatti rifiutava l'irrifiutabile, l'irricusabile,  ovvero candidature all'ultimo minuto ( in altri partiti)  ma questa è un'altra storia, mentre Gianni Chiodi, si rinchiudeva in un elegante silenzio, mentre i catapultati avranno compreso che un intero movimento di pensiero non li voterà, mentre altri consiglieri comunali hanno contattato Giandonato Morra, molti sindaci di centro destra e soprattutto di Forza Italia e in maggior quota di Paolo Gatti, hanno posto il dubbio la scelta tra Morra e Mariani.
La doppia M che potrebbe rappresentare e non a sorpresa, i due onorevoli teramani, secondo un rapido calcolo di intenti.
Morra ha attirato una fetta di forzisti delusi dall'atteggiamento di Ghedini e compagnia bella , altri, hanno sospeso le loro decisioni e atteso gli incontri politici della prossima settimana.
Mariani, nel frattempo ha organizzato una riunione al giorno per accordi trasversali che in politica si chiamano libere consultazioni. 
Si apre una partita nella partita, in cui il nodo da sciogliere per entrambi è proprio delle alleanze.
Riuscirà Morra a convincere che la sua idea di destra sociale sia l'unico pensiero di centro destra possibile per una provincia orfana di candidati del territorio?
Riuscirà Sandro Mariani a ricucire il rapporto a Roseto con l'elefantiaca memoria di Tommaso Ginoble?
Politica...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

i catapultati hanno una bella faccia tosta a presentarsi dove non li caga nessuno....ma questa è la politica....