Silenzio parla la storia.
Lunedì 26 Settembre 2011.
Oltre 4 anni fa.
I giornali titolavano " Teramo: ecco la nuova piazza Garibaldi con il teatro ipogeo". " Smontati parapetti, piazza Garibaldi ha cambiato volto: è stato inaugurato stamattina il nuovo teatro ipogeo. Alla presenza del sindaco Maurizio Brucchi, di mezza giunta e di numerosi curiosi.
www.abruzzo24ore.tv/news/Teramo-ecco-la-nuova-piazza-Garibaldi-con-il-teatro-ipogeo/54117.htm
Che cosa dicevano i politici teramani nel 2011?
Maurizio Brucchi" Ridiamo alla città uno snodo importante per il traffico urbano ma l'opera ora va completata ed estesa».
Mauro Di Dalmazio" Quest'intervento non è una cattedrale nel deserto fa parte di un discorso molto più ampio che abbiamo avviato sette anni e mezzo fa e di cui adesso vediamo la realizzazione»
Giovanni Cavallari " La cerimonia non è stata definita inagurazione dagli amministratori perché altrimenti sarebbero stati derisi. Noi restiamo in attesa del taglio del nastro».
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/09/27/news/brucchi-taglia-il-nastro-ma-cavallari-accusa-l-ipogeo-non-e-finito-1.4943458
17 Maggio 2015.
Il sindaco Brucchi presenzia ad un'altra inaugurazione fantasma.
Si riconoscono Maurizio Brucchi che ricorda l'Onorevole Antonio Tancredi, la presidente della Fondazione Crocetti, Carla Ortolani, moglie dell'onorevole Paolo Tancredi, l'onorevole Paolo Tancredi, l'ass. Marco Tancredi e qualche altro Tancredi in sala.
Questo è il video. www.youtube.com/watch
3 Aprile 2015.
L'Ipogeo sarà pronto prima dell'Estate.
Si legge sul quotidiano Il Centro " I lavori dell'ipogeo sono in dirittura d'arrivo. Prima dell'estate, stando ai tempi indicati dal sindaco Maurizo Brucchi e dall'assessore ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo, lo spazio in allestimento nel sottosuolo di piazza Garibaldi sarà inaugurato. «Ai 2,5 milioni di finanziamenti regionali. Abbiamo dovuto aggiungere 1,1 milioni prelevati dai Pisu proprio per le modifiche progettuali»
27 Dicembre 2015
Ancora nessuna inaugurazione definitiva dell'Ipogeo.
Ancora nessuna destinazione.
La villa comunale, ex cantiere, è abbandonata a se stessa senza nessun tipo di controllo.
Tutto il resto è un fumo di parole che danneggia gravemente la salute pubblica.
Piazza Garibaldi foto Puca.
Commenta
Commenti