Salta al contenuto principale

2011/2015. Teramo-Ipogeo. Storia infinita di una cagata pazzesca

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Silenzio parla la storia.
Lunedì 26 Settembre 2011.
Oltre 4 anni fa.

I giornali titolavano " Teramo: ecco la nuova piazza Garibaldi con il teatro ipogeo". " Smontati parapetti, piazza Garibaldi ha cambiato volto: è stato inaugurato stamattina il nuovo teatro ipogeo. Alla presenza del sindaco Maurizio Brucchi, di mezza giunta e di numerosi curiosi.
www.abruzzo24ore.tv/news/Teramo-ecco-la-nuova-piazza-Garibaldi-con-il-teatro-ipogeo/54117.htm

Che cosa dicevano i politici teramani nel 2011?
Maurizio BrucchiRidiamo alla città uno snodo importante per il traffico urbano ma l'opera ora va completata ed estesa».
Mauro Di DalmazioQuest'intervento non è una cattedrale nel deserto fa parte di un discorso molto più ampio che abbiamo avviato sette anni e mezzo fa e di cui adesso vediamo la realizzazione»
Giovanni Cavallari " La cerimonia non è stata definita inagurazione dagli amministratori perché altrimenti sarebbero stati derisi. Noi restiamo in attesa del taglio del nastro».
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/09/27/news/brucchi-taglia-il-nastro-ma-cavallari-accusa-l-ipogeo-non-e-finito-1.4943458

17 Maggio 2015.
Il sindaco Brucchi presenzia ad un'altra inaugurazione fantasma.
Si riconoscono Maurizio Brucchi che ricorda l'Onorevole Antonio Tancredi, la presidente della Fondazione Crocetti, Carla Ortolani, moglie dell'onorevole Paolo Tancredi, l'onorevole Paolo Tancredi,  l'ass. Marco Tancredi e qualche altro Tancredi in sala.
Questo è il video. www.youtube.com/watch

3 Aprile 2015.
L'Ipogeo sarà pronto prima dell'Estate.
Si legge sul quotidiano Il Centro " I lavori dell'ipogeo sono in dirittura d'arrivo. Prima dell'estate, stando ai tempi indicati dal sindaco Maurizo Brucchi e dall'assessore ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo, lo spazio in allestimento nel sottosuolo di piazza Garibaldi sarà inaugurato. «Ai 2,5 milioni di finanziamenti regionali. Abbiamo dovuto aggiungere 1,1 milioni prelevati dai Pisu proprio per le modifiche progettuali»

27 Dicembre 2015
Ancora nessuna inaugurazione definitiva dell'Ipogeo.
Ancora nessuna destinazione.
La villa comunale, ex cantiere, è abbandonata a se stessa senza nessun tipo di controllo. 
Tutto il resto è un fumo di parole che danneggia gravemente la salute pubblica. 

Piazza Garibaldi foto Puca. 





Commenta

CAPTCHA

Commenti

Inutile spremere il cervello, e' stato gia' inventato tutto. Basta guardarsi indietro e prendere esempio dai maestri...in qualsiasi campo. Altrimenti vengono fuori opere come "la piazza piu' brutta del mondo" ! Abbattete quello scempio. Prima che ci arrestano per oltraggio al pudore...
Povero Di Giovangiacomo, vittima delle panzane dell'Idiota Magno
E non scordiamoci le parole dell'assessore Marco Tancredi (riportate da Certastampa.it il 15 novembre scorso): “non sappiamo che farci lì sotto, non abbiamo proprio alcuna idea ed un’altra sala espositiva non ci serve proprio…”, che sono perfettamente in sintonia con le dichiarazioni Di Dalmazio...
In effetti la vecchia fontana era anni luce meglio dello schifo attuale.
...a parte la skifezza del cacageo ma le luci accese all'interno le paghiamo noi? Xkè devono stare accese?...grazie x il tuo lavoro...ciao Giancarlo...
Ma tutti quei milioni di euro che hanno buttato per fare l'ipogeo, invece di fare mangiare i soliti porci, non li potevano dare ai padri di famiglia?
Facciamoci un bar, consumazione obbligatoria per i cittadini qualsiasi e campari gratis per tutti gli assessori!secondo me è un'idea che può piacere. O magari un nightclub con amanti a carico dei contribuenti...oh, che tanto sono fondi vincolati, o si spendono così o niente....
Ipogeo simbolo della città Ipogeo sito di scambi culturali Ipogeo luogo libero e indipendente IPOGEO SIMBOLO DEL POTERE DELLA PERIFERIA SUL CENTRO (le frazioni di Teramo hanno guidato la scelta dei recenti assessori) Una proposta: Facciamoci un S.E.R.T. o in alternativa uno spazio libero per la defecazione
Io chiamerei Vittorio Sgarbi a dare un giudizio sulla ruggine dell'anello in ferro, insigne opera d'arte di eccelso scultore. Può darsi che la definisca , come l'albero di Urbino, "una inutile bruttura immorale" e succeda qualcosa di diverso da Urbino nella nostra amata giunta.
Buona l'idea dei Campari..io l'ho detto fin dall'inizio,ma a Teramo le buone idee...
E se scaviamo ancora un pò e ci facciamo un parcheggio multipiano?sempre con Campari gratis,si intende..
E se ci facessimo un mega secchio della spazzatura per la differenziata? Grazie Falconi per averci dato questo spazio per esprimere le nostre idee e migliorare la nostra amata città.
Questi hanno una faccia tosta più del marmo ! Caro Falco l'hai definita " una cagata pazzesca " , hai ragione praticamente hanno fatto diventare Teramo una città di merda !
io l'ho sempre definita una "sartagna" o "sputacchiera"... ed hanno anche pagato un architetto per questa schifezza!!! io avrei fatto molto di meglio.
Il soliti disfattisti. Sia chiama Arte moderna. L'UFO Arruzzinito
I cittadini teramani, dovevano essere interpellati anche attraverso un sondaggio sulla opportunità di eliminare la fontana e avrebbero sicuramente scelto di mantenerla magari migliorata e abbellita. E' stata fatta un'opera costosa, inutile, che non piace né ai teramani né ai cittadini della provincia teramana. Resta nella mente di molti il ricordo della Fontana di Piazza Garibaldi quale simbolo e icona dell'ingresso alla cittàe dal 1936 con la speranza che un giorno possa tornare a zampillare più' bella di prima.