Salta al contenuto principale

Ninni Corda: Savona-Teramo fu combinata...Campitelli? Mai incontrato

di Giancarlo Falconi
2 minuti

I Verbali che aggiungono tasselli su tasselli.
"Aspettando la Verità, chi ha sbagliato pagherà", scrivono gli Ultras del Teramo, ( quelli veri) a Rivisondoli per la Prima del Teramo Calcio.
Ninni Corda, ( allenatore del Savona Calcio per tre anni)  racconta, era il 9 Luglio, davanti al Procuratore Palazzi, firma e controfirma, il tentativo di Combine da parte di Ercole De Nicola e Marcello Di Giuseppe.
Rispettivamente, responsabile area tecnica L'Aquila Calcio e Direttore Sportivo, Teramo Calcio. 
Ninni Corda testimonia la riuscita della Combine di Savona-Teramo.
Vi raccontiamo tutto con il massimo del condizionale possibile.
Stessa sicurezza, dimostra Corda, nell'affermare di non aver mai incontrato il Presidente del Teramo Calcio, Luciano Campitelli.
Tutto da controllare, pesare, verificare.
Tutto da smontare per l'onere della prova sportiva che verrà sicuramente usata dal Procuratore Palazzi, insieme alle altre prove testimoniali e le famose intercettazioni.
Una cena a Bisceglie con i due " teramani" Di Nicola e Di Giuseppe, in cui gli fu chiesto di alterare il punteggio della partita di Savona con il Teramo.
Sarebbe stato Di Nicola ad avanzare una simile richiesta, peronata tra un bicchiere e l'altro da Marcello Di Giuseppe.
Corda rifiutò o meglio, dichiara con forza di aver rifiutato la richiesta.
Si parla di una somma vicina ai 70 mila euro.
Di Giuseppe nel corso della cena avrebbe confermato la disponibilità di una simile cifra.
La cena terminò con un nulla di fatto, ma giorni dopo, Barghigiani, ex consulente del Savona Calcio, confidò a Corda che parte dei 70 mila euro sarebbero stati trasferiti nella disponibilità del presidente del Savona, Dellepiane.
Ecco, l'origine del deferimento per il Savona Calcio.
Corda giura di non aver mai incontrato il Presidente Campitelli, ma tutto è da verificare in un mare di verità, mezze verità e bugie.
Chi perderà?
Comunque vada e ripeto comunque vada, sempre i tifosi.
Quel bianco e rosso, fatto di storia, dignità e altri valori. 
Il mio Teramo, è differente. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io c'ero a Rivisondoli. Il Teramo è parte lesa Falconi come la tua testa di cazzo.

Non capisco perché Falconi sia l'oggetto preferito dalle invettive volgari di alcuni vigliacchi. Tutto corretto e scritto con assoluta attenzione delle fonti. Quindi? Noi testa nella sabbia e veniamo presi per il culo da tutti. Non mi è piaciuto lo striscione a Rivisondoli. Solo la legge e solo la Legge può condannare. Il tifoso deve tifare e basta.

Il calcio, tutto lo sport, dev'essere pulito come un bimbo appena nato, altrimenti non ha senso di esistere ! In un gioco (si fa per dire) che, grazie sopratutto a chi lo governa, ha perso ogni pudore, con un giro di soldi da far vomitare pensando ai veri lavoratori che si spaccano la schiena tutto il giorno sotto il sole per riportare ai propri figli, quando va bene, un tozzo di pane...noi accusiamo un giornalista o un blogger di scrivere quello che e' suo dovere scrivere, o comunque e' una sua libera scelta. Praticamente siamo a livello dei capponi di Renzo. Noi litighiamo tra di noi mentre nelle societa' di calcio (perche' non mi vorrete far credere che un D.S. sia un estraneo passato li' per sbaglio...) affaristi e loschi figuri si vendono a nostra insaputa pure i rubinetti degli spogliatoi...
Se fossi l'avvocato del Teramo direi che il signor Corda ha tutto l'interesse a "sputtanare" il presidente della squadra che lo ha esonerato e i 5 giocatori che lo hanno fatto condannare a tre anni di squalifica per la partita Savona-Spal. Ma non non sono l'avvocato del Teramo....
Giancarlo, non sapevo che la tua "testa di cazzo" fosse "parte lesa"...vai da Palazzi anche tu perche' a questo punto ti devono un cospicuo risarcimento.
L'unica certezza è che tu sei una merda.
Ultras Telecomandati: ma lo capite o no che il coglione è stato chi ha comprato la partita quando non c'è n'era alcun bisogno???? Il Teramo avrebbe raggiunto la serie B anche senza gli aiutini!!!!!! Prendetevela con Di Giuseppe e se sarà necessario con Campitelli. Che figura di merda! Che pressappochismo! Che dilettanti!!!

Campitelli, quanto ti è pesato sospendere Di Giuseppe? E quanto ti è costato?

Falconi, la madre degli imbecilli è sempre incinta: certi commenti di sedicenti tifosi lo dimostrano.
Io penso che certi tifosi che con i loro impossibili commenti mostrano solo di avere delle spesse fette di prosciutto sugli occhi non è che non vedano a causa delle fette, ma perchè sono veramente ciechi.
Solidarietà a Falconi! Chi insulta e offende da dietro una tastiera è un poveretto.
Forza roma cuore giallo rosso come giulianova.
E perchè mai sarebbe una me**a o una testa di ca**o Falconi? Solo perchè ha scritto un pezzo scomodo? Guardiamo in faccia la verità dei fatti. Sarebbe una disgrazia per questa città già in rovina pressochè totale perdere la B (fonte di morale ed introito economico), ma queste sono le evidenze (perlomeno attuali). Aspettiamoci, nel caso più infausto, una recessione cittadina ancora più brutale e senza fine... Io stesso stento a credere a tutto ciò che pare sia successo, ma non dò retta alle teorie "complottistiche" (L'Ascoli che conta di più ecc.). Se si è sbagliato, si pagherà, i sogni come la B non si comprano, si conquistano sul campo (cosa che il Teramo ha fatto), ma senza neanche provare ad "aggiustarli". Caro Falconi, io scuserei coloro che non vogliono sentire o capire. Io invece voglio essere informato. Anche il mio Teramo è differente...
io da persona normaleragiono cosi ... se mi si accusa di una cosa che non ho fatto vado a parlare con chi mi accusa per cercare di capire come è possibile che mi si imputi unreato che non ho commesso .... e se sonocerto che non c'è stata combine difendo a spada tratta tutti i miei dipendenti ... anziche liquidarne qualcuno ... se caccio il dipendente a mio modsto modo di vedere è come appettere implicitamente che c'è stato qualcosa di poco chiaro e ne voglio usire pulito facendo ricadere le colpe sugli altri .... chi crede che il capo non sa quello che fanno idipendenti alzi la mano ..... poi se il vero problema è che un'altranno era comodo vedercii una partita di b .... fatevi regalare un abbonamento scai e la vedete lo stesso
Buonasera caro Falconi il Teramo non è sicuramente "suo" o della gente come lei fortunatamente.... Ci vediamo in tribuna...... A lo dimentico sempre,lei non ci sarà.... Ricordi la promessa fatta...
Il Teramo è passato dalle nobili mani di D'Aprile a quelle... di Di Giuseppe... Bravo Campitelli, si vede proprio che sei un genio!!!!!!
Oggi il mio teramo ha toccato il fondo! Pet il codice etico abbiamo cacciato chi ci ha fatto arrivare in b!!!!! Marce fatti pagare bene da questa gente che sa solo dire bugie!!!falconi dimmi la verità: per te come finirà? Io non ce la faccio più! !!!!
CORDA E IL NODO GORDIANO Se le sconvolgenti dichiarazioni di quel galantuomo, il cui nome mi fa pensare al capestro, fossero genuine, saremmo alla presenza della parte peggiore,più spregevole del " pianeta calcio " , affine al fango e alla melma di un pozzo. Personaggi che davanti a un fiasco di vino hanno offerto soldi per cambiare le carte in tavola "dell'ultima mano " sono individui senza vergogna, senza virtù, senza onore.......non posso credere! Com'è triste Venezia
SOLIDARIETA' A FALCONI!
E' pazzesco come debba essere trattato un giornalista che prova a fare il suo lavoro. A me interessa più il Teramo nella sua dignità, nella sua integrità e nella sua fierezza più che la serie B. Io voglio girare a testa alta e, se qualcuno ha pensato di poter vendere la nostra dignità per un piatto di lenticchie deve pagare. Come giustamente hanno scritto gli ultras. Perché non insultate anche loro?
Schiaffi di qua, schiaffi di la', cosa accadrà, cosa accadrà? Falco' ritirati....sei ancora in tempo...

 Caro Teramo 02 io ho una sola parola.
Si chiama dignità.

 




 

Luciano, quando rifai una bella conferenza stampa? Stavolta mi raccomando senza insulti, ma solo risposte, fatti, verità. Scusati almeno con la città, con i tifosi di tutta la Regione. I tuoi silenzi e i tuoi teatrini hanno seminato l'odio in questa città; ora basta: abbiamo diritto di vivere in un posto dove non si sputa in faccia a nessuno, dove non si calunnia nessuno e si rispetta chi la pensa diversamente. Un atto di umiltà: torna con i piedi per terra. Ti eri montato la testa, succede a tanti. E se sarà necessario, fatti da parte anche tu.
concordo con Falconi ... è l'unico che dice le cose come stanno .... senta tirare in ballo fantiomatici raggiri o invischiamenti involontari ..... e poi mi chiedo ma è possibile che uno che vuole fare il padre padrone su tutto e tenere tutto sotto controllo (ha avuto da ridire pure sul riarrandiamento solo musicle dell'inno del teramo che è di proprieta intellettuale non sua ) figuriamoci se si lasvciava scappare 30 mila prima e 70 mila euro dopo a quanto leggo ............. è come se l'avaro di moliere gettaswse 2000 franchi nel cappello di un clochard
dignity è un bellissiimo pezzo che robert zimmerman alias bob dylan scrisse in onore di un poeta del basket pistol pete maravich l'uomo che con la sua creativita sul campo ha ispirato magic jhonson e molti altri ..... purtroppo noi qua a teramo non abbiamo piu oltre che il basket , non abbiamo gente con la fantasia di pistol , gente con il fuoco dell'arte di bob dylan , ma soprattutto non abbiamo piu dignità , di chi la colpa ? si potrebbe mettere il brano in filodiffusione da piazza martiri a piano d'accio ....... ad majora https://www.youtube.com/watch?v=gSy267PTSnY
Speriamo che oltre la dignità abbia la coerenza... Voglio proprio vedere se rimaniamo in serie B quanta gente come lei sarà comunque allo stadio.. X texano Chieda a D'Aprile se lui ha mai combinato una gara... Vediamo cosa le risponde... Mi sembra che in questo blog ci sia gente con il prosciutto negli occhi ha incontrato per la prima volta la corruzione nel calcio... Io da tifoso difendo il Teramo per Amore incondizionato, (sicuramente senza obbiettività) voi sparate a zero sul presidente incondizionatamente (forse per invidia)

 Teramano 02 si è risposto da solo.
Lei non è obiettivo,
Il resto sono chiacchiere di uno che non ha il coraggio della firma.
Ultras da tastiera, anche vigliacco. 








 

be che lei lo creda o no c'è gente come il sottoscritto che in 7 anni non ha mai messo piede al bonolis che alle 3 di notte dormiva e che quando vede una società che aveva 7 direttori sportivi o simil tali ... "tutti come dei figli per carità " salvo poi cadere come birilli ... si ricorda di un vecchio film ne resterà solo uno l'hilander di giuseppe ... alla fine è capitombolato pure lui ..... sai come è resta un po perplesso
signor teramo zero due lo scrivo per esteso come si fa per certi assegni .... o assegnazioni di compiti scomodi ... io piu che di preoccuparmi della gente che al limite si viene a vedere una partita mi preoccupaerei di chi ha gia subodorato il buisness dellaserie b ed è pronto a creare un bel carrozzone attorno ... con benefici economici e politici .... per favore non fate i sorcini davanti aolla pizza di cacio !!!!!
Come già le ho scritto altre volte non sono un ultras e neanche da tastiera..pubblicare dichiarazioni di soggetti come Corda, una delle persone più losche del mondo del calcio, e che non aspettava altro che vendicarsi con il presidente del Savona calcio, visto che è stato condannato quando era allenatore del Savona, mi sembra abbastanza fazioso... Come al solito quando non sa cosa controbattere si trincera sul fatto che chi non la pensa come lei e contesta il suo pensiero è una persona meschina... Le ho già detto che mi potrà trovare in tribuna (serie b ,lega pro ,d in qualsiasi categoria visto che sono 25 anni e più che seguo il Teramo)le darò nome ,cognome, codice fiscale dichiarazione dei redditi , fedina penale ,hobby praticati e curricula... A dimenticavo... Lei non ci sarà... Ogni promessa è debito
Un articolo come questo sulle audizioni di Barghigiani,Ceniccola,dellepiane e dei giocatori del Savona lo farà o non lo ritiene necessario? Lo chiedo semplicemente perchè si sta discutendo su quanto detto da un personaggio "ambiguo" che è stato smentito da tutti gli altri interessati. Infatti il signor corda è stato squalificato per tre anni per frode sportiva,attualmente è indagato anche per l'alterazione di tre partite del Barletta e ha un contenzioso economico col presidente del Savona. Infine non mi permetto di criticare il suo lavoro ma attendo con ansia le notizie bombe che vantava di possedere tempo fa.....la saluto aspettando,in questo caso con più trepidazione, il verdetto del tribunale sportivo. P.S. I tifosi non perdono mai, i tifosi sono il calcio,noi siamo il Teramo Calcio 1913
Leggo almeno qui che il prosciutto, anche a Teramo, si mangia col pane e non si mette sugli occhi... Negare l'evidenza in amore (e il calcio rientra in questa sfera, evidentemente) è normale, chi non l'ha fatto? Ma analizzare con freddezza e distacco le vicende e i fatti fin qui emersi fa venire pochi dubbi, la cosa che non capisco è il vostro atteggiamento remissivo e totalmente asservito, senza palle nemmeno per fare 3 domande in croce al vostro presidente o facendo finta di niente quando il vostro DS "scompare" per oltre un mese. Vi siete fatti tirare dentro a una polemica con la nostra società che serve solo a creare una cortina fumogena e a generare una rivalità INESISTENTE e francamente mortificante per tutti. I Tifosi e l'Ascoli Picchio vogliono la VERITA'. PUNTO. E se la verità sarà che il Teramo ha combinato la partita col Savona è giusto che salga l'Ascoli al suo posto.
come teramano c'è da vergognarsi sulla faziosità ad oltranza dei vekkipivieri... mai pensato ke una simile faziosità senza rispetto potesse essere raggiunta... ma ki sono qsti 7\10 signori...
Per Ripano : tutti vogliamo la verità ma questa ce la potrà fornire solo un giudice e non di certo lei, personalmente accetterò serenamente qualsiasi sia il verdetto del tribunale. Mi permetto però di farle notare la sua presunzione nel "consigliare" quale sia l'atteggiamento che noi dovremmo avere, stessa presunzione che hanno molti suoi concittadini nell'urlare giudizi e sentenze di colpevolezza sostituendosi a chi lo fa per lavoro( e dopo aver studiato tantissimo). Per anonimo: spero che quel secondo che ha risparmiato nell'usare le k al posto delle c le è servito per pensare meglio
Tempo alcuni giorni e sapremo se il Teramo disputerà il derby contro il Pescara oppure contro il San Nicolò (sempre biancoazzurri, sono), quindi penso che tutte queste accuse/lamentele/precisazioni siano prive di senso. Quello che da fastidio è l'atteggiamento di alcuni tifosi che presumono di avere la Verità scritta, che poi è quella del patrón del club. Sono, probabilmente, le stesse persone che alcuni anni fa gioivano per il fallimento del Teramo Basket che, per lunghi anni, è stata l'unica squadra abruzzese a militare nella massima serie di un campionato sportivo italiano (l'Aquila Rugby era in seconda serie).
caro Tupac, mi spiace esser passato per presuntuoso ma sicuramente non ho emesso nessuna sentenza, mi sarei solo aspettato una reazione di orgoglio da parte dei teramani almeno nel pretendere spiegazioni invece si sono limitati a farsi prendere per il naso in più occasioni (facoltà di non rispondere, attacchi ai giornalisti, conferenze stampa senza domande dalla stampa, scuse impresentabili.........) Io mi auguro solo una giustizia senza alcuna ombre. l'Ascoli e gli ascolani stanno bene anche in lega pro... lei è sicuro che la vostra società senza la B sopravviva?
Per Ripano: spero abbia capito che quello che le ho scritto era riferito a questa determinata situazione e non era un giudizio su di lei e inoltre le posso assicurare che non c'è stata nessuna perdita di orgoglio da parte dei teramani....le spiegazioni sono state chieste e sono state date a tutti tempo fa in un incontro tra presidente e tifosi lontano da telecamere e giornalisti, chi era presente ha potuto scegliere di credere o meno a quello detto da Campitelli. Io personalmente mi limito ad aspettare perchè ad oggi ci sono solo le intercettazioni pubblicate e a mio parere(un minimo me ne intendo di diritto) non vi è nulla di penalmente rilevante per la società Teramo Calcio e questo in un Paese normale basterebbe, ma siamo in Italia e qui capita che si sia ritenuti colpevoli da un tribunale sportivo e innocenti sul piano penale (cosa già capitata a noi), cosa illogica,assurda è che va contro i più basilari diritti umani oltre che contro il normale senso comune. Poi ci sono testimonianze e audizioni: beh in questo caso tutti (dal presidente del Teramo a Barghigiani, ceniccola, matteini, delle piane e 5 giocatori del Savona) hanno affermato l'inesistenza di tale combine, tutti tranne tale Ninni Corda che si è ricordato a distanza di mesi di dire che LUI non c'entra niente mentre gli hanno riferito che gli ALTRI hanno combinato la partita. Infine le dico che non so se il Teramo Calcio possa sopravvivere senza la B ma ho già visto i derby col Nepezzano quindi non mi spaventa più nulla
la versione di corda, almeno con riferimento alla combine e al coinvolgimento di dellepiane, potrebbe essere inficiata da motivi di astio e ripicca. il perché è spiegato qui http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2014/09/22/ARKcKD2B-istigato_giocato… dopo la denuncia di dellepiane ci fu il processo sportivo e questa fu la sentenza: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/11.$plit… (leggendo questo ultimo documento si scoprono cose turche sugli atteggiamenti e i comportamenti di corda, del tipo "ha tentato di mettere sotto con l'auto marchetti": pagina 7 rigo 15.)