Piccola parentesi di cronaca.
Questo è il periodo dell'anno in cui si registrano maggiori furti di auto o in appartamenti per il cosiddetto turismo di ritorno per le feste di Natale.
Un ossimoro?
No, anche i ladri tornano a casa per le feste natalizie e chiudono la stagione con gli ultimi veloci colpi.
L'ultimo tentativo ( andato a male) è stato compiuto ancora una volta nel quartiere di Porta Romana ma la centralina di una peugeot di un dipendente comunale non ha obbedito ai comandi non famigliari.
L'auto è stata abbandonata in divieto di sosta di fronte a un cancello padronale.
Nel frattempo il Corpo della Polizia Locale dopo diversi mesi dall'insediamento del Primo Cittadino con un tono di amarezza chiede un incontro con il sindaco D'Alberto.
Non è piaciuta la presenza dell'ass. Mistichelli, in rappresentanza del delegato alla Polizia Municipale e soprattutto la richiesta di un Vigile Urbano a tutela dell'Ufficio per il sociale.
Chi non ha mai indossato una divisa o chi non ha mai studiato le regole normali e ovvie del servizio in strada o in posti sensibili, ignora il concetto stesso di sicurezza.
La Polizia Locale di Teramo ha in dotazione mezzi fatiscenti e un capitale umano di 28 agenti contro un fabbisogno di 70 tra uomini e donne.
Quando si parlerà di concorso pubblico e di assunzioni di nuovi vigili?
Quando il sindaco D'Alberto si ricorderà di salutare i propri agenti di Polizia Locale?
Forma e non formalità.
Commenta
Commenti
fate i vigili in non gli impiegati non c'è nessuno in strada.
...forse anche il sindaco pensa che a Teramo non ci sia più la polizia municipale.
E un giretto per Teramo, a piedi, nooo?