Salta al contenuto principale

Video. Teramo. Vivono sotto piazza Garibaldi tra bombola del gas, rifiuti, materassi, alcol e droga...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In una Città invisibile come Teramo, Calvino avrebbe di cronaca " L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne.Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continuo: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio".

Ogni volta che denunciamo un invisibile, stiamo male.
Cercare di aiutarlo e vergognarci di come la nostra Città è diventata simile a tante altre dove si è smarrita la humana pietas.
Il fattore sicurezza? Non esiste. Sono anni che denunciamo le solite zone di spaccio, sono anni che rimangono le solite zone di spaccio in una sorta di equilibrio da dover rispettare. 
Piazza Garibaldi. Sopra è nota. Sotto andiamo insieme con un video che dura poco più di 1 minuto in cui vedrete materassi, alcol, sporcizia, vestiti stesi, una pericolosa bombola del gas.

In una città in cui è stata smantellata la Polizia Locale. Assunte 5 persone e tra pensioni e trasferimenti siamo a sei agenti che ci hanno salutato.
In una Città che ha ospitato il miglior nucleo antidegrado sempre della Polizia Locale che è stato sciolto nel silenzio di una Politica priva di visione.
In una Città che non ha un centro di accoglienza notturna, c'è chi sopravvive in questo modo,  guardate https://www.youtube.com/watch?v=CvqbjlOtckc
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ti ringraziamo di esserci Giancarlo bravo sei puntuale preciso ed efficace sei Bravissimo

Facciamoci passare la sfilata della Coppa Interamnia o usiamolo come orinatoio durante il mercato del sabato, i concerti ed i vari eventi birrarecci....

Il sottopasso in questione è aperto al pubblico?

Ma nessuno di questa Amministrazione ti legge, Giancarlo? Vergogna!!!!

Io mo chiedo dove sono i controlli.. ma si può vedere una pattuglia che va avanti e dietro per il corso e il resto della città è out

Basta prenderli e rispedirli a casa col primo mezzo disponibile....poi si che saranno invisibili.

Non mi sembra sotto all'ipogeo...o sì??

La bombola?? Aspettiamo il botto?

Benvenuti a Teramo, Città Aperta al Mondo!

Boh!