Salta al contenuto principale

Ospedale Mazzini-Teramo: In attesa di altri tamponi sono 45 i sanitari contagiati dal covid 19

3 minuti

Dai risultati dei tamponi eseguiti finora sia sul personale sanitario dell’Ospedale di Teramo (ad oggi in numero di 45) che sui pazienti ricoverati sospetti di esposizione al coronavirus, si evince che i Reparti particolarmente colpiti sono due: quello dei ricoveri di Oncologia e quello di Medicina Interna.

L’Azienda, che ha già messo il proprio personale in isolamento domiciliare con sorveglianza sanitaria attiva da parte Medico Competente, sta trasferendo i ricoverati risultati positivi nei posti letto esclusivamente dedicati a pazienti con Covid-19 presso l’Ospedale di Atri.

Terminate le operazioni di trasferimento, che avverranno in assoluta sicurezza nel giro di qualche ora, i locali delle Unità Operative interessate verranno sanificati anche con nebulizzatori di ultima generazione, acquistati proprio in occasione dell’emergenza sanitaria in corso, che consentiranno la riapertura immediata dei Reparti stessi.

Inoltre, considerato quanto accaduto, la ASL ha deciso di sottoporre a tampone tutti gli operatori sanitari e anche tutto il personale non sanitario che comunque opera all’interno dei Presidi Ospedalieri, per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei ricoverati.

La ASL di Teramo, inoltre, sta predisponendo altri posti letto riservati ai pazienti Covid, utili alle eventuali ulteriori necessità.

Nel frattempo, anche le strutture territoriali della ASL stanno alacremente lavorando per attivare le USCA, cioè le Unità Speciali di Continuità Assistenziale che, istituite dall’Ordinanza n° 11 della Regione Abruzzo, provvedono alla gestione domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero. Già domani si parte con la formazione del personale per iniziare ad operare immediatamente.

                                                                                                            Direzione Generale

                                                                                                   ASL Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I buoi sono usciti già dalla stalla. Incompetenti all'ennesima potenza. Che rabbia e tristezza!.

Meravigliosa ASL di Teramo che il 27 Marzo scrive testualmente "Già domani si parte con la formazione del personale ..." .... Domani ... Il 27 Marzo questi scrivono DOMANI.

Buongiorno eh ... Domani

Revochi l'incarico da 50.000 euro per la campagna promozionale , dato per omaggiare Marsilio, e con quei soldi, che tra l'altro sono dei cittadini teramani , proprio quelli che caro Di Giosia le pagano lo stipendio e ai quali deve rispondere, non cero al"suo assessore o al suo governatore" come fa affermato in un'intervista. Non è il suo politico di riferimento che le p aga lo stipendio ma i cittadini, ai quali non ha saputo dare un servizio pubblico degno di questo nome., sono i medici e gli infermieri che non ha saputo tutelare le persone alle quali lei e la Mattucci dovete rispondere.