Salta al contenuto principale

Jwan Costantini in risposta alla d.ssa Mattucci...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, licenzia con poche parole di merito la nota della d.ssa Mattucci, rispondendo in questo modo alle nostre domande sull'analisi del direttore sanitario. 
https://iduepunti.it/27-03-2020/risposta-al-sindaco-di-giulianova-jwan-costantini-e-al-sindaco-di-teramo-gianguido

" Non sono stato chiamato a dover giudicare l'operato nell' emergenza Coronavirus del direttore Sanitario di Teramo.
Non è mio compito.
Non è mia responsabilità.
Sarà la magistratura in un secondo tempo ad analizzare il rispetto del protocollo, della sicurezza dei lavoratori sanitari e dei pazienti.
La cronaca sarà chiamata a testimoniare.
La coscienza?
Ognuno peserà il proprio onere.
Non ho avuto tempo per ulteriori effimere letture perchè sono stato impegnato a procurare oltre mille mascherine ad altrettanti operatori della nostra sanità, a fornire dei ventilatori e trasparenti risposte dovute ai cittadini non solo di Giulianova, a sanificare le nostre strade, a cercare di proteggere gli anziani come patrimonio dell'umanità, a far comprendere alle giovani generazioni la grande responsabilità civica della quarantena,  a dare sicurezza a chi è stato contagiato e a chi ha paura di essere contagiato, a stare accanto ai sindaci della zona rossa della Val Fino, a esprimere cordoglio alle famiglie delle tante perdite umane di questa pandemia. 
Sono e rimango un uomo pratico, una persona semplice che al pensiero teorico dona un abito di costrutto e di fatti concreti utili alla intera collettività". 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Avanti così sindaco Costantini!!
Le responsabilità di qualcuno verranno a galla

Perdindirindina! Finalmente c'è ci parla di Magistratura.