Salta al contenuto principale

La Tercas di Bari ha paura degli ex azionisti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Gli azionisti hanno il diritto al rimborso delle proprie azioni Tercas?
Noi siamo convinti di si e l'azione civile dovrebbe seguire in maniera parallela il processo penale con le rispettive distinzioni.
Senza toccarsi, ovviamente.
Qualcosa sta cambiando.
Le contrattazioni dei Pronti Contro Terminecontratti nei quali un venditore (generalmente una banca) cede un certo numero di titoli a un acquirente e si impegna, nello stesso momento, a riacquistarli dallo stesso acquirente a un prezzo (in genere più alto) e ad una data (termine) predeterminati (a quella data l'acquirente deve avere i titoli pronti). L'operazione consiste, quindi, in un prestito di denaro da parte dell'acquirente e un prestito di titoli da parte del venditore-W.) stanno lievitando nei casi di doppia contrattazione.
Nei casi in cui il cliente sia anche possessore di azioni Tercas.
In quel momento le azioni vengo viste come una miccia pericolosa e pur di non rimborsarle, la Tercas di Bari sarebbe disposta a restituire anche l'intero importo dei Pronti contro Termine.
Tutto dopo aver fatto sottoscrivere una clausola di riservatezza.
Sarebbe un bel gioco d'intenti e di valore, trovare un azionista e un avente diritto nei PCT, avere tempo e disponibilità economica per andare fino in fondo.
In fondo a quell'arcobaleno c'è sempre un tesoro.
Il nostro. 




Commenta

CAPTCHA

Commenti

Carissimo Giancarlo, In questo tuo articolo,non sono riuscito a capire qualche passaggio e credo che manchino ulterioi informazioni. Ti ringrazio e spero in qualche tuo ulteriore chiarimento,scusami..........

 Caro anonimo devi aspettare la prossima puntata. 

Ok.......ero preoccupato di non averti capito............
Scusami Giancarlo, ma secondo te ti sembra giusto che la cosa più semplice sia potuta essere quella di depauperare, con l'azzeramento delle azioni, il risparmiatore teramano e delle filiali tercas? Non c'è mai la formula magica di dire ela cosa più saggia. Io credo che accanto a quella operazione un commissario, o anche il padron della tercas (.....fondazione, per voce del suo presidente) ci poteva essere anche un'azione du risarcimento verso la società di revisione che per anni ha certificato, lodevolmente, i bilanci tercas. Ah, che stupido Giancarlo, adesso uno di quei personaggi della società di revisione lo abbiamo preso noi. Con molta oculatezza. ......che schifo gianca'.