Seguo il Teramo Calcio da 45 anni e conosco a memoria quasi tutti i cori dei mitici DEVIL'S KORPS.
Ripassavamo la lezione con Massimo "Riccio".
A ripetizione corale con quei testi sotto il garage di via Malaspina, tra le mitiche Colonne dove albeggiava Livio, Francesco e tanti altri amici.
Ricordo ogni attimo delle tante proteste degli ultras e la tristezza del 2001 con la manifestazione dei Devils per aver visto in campo con la maglia del Teramo, l'ottimo fantasista giuliese, Manari.
Era il 2001. I Devils comunicarono lo scioglimento del gruppo.
In fondo sono nato nel 1971 come il Club Biancorosso e a 7 anni ricordo anche il C.U.C.E. (Commando Ultrà Curva Est).
Anni di ascolto e mai, ripeto mai, ho sentito un coro così villano, ignorante, grezzo, cafone, violento, idiota, pavido, maleducato come quello con la partita in casa contro l'Imolese.
Non è il Iachini Vattene da cui prendo le distanze ma quelle bestemmie urlate e ripetute che un signore suggeritore ha espresso in due parole con tutta la propria insipidezza esistenziale.
" P.D. e dai Teramo facci un gol".
Gli ospiti in tribuna, gli osservatori che hanno di mestiere girato tutti gli stadi in Italia non ricordano un simile becerismo isterico.
Genitori in imbarazzo e bambini distratti da chiacchiere, giochini, popcorn e un altro futuro.
Qualcuno comprende che in questo modo si impedisce ai tanti papà e mamma di portare i propri figli allo stadio?
Perchè bestemmiare?
Di cosa avete paura?
Della fede?
Del laicismo o di voi stessi?
Peggiori in campo...
Ps Volete studiare?
Iniziate da qui https://www.corriere.it/speciale/sport/2019/i-cori-da-stadio-piu-belli-del-mondo/
I cori da stadio più famosi (e belli) del mondo
di Gian Marco Alari
Boca Juniors - ArgentinaDale, dale dale dale Boca, Dale dale dale dale Bo Dale, dale dale dale Boca, Dale dale dale dale Bo Dale, dale dale dale Boca, Dale dale dale dale bo
San Lorenzo - ArgentinaYo, llevo una vida a tu lado siguiéndote. Desde que nací junto al ciclon. Se, que no hay distancia que nos pueda separar. Vayas donde vayas voy con vos. Ciclon, vos sos mi locura no puedo parar. Y cada domingo me enamoro mas. Por estos colores doy la vida entera. Oh, vamos San Lorenzo vamos a ganar
Celtic Glasgow - ScoziaWhen I see you Celtic, I go out of my head, i just can't get enough, I just can't get enough, All the things you do to me and all the things you said, I just can't get enough. I just can't get enough. We slip and slide and we fall in love and I just can't seem to get enough of
Manchester United - InghilterraGlory glory Man United, Glory glory Man United, Glory glory Man United, As the Reds go marching on on on!
Tottenham - Inghilterra Oh when the Spurs go marching in I wanna be in that number
Oh when the Spurs go marching in Oh when the Spurs go marching in
I wanna be in that number
Oh when the Saints, go marching in, Oh when the Saints go marching in, I want to be in that number, Oh when the Saints go marching in
Liverpool - InghilterraWhen you walk through a storm hold your head up high and don't be afraid of the dark. At the end of a storm there's a golden sky and the sweet silver song of a lark. Walk on through the wind walk on through the rain though your dreams be tossed and blown. Walk on, walk on with hope in your heart and you'll never walk alone. You'll never walk alone. Walk on, walk on with hope in your heart and you'll never walk alone. You'll never walk alone.
West Ham - InghilterraI'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air, they fly so high, nearly reach the sky, then like my dreams they fade and die. Fortune's always hiding, I've looked everywhere, I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air. I'm dreaming dreams, I'm scheming schemes, I'm building castles high. They're born anew, their days are few, just like a sweet butterfly. And as the daylight is dawning, they come again in the morning!
Roma - ItaliaRoma Roma Roma core de 'sta città unico grande amore de tanta e tanta ggente che fai sospirà. Roma Roma Roma lassace cantà, da 'sta voce nasce n'coro so' centomila voci c'hai fatto 'nnamorà. Roma Roma Bella, t'ho dipinta io gialla come er sole rossa come er core mio Roma Roma mia nun te fà 'ncantà tu sei nata grande e grande hai da restà Roma Roma Roma core de 'sta città
Napoli - ItaliaUn giorno all’improvviso mi innamorai di te il cuore mi batteva non chiedermi il perché. Di tempo ne è passato ma sono ancora qua e oggi come allora difendo la città. Alè alè alè, alè alè alè...
Inter - ItaliaÈ un sogno che ho è un coro che sale… a sognare. Su e giù dalla Nord novanta minuti … per segnare. Nerazzurri noi saremo qui, nerazzurri pazzi come te, nerazzurri non fateci soffrire ma va bene… vinceremo insieme! Amala! Pazza Inter amala! È una gioia infinita che dura una vita. Pazza Inter amala! Vivila! Questa storia vivila. Può durare una vita o una sola partita. Pazza Inter amala!
Commenta
Commenti
Senza entrare nel merito o su un eventuale giudizio sul coro specifico,vorrei farti notare che quel coro si è sempre fatto.Per "sempre" intendo almeno 26 anni (prima non ne ho la certezza),quindi non capisco il perchè porre la questione solo adesso...a meno che...
Cortesemente pubblica il messaggio e non applicare la tua solita e "becera" censura.Altra cosa su cui mi hai ripetutamente censurato in passato: adesso l'auto di VeraTv (visto che le regole dovrebbero valere per tutti) ha finito di essere parcheggiata molto spesso in divieto di sosta?
È stato vergognoso...da vomito. E non è la prima volta.
Caro Fabio come senza entrare nel merito?
Cha fa utilizza il sito per altro ed esce fuori dall'argomento.
Il fatto che lei non comprenda un argomento è una semplice questione culturale.
IL fatto che lei stia qui a giustificare le bestemmie non fa altro che creare un problema culturale.
Evidente.
Auto in divieto di sosta?
Che fa il vigile?
Non capisco il problema. Ci faccia la multa e nel frattempo se l'auto dovesse subire dei danni, quasi quasi ci verrebbero dei sospetti...
Ma invece di vedere quello che nasce e muore allo stadio, perché non vedete i vostri figli che vanno girando nella vostra PERAMO
Infatti sono almeno 26 anni di sub cultura....
26 anni perche sei gionane, Fabio.
Io, che sono più giovane di te dentro anche se potrei essere tuo padre e la est la mangiavo che tuo padre non era ancora nato, ho sempre visto con tristezza i cori contro.
Sintomo, purtroppo, di inferiorità manifesta.
Quando non si sa vincere (o perdere con onore) ci si rifugia nel vigliacco attacco a "chiacchiere".
Che bella è stata quest'anno la prima giornata in casa senza ultras.
Da abbonato, mi spiace di essermi perso, ieri,
questo "meraviglioso" ennesimo spettacolo.
O, forse, le cose più "alte" che, a volte, si sceglie di fare nella vita, anche se rappresentano una rinuncia, spesso ripagano.
Questo schifo si sente solo a Teramo motivo per cui mi sono allontanato prima dalla curva e poi dal Bonolis. Gente senza rispetto ed educazione per la sensibilita' di molte famiglie che vogliono avvicinare i loro figli alla pasione per la Teramo calcio. In curva ed allo stadio sono sempre di meno. Rimarra'solo uno striscione.
Frequent(avo)o lo stadio da 60 anni, dai tempi di Guerra e Tortul per intenderci, e confermo che gli ignobili cori bestemmiatori si sono sempre sentiti (purtroppo) sin dai tempi dalla Curva Est, spesso criticati dal resto dei tifosi, a volte anche causa di scontri verbali. Erano, e probabilmente sono, alcuni facinorosi e fuorviati elementi maleducati avulsi dal resto dei tifosi che invece innegiavano e rumoreggiavano con tamburi e bandiere. Esistiti da sempre, di padri in figli, e sempre zittiti dal resto sano che cantava a squarciagola inni e slogan che nulla avevano da invidiare dai cori delle grandi tifoserie qui riportate. Non è una "notizia" purtroppo....
…hai detto bene “quasi tutti i cori dei Devil’s Korps”
Giancá falla finita di sö perbenismo da quattro soldi. Sotto il garage di Malaspina hai studiato male i cori a ripetizione e lo stadio non é una chiesa.
Siamo stati tutti bambini e portati dai nostri padri allo stadio, come noi continueremo a portare i nostri figli… e sicuramente non siamo e sono cresciuti educati o maleducati per un vecchio coro blasfemo degli ultras tra i 300 fatti durante tutta la partita per anni di partire o per la stessa imprecazione ripetuta dal vicino per un passaggio o gol sbagliato…
Buon “lavoro”
Adesso ho capito perché bestemmiavano allo stadio, perché la macchina di vera tv era in divieto di sosta.
fin dai tempi della curva est quel coro si è sempre fatto....credo tu ti stia sbagliando sulla tempistica del tuo seguire il Teramo calcio....e su questo non ho alcun dubbio!
Senza entrare nel merito,semplicemente perchè io potrei avere un giudizio in merito a quel coro e tu uno diverso o anche esattamente opposto od uguale al mio,o altro ancora...ma la cosa non cambierebbe la mia opinione (che a tuo parere potrebbe essere sbagliata) né la tua (che potrebbe essere sbagliata a mio parere) perciò ho fatto quella premessa.Ti ho solo fatto notare che quel coro è così vecchio che veniva fatto già dai tempi dei Devil's che citi tu.Non sto utilizzando il sito per altro e non penso di essere uscito dall'argomento,visto che tu stesso nell'articolo scrivi di cori e canzoni da stadio.La mia è una segnalazione,"puntigliosa"?critica?Sicuramente,ma su una parte del tuo articolo.
Cosa vorresti insinuare su eventuali danneggiamenti?Come ti permetti?Ti sembra il modo di rispondere a chi ti fa notare che se critichi e segnali gli incivili di tutti i tipi,dovresti fare la stessa cosa con qualche tuo collega plurirecidivo?Non faccio il vigile,come non lo fai tu,però tu stesso hai fatto in passato (ed anche giustamente) svariati articoli in cui hai segnalato vari tipi di infrazioni ed "inciviltà automobilistiche"Posso permettermi di fare nel mio piccolo la stessa cosa io ed allo stesso tempo muoverti una piccola critica di "coerenza"?Se ritieni che la cosa non vada bene e che in qualche modo il mio sia un utilizzo scorretto del tuo Blog,me ne scuso e prendo atto e per il futuro cercherò di non farti più segnalazioni,che tanto poi non prendi in considerazione,tantomeno critiche.
Che livello basso e continuate a giustificare un linguaggio osceno che vi farà rimanere emarginati come i cattivi Maestri.
Giancà, grazie per aver colto le nostre proteste.
Gli Ulteas del Mantova non lo avrebbero mai fatto.
Bravo Gianfranco continua così
Pascal:lascia perdere le paternali,per cortesia,non ne ho bisogno sopratutto vista la provenienza...ed evita di mettere in mezzo altre persone,millantando chissà cosa e chissà quale glorioso passato ed epiche gesta .Dai sù,tu mangiavi la Est,quando?Negli anni '40?
Fabio, non ti ingallettare.
Noi segnaliamo auto al posto dei disabili o negli stalli destinati alle donne incinte.
Chiaro?
Ma mica mi ingalletto?Le segnalazioni che fai,non solo le ritengo giuste,ma anche utili.Poi ti ho mosso una critica,perchè ho visto più volte ,quella ormai "famosa" auto dei tuoi colleghi,in divieto di sosta ed a mio parere,anche quella è una cosa da segnalare anzi ,
se mi permetti,auto-segnalare.Poi se le scorse volte invece di preferire la non pubblicazione del messaggio,mi avresti risposto come adesso,spiegandomene le motivazioni,probabilmente non sarei stato così insistente.
Lascia perdere lo stadio, non ti riguarda! Torna a guardare le papere alla villa
Fabio, fare i cori con le bestemmie fa veramente schifo e allontana le famiglie.
Altra cosa, se non si firma e rimane anonimo,le scrivo quello che voglio...
Altra cosa,. Abbiamo subito alcuni atti vandalici...quindi se viene a sapere qualcosa sarebbe gentile
Fabio la tua è una giusta segnalazione ma ti ripeto io che andavo allo stadio non ricordo le bestemmie.
Le avrò rimosse.
Stefania ma perchè ti reputi superiore alle papere della Villa?
Comunque ti informo che riesco a fare entrambe le cose.
Lo so, non sei abituata.
Sono individui solo da ignorare ,insignificanti,
usare la bestemmia per affermarsi .... persone di nessun valore vanno isolate
il tifo della curva è sempre stato importante non deve essere rovinato dai soliti ignoranti senza cervello
Ora passiamo hai divieti di sosta quelli nei parcheggi dei disabili o per donne incinte sono sicuramente i più odiosi ma anche quelli in curva vicino ad un incrocio sono più pericolosi
tutti prima di parcheggiare dove capita dovremmo riflettere
Mery, brava.
Anche mandare i messaggini mentre si guida, giusto?
Scusa e mo questa da dove è uscita ti risulta che io stessi guidando? Hai le percezioni sensoriali? Per tua informazione io non rispondo neanche al cellulare mentre guido
Va bene essere un giornalista all'avanguardia ma sapere cosa stessi facendo leggendo un mio commento ha del paranormale
Tranquillo sono al sicuro tra le mura domestiche 😃
Scusate volevo dire percezioni extra sensoriali
Ecco, vedi come succede? senza volerlo hai dato della "papera" a Stefania... come Scalone! e ora? ... tutta la stampa con Stefania!
Scusate l'intromissione.... i cori postati della Roma e dell'Inter non sono cori ma inni....
Quello del Celtic... stupendo! L'ho ascoltato dal vivo al Celtic Park e cantato da tutti i 60mila presenti... da brividi!!!
Caro Sergio, Stefania è anonima, non esiste come non esisti tu.
Se uno o una, arriva a acsa mia è offende le papere della villa, esseri viventi, merita la stessa identica risposta.
Cosa faresti se qualcuno entrasse a casa tua, pensando di offenderti?
Non le indicheresti la porta?
Vedi, Stefania o Stefano non mi ha offeso.
Per me le papere, i cigni, sono gli animali più belli al mondo come tutti gli esseri viventi.
Stefania non è una papera. Sarebbe un complimento.
Il tuo paragone rende merito alla tua intelligenza, chiunque tu sia.
Uomo o donna.
Fino a quando si è anonimi, cioè non si ha il coraggio della propria identità, si è soggetti al non essere....chiaro?
Tu non sei....sei Sergio ma puoi essere Romina.
Lo sai quanti messaggi volgari mi arrivano al giorno?
Almeno 400...dai tanti Sergio, Romina, Daniela....
Si, sono inni caro Boys.San79, ma quelle parole vengono prese parole che diventano cori. Una sorte di piccola sintesi. Veri e propri capolavori.
Grazie per la precisazione.
Certo che se tutta questa partecipazione ci fosse per cose molto più serie.....
🙈🙉🙊
Complimenti signor G hai dichiarato che quando censuri i commenti è per evitare giustamente guai legali sia per te che per chi scrive ma se LEI o qualcuno del suo staff insinua che invio i messaggi mentre guido ed io rispondo non vedo dove potrebbe sorgere beghe legali anzi al contrario in questo modo sembra che sono io a trasgredire .
P.S. volevo finire con un proverbio ma qualcuno potrebbe obiettare che li ripeto a pappagallo
Mery ora le spiego.
Lei chi è?
Lei non esiste perchè non si è firmata con il nome e cognome. Capisce?
Lei è una anonima o un anonimo. Comprende??????
Quindi io la declamo perchè lei non ha una identità.
Per denunciarla dovrei fare un esposto alla polizia posta e poi si risale alla sua postazione etc etc etc .
Ha compreso??????????
Lei si firmi con il nome e cognome e avrebbe la dignità di una persona coraggiosa e non pavida. Mery....
Ps sul caso della guida era ironia lo comprende ironia....sarcasmo...gioco....ha ancora nel suo essere anonima un pò di senso dell'umorismo?
@Teramo Mia, tanta stima! È triste vedere su questo blog tantissimi commenti non appena si nomina lo stadio o il peramo calcio, mentre per le cose importanti tutto tace! Vero cittadini? L'importante è che si vince la domenica giusto?
Nell'elenco dei nomi ho scritto AMORRA75 al posto di AMONRA75
Non vado allo stadio da tantissimo, ma un coro lo ricordo molto bene: erano gli anni di Enrico Chiesa e delle quasi promozioni in C1, anzi ne ricordo 2 di cori, il primo beffardo "Nessuno, nessuno ci toglie la C1" ( ma poi arrivò la ternana) e l'altro era "fateci sto gol fateci sto gol, porco🅾️eeo fateci sto gol"
Quindi, per quanto la tua memoria sia buona, sti cori esistono almeno da 30 anni, con buona pace di tutti
Uno su due non è una brutta media buona giornata signor G 😉
Qual è il record di commenti?
Argomento?