Salta al contenuto principale
|

Ecco chi era Marco Sgattoni per tutti noi....

1 minuto

Caro Marco, ci hai lasciato in un dolore incolmabile e un vuoto impossibile da riempire: anima bella e rara, spiccavi per la tua gentilezza, delicatezza, per la tua straordinaria pazienza, la sorprendente capacità di trasmettere il tuo sapere senza esserne geloso, di risolvere problemi pratici e di diritto, avevi sempre una parola e piu' di una per tutti. 
In questo lungo viaggio insieme ti abbiamo visto svolgere la professione con la stessa passione di sempre: tutti i giorni, mai stanco di studiare le soluzioni migliori per difendere i tuoi clienti di ogni ceto sociale e con una particolare predilezione per i non abbienti e più problematici.
Per noi sei stato e sempre sarai un esempio ineguagliabile e lo sei stato e lo sarai certamente anche per i tuoi clienti che hanno trovato in te, oltre che un avvocato attento, preparato e sempre pronto ad assisterli prima, dopo e durante il processo, anche la tua straordinaria umanità.
Un modello, di uomo e di avvocato, che non potrà essere dimenticato e rimarrà sempre nei nostri cuori. Oggi mentre cercavo una ragione per lenire il dolore, ho ripensato a tuo padre, quando il Professor Sgattoni diceva "muor giovane chi e' caro al cielo"...

Michela Manente

Commenta

Commenti

Una persona di un'educazione e gentilezza rara.
Grazie di tutto, Marco.

"....innanzi tempo compì la Sua giornata in cui mai ritenne di aver dato abbastanza...."

AVVOCATO & GENTILUOMO
Marco Sgattoni possedeva entrambe le qualifiche poiché era un raro avveduto professionista corretto e leale, nei rapporti umani e sociali; un vero gentiluomo....perché lo era al momento giusto!
Arrivederci Marco
Aznavour