A Teramo ci sono le scuole come quella di Frondarola con pochi iscritti e strutture al limite dell'agibilità, di cui nessuno parla o discute ed edifici scolastici come la Risorgimento coperte da segreto Istruttorio.
Vogliamo comunicare che l'Istituto Teramano, la Risorgimento, con più di 150 alunni è stato dichiarato inagibile dai tecnici della Protezione Civile?
Categoria E.
Vi rendete conto?
Dove sono gli Amministratori?
La dirigente?
Se la motivazione ruota intorno al grado di vulnerabilità sismica basso, devono essere chiuse tutte le scuole di Teramo.
Fate Vobis.
Il sindaco Brucchi " Scuola: Il Governo attraverso la commissione grandi rischi ci ha messo in questa situazione, scaricando tutto sui sindaci. Ora il Governo ci dia la soluzione.
Proporrò:
1) subito un decreto per salvare l'anno scolastico e se serve prolungare le lezioni fino a fine giugno.
2) subito scuole che, come ha detto il Presidente della commissione grandi rischi, possano resistere a terremoti di magnitudo 6/7; i Musp si possono realizzare in tempi brevissimi
3) piattaforma informatica nel periodo di transizione.
Nei prossimi giorni incontrerò Ministro della Pubblica Istruzione tramite l'on. Tancredi e poi attendiamo la risposta di Gentiloni che deve rispondere. Stasera riunione in Prefettura dell'Aquila. Prossima settimana l'on. Ginoble mi ha informato che sarò audito presso commissione alla Camera dei Deputati.
Commenta
Commenti