Salta al contenuto principale

Teramo. Baby gang devasta appartamento. Fermati dai carabinieri...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

il controllo e la sicurezza. Quattro ragazzi minorenni, tutti residenti a Teramo tra Villa Mosca e Colleatterrato sono stati colti in flagranza di reato da una pattuglia dei carabinieri mentre devastavano un appartamento appena ristrutturato nel quartiere di Villa Mosca. Saranno denunciati al Tribunale dei minori de L'Aquila.

Che cosa sta accadendo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

dobbiamo finire di comprendere e capire, i delinquentelli vanno bloccati e puniti sul nascere, basta basta basta

Raccogliamo quello che abbiamo seminato...
sarebbe opportuno un diserbante...

Il degrado sociale? Giovanile? L assenza di valori? La scuola??? Gia la scuola?? Le palestre i centri estetici le terme presto i cinema teatri tutti riaperti ela scuola ??

I genitori paghino i danni, gli siano tolti i figli, i ragazzi vengano spediti in strutture detentive/rieducative. O ne facciamo dei cittadini per lo stato o dei criminali per le mafie. I teppisti non servono a nessuno.

Pene alternative (lavori socialmente utili) e pagare i danni, a noi italiani fa paura solo se ci toccano il portafoglio.

Caro Rrrr se non ci sono famiglie dietro questi ragazzi, la scuola puo' far ben poco. Io e lei abbiamo ricevuto l'educazione a casa e l'abbiamo utilizzata a scuola per rispettare i prof e studiare. Questi ragazzotti non immagini cosa fanno tra le mura scolastiche...i prof sono come i poliziotti nelle strade: prendono insulti e schiaffi e non possono reagire.

Caro Giorgio
I prof potrebbero reagire duramente ma sono sempre disincentivati da propri superiore perché altrimenti diminuiscono le iscrizioni e soprattutto dal fatto che i genitori comandano ormai nelle scuole e minacciano di non iscrivere i figli. ..

Rrrr, innanzitutto quando lei scrive "Gia la scuola? " metta l'accento. Prima di menzionare gli insegnanti si ricordi dei genitori che non parlano

con i figli perché hanno paura ma vogliono fare gli amici degli stessi. La

scuola deve solo limitarsi al livello
nozionistico, se poi i ragazzi non
frequentano le lezioni non diamo la
colpa ai professori. I genitori sono sempre gli ultimi a sapere qual'è il comportamento dei figli fuori dall'ambito famigliare e, se ne vengono a conoscenza, è solo tramite la scuola o tramite le forze dell'ordine quando ricevono una denuncia. "Mio figlio e'un bravo ragazzo " è la giustificazione più frequente.