Salta al contenuto principale

Video Intervista a Franco Iachini- Presidente della Teramo Calcio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I lecchini ieri hanno abbandonato l'ex presidente Luciano Campitelli.
Voi conoscete il dolore sportivo che Campitelli ha procurato al mio cuore bianco rosso ma i ruffiani di Musil, coloro che inneggiavano a Campitelli, sono la parte più odiosa degli uomini senza personalità e al settimo giorno Dio, creò il lecchino.
I mediocri di cui Campitelli amava essere cortigianato.
Leggiamo " Il lecchino è amabile, lo dice già il diminutivo; un «lecca» non esiste nemmeno. Il lecchino non ha mai un'opinione propria, ma sempre quella dei suoi superiori - e, se è particolarmente abile, ce l'ha ancor prima degli stessi interessati. Nei casi dubbi egli compila l'atto in modo tale che vi si possa trovare conferma a ogni e qualsiasi opinione; a questo scopo ha inventato lo stile ministeriale, che è come quando si sbuccia una mela in un'unica lunga spirale e poi la si posa a terra ricomposta: appena uno ci mette il piede sopra ecco che prontamente scivola; ma, ovunque il superiore stia per cadere, lì lo aspetta già il lecchino, che lascia al di lui alto discernimento di abbandonarsi tra le sue braccia".

Franco Iachini, i lecchini, li fiuta da lontano e pur confermando la mia antipatia di ruolo nei suoi confronti, una piccola intervista tra Marcello Di Giuseppe e Iaconi, oggi ci stava proprio bene.
Da indossare su tutto...https://www.youtube.com/watch?v=lHXrh1iIzrg&t=2s

Commenta

CAPTCHA