Salta al contenuto principale

I concorsi Asl verso il Palazzetto di Pesaro. TEramo Città Capoluogo tagliata fuori per i soliti problemi organizzativi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Era il mese di Luglio del 2019.
Scrivevamo "
 Immaginate 2200 persone a Teramo.
Immaginate altre 100 per i controlli degli esami.
Immaginate un indotto per oltre 2500 persone.
Immaginate il concorso asl e i candidati di fuori città.
Immaginate gli alberghi, i ristoranti, i panini, l'acqua minerale, le penne, le sigarette ( non fumate, vi ucciderà), la visita in città, lo shopping.
Immaginate perchè ci rimane solo l'immaginazione.
Teramo non è riuscita a mettere a disposizione il palazzetto dello Sport.
La responsabilità?
Si giocherà a rimpiattino ma in tanti mesi di volontà dell'asl di Teramo, il senso fatalista del comune di Teramo ha portato il concorso a Pesaro per 14 mila euro di affitto e prima ancora con l'assenso di Pescara.
Perchè loro si e noi no?
Vedrete quante scuse.
Il consigliere comunale  Franco Fracassa, si appella al direttore amministrativo dell'asl di Teramo, Maurizio Di Giosia".

In quei giorni avvenne il miracolo amministrativo che difficilmente potrà essere ripetuto perchè sembrerebbe che i vertici dell'asl di Teramo avrebbero raggiunto un accordo con gli organizzatori che gestiscono simili eventi al Palazzetto di Pesaro.
Concorsi importanti con migliaia di futuri iscritti.
Sarebbe un danno notevole per TEramo Città Capoluogo sia dal punto di vista economico che d'immagine.
Riuscirà la Giunta D'Alberto a ricucire lo strappo o ci riproverà il consigliere Fracassa?

Comunicato stampa...

Alcune notizie all'interno di autorevoli Istituzioni e riferite da organi di stampa su di una possibile scelta del palazzetto dello Sport di Pesaro e di altri comuni organizzati per effettuare le prossime selezioni di Oss e Infermieri da parte della Asl di Teramo hanno nuovamente evidenziato l'incapacità e l'assenza di visione della Giunta D'Alberto.
Selezioni che verosimilmente vedranno la partecipazione di migliaia di persone complessivamente.
Non mi sento di criticare il Manager Asl, Maurizio Di Giosia che si è reso conto, suo malgrado, dell'INCAPACITA' di questa Giunta comunale.
Basterà ricordare in tema di brutte figure le difficoltà che ebbe la Asl  nell'avere a disposizione 10 banchi, un computer e un microfono nell'ultimo concorso aprutino.
Mi attiverò immediatamente affinché Teramo non perda questa opportunità economica, oltre al disagio che dovranno sopportare tutti i partecipanti della nostra città e della nostra Regione.  
Al Dott. Di Giosia chiedo una ulteriore dose di pazienza con quei ragazzi che svolgono un ruolo più grande delle loro ancora non accertate capacità amministrative. Assessori che dovrebbero guidare la Città di Teramo.
Franco Fracassa

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono ragazzi ....!!!! Perdoniamoli ....!!!!
C’è ne ricorderemo ... me lo auguro, altrimenti non è colpa loro ...!!!!!