Salta al contenuto principale
|

Teramo: La Figuraccia. Il Cassetto Tributario ancora fuori uso...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era l'11 Ottobre.
Scrivevamo " La Tari che aumenta in maniera vertiginosa.
La Tari che aumenta mentre i mezzi della Teramo Ambiente cadono a pezzi.
La Tari che aumenta e ci sono sempre più amministrativi da pagare.
La Tari che aumenta mentre l'ottimo servizio del cassetto tributario viene sospeso senza neanche la possibilità di visualizzare lo storico.
Oltre il danno e la beffa.
Che fine hanno fatto le ricevute dei pagamenti?
Domani cosa accadrà?
Torneremo ai piccioni viaggiatori?
I segnali di fumo?
Il Tam Tam?
Tamburi gitani di una passata civiltà informatizzata...".

La risposta del Comune di Teramo fu eloquente e scritta in grassetto. ( 12 Ottobre)
"Il cassetto tributario elettronico dell’ente è momentaneamente  sospeso per ragioni di ordine tecnico. Si stanno approntando le operazioni per riattivarlo nel giro di pochissimi giorni".

24 Ottobre.
Sono trascorsi 12 prossimi giorni.
Quasi due settimane.

Cassetto Tributario ancora disattivato.
Ammettiamo di avere un problema?
Cerchiamo di risolverlo senza comunicati piccati e di altri sapori?
Evitiamo queste figuracce?
Grazie. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

amministrativi TEAM SVEGLIAAAAAAA!!

Purtroppo devo tornare sempre sul solito argomento sulla TARI,il cassetto tributario non funziona,credo per mia esperienza non solo da poco,ma spesso non ha funzionato,io da quando è' stato istituito,non sono mai riuscito ad entrarci,sarò SFIGATO?
Ma la cosa veramente vergognosa ,e' costituita dall'omertà dimostrata da
oltre un anno nei miei confronti da parte della TEAM,la quale persevera nel
non rispondere alle mie ripetute raccomandate a mezzo PEC (posta elettronica certificata) a loro inviate sugli errori da loro commessi nel calcolo della TARI ,relativa ad un nostro immobile ubicato nel Comune di Teramo.
Ho sempre provveduto ad onorare i pagamenti di questa tassa,e Vorrei
ricordare a questi dipendenti TEAM,che anche con il mio per loro forse modesto contributo annuale,mensilmente vengono a loro corrisposti gli stipendi,rivendico pertanto il diritto di avere le loro risposte e le correzioni sulle tariffe applicatemi,qualora ce ne fossero da fare,e ritengo che ce ne siano......
Non pagherò' piu' quindi,come già' ripetutamente loro comunicato,fino a quando non verrà' chiarita la mia posizione.
Credo che con questi comportamenti scorretti da parte dellaTeam,l'utente sia
sempre più' invogliato a fregarsene e quindi a diventare un EVASORE.

Un contribuente che ha sempre pagato

In lingua italiana "disattivato" vuol dire eliminato...... Altrimenti avrebbero dovuto correttamente scrivere "temporaneamente sospeso per motivi tecnici sarà ripristinato etc etc,"....... O NO ??

Ho trovato molto comodo, per via dei miei impegni professionali, procedere ai pagamenti tramite il Cassetto Tributario. Ora avrei tantissime difficoltà recarmi in banca o all'ufficio postale se non perdere una giornata di lavoro o col rischio di non osservare la scadenza.
E penso anche a chi è impossibilitato, per mille ragioni, recarsi ad estenuanti file negli uffici preposti ai pagamenti.
Mi ritengo maltrattato, e certo di interpretare anche il pensiero altrui, nel momento in cui l'informatizzazione viene imposta con direttive governative.
E' giusto, pertanto, che l'Amministrazione Comunale debba dare risposte veritiere sulle motivazioni del disservizio creato, in luogo di un semplice comunicato ad una popolazione attenta alle attività della pubblica amministrazione e da cui si attende un interesse generale.
Buon lavoro.