Salta al contenuto principale
|

Teramo: Corso San Giorgio cade a pezzi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Chi ha controllato, validato, il materiale usato per pavimentare ( chiediamo scusa alla parola pavimentare) Corso San Giorgio?
Chi è il tecnico?
Dove ha studiato?
Dove si è laureato?
Basta una sola camminata per comprendere di camminare sulle uova non biologiche.
Basta poco per comprendere il livello mediocre di quella pietra ( chiediamo perdono a madre natura e alla tradizione di marmisti teramani)-
Ci aspettavamo l'inizio del cantiere per terminare questo orrore ereditato dall'Amministrazione Brucchi.
Invece continuiamo a raccogliere materiale che si stacca dal pavimento e ancora peggio, cerchiamo di evitare di cadere.
Corso San Giorgio perde pezzi; i teramani sono a pezzi da tempo.
Al prossimo annuncio..
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un'altra volta il settore V?
Questa volta potrebbe essere anche il fondo realizzato male.

L'uomo ha costruito opere di immensa bellezza, tramandate per millenni ai posteri.
Resistenti a tutto.
Poi e' arrivata l'era della concorrenza, del chi offre di meno vince, ecc. ecc. ecc.
Ma poi, scusate, nella patria del marmo di Carrara e via discorrendo, dobbiamo andare fino in Cina per comprare due piastrelle ???
Ci stiamo evolvendo troppo...

Mi permetto di precisare che non trattasi di materiale in pietra o marmoreo anche se il suo aspetto cerca di imitarlo.
Trattasi di un pessimo materiale ceramico
in PSEUDO GRES PORCELLANATO CINESE,a base di FELDSPATO CAOLINO E MOLTISSIMA SILICE,OVVERO SABBIA,per altro molto assorbente ,e le macchie ,a che che ne dicesse allora l ex Assesore Fracassa,nonostante la spesa di decine e decine di migliaia di euro per cercare di impermeabilizzarlo,questa assorbenza c'è e ci sara'.

Solo a noi potevano rifilare un materiale così vile, nella terra che esporta in tutto il mondo i migliori materiali per pavimentazione. A titolo di regalo vi hanno donato anche un attestato con la qualifica di “ imbecilli”.

Forse è parente a quello che ha progettato corso Garibaldi a Giulianova, tra poco anche a Teramo ci sarà un pianoforte naturale!!!

Chi le ha commissionate queste porcherie cinesi dovrebbe insieme ad una squadra di piastrellisti riordinate il tutto a regola d arte senza 1 solo €a carico della collettività.
Sassuolo dovete............!

Attendiamo fiduciosi la illuminata disamina del dott. Fracassa

Corso San Giorgio : un lavoro di merda totale e questa giunta ha fatto un'accordo per pagare altri soldi, vi sembra normale ?
Ma ci prendono per il culo ?
E vogliono sfasciare anche Corso De Michetti ?
Attila avrebbe fatto meno danni dei nostri pseudo-politici.

Nel mio precedente commento ho omesso due considerazioni Enel ne scuso.
La prima, è quella che avrei dovuto aggiungere queste parole:"da un controllo solo visivo della pavimentazione in fase di posa da me effettuato........"
La seconda invece,relativa alle mie numerose perplessità e richieste fatte su questo sito all epoca,nelle quali,trattandosi di un materiale prodotto in Cina,chiedevo se fossero state richieste e presentate alla D.L. i vari test di labo
ratorio e le rispettive norme UNI europee
nelle quali vengono riportate determinati valori ,alcuni dei quali sono:"classe di appartenenza alla abrasione,durezza,resistenza alla presso flessione,GRADO di ASSORBENZA etc etc "
Ma non è possibile avere queste informazioni ,dal momento che una parte anche se molto ma molto minima di quei soldi spesi malissimo ,sono anche i miei e del miei famigliari?

OK, ma se ci passano anche camion pesantissimi è chiaro che le lastre si rompono... o no??

Chie' sparagne spreche. Un'opera del genere doveva essere immortale, invece pian piano sta mostrando i suoi immensi limiti. I responsabili? Nessuno, all'italiana.

Il progettista e direttore dei lavori è l'ex presidente dell'ordine architetti di Teramo. Gli diamo l'oscar?

Le magnifiche sorti e progressive delle giunte di destra ahahah

certamente non è stata rotta dai pedoni, ci passano e fanno manovre camion pesanti e hanno schiacciato/frantumato la lastra nella foto, probabilmente messa male...

Adesso si difenderanno dietro alla vecchia amministrazione ma i nostri soldi pubblici chi ce li restituisce? E possibile che non ci sono garanzie sui lavori pubblici (di m..)?

I mezzi pesanti non dovrebbero passare per il Corso ( solo in caso di estrema necessità), però se devono passare i mezzi di soccorso per interventi urgenti es.. Vigili del fuoco come si fa? Secondo me: non giriamo attorno a l problema cercando mille scuse sulla qualità dei lavori. Per me: il corso è penoso, pietoso ecc.ecc. bastava rimettere i sanpietrini, bisognava scavare pochissimo ( quindi zero burocrazia sui blocchi dei lavori a causa dei reperti storici trovati scavando) e quant'altro.

Gran campione l'architetto!

Smettiamola di trovar giustificazioni,ha ragione il SIGNOR ROMOLO,
gli errori sono tanti e non assolutamente giustificabili.
Il primo errore è sicuramente va ricercato nella proggettazione mi chiedo come si possa inserire nel capitolato di appalto,un materiale da pavimentazione dello spessore di mm,12/14 ,ecc perché chiedevo nel mio secondo commento i dati tecnici relativi alla resistenza alla presso flessione ed al carico di rottura. Non è ipotizzabile assolutamente progettare con simil materiali e con quello spessore.Anche se trattasi di una strada solo pedonale,bisogna appunto prevedere che questo Corso San Giorgio,poteva,può e potrà essere percorso da autocarri o mezzi il cuo peso è superiore anche alle trenta tonnellate o se preferite,ai trecento quintali
Per non parlare dopo,della provenienza, della assorbenza e spero del sottofondo che non presenti problemi di consistenza.

Certo sig. INDIGNATO, chi ha stanziato i soldi per il rifacimento del Corso? Chi ha scelto il materiale? Chi ha permesso i ritardi della riconsegna dei lavori? D'Alberto e la sua giunta o la vecchia amministrazione?
Glielo dico io... LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE

Sassuolo...... DOCET !
(C.so SGiorgio in cinese,,,?)