Salta al contenuto principale
|

Teramo: Quei Tir chiamati " Facciamo come ci pare"...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esiste il codice della strada a Teramo dalle 5 del mattino alle sei?
Un invito alle forze di Polizia.
Parcheggiate a Porta Romana e attendete lo sfrecciare dei tir in contro mano.
Dopo aver scaricato nei rispettivi supermercati di zona affrontano l'antica via in sampietrini, pretendendo la strada.
Armati di quattro frecce come vecchi indiani, si sentono appartenere a una riserva di permessi e autorizzazioni divine.
La foto è stata scattata alle 5 e 30.
Un camioncino della Teramo Ambiente è stato costretto a parcheggiare per agevolare il passaggio.
Preteso e non richiesto.
In caso di incidente?
Siamo a Teramo...non succede mai niente. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se qualcuno oltre l'ora conosce anche il giorno nel quale commette l'infrazione prego di comunicarlo. Ho bisogno di sistemare la mia macchina.... Poi vediamo se fa come gli pare. Il simile cura il simile.
Io Tir dritt!!

Questa chiamasi :"ANARCHIA".............

a Teramo i prepotenti e maleducati fanno come cazzo gli pare perché gli è consentito, sono pure considerato fregni

poi se ti permetti di dirgli qualcosa , sai qual'è la risposta .......mbe che ca..... vù .....sting ( è dei police ) a lavorare ...mbe allora tutto gli è permesso anche infrangere il codice della strada e il rispetto degli altri che come lui e non solo si alzano presto per andare lo stesso al lavoro ma rispettosi delle regole

Lo sempre detto e lo ribadisco... Il problema non sono i tir come li chiamate voi ma sono i "cervelloni" che autorizzano lo scarico nei vicoli dove fanno fatica anche le auto a passarci!

Se mi ci trovo o in quei paraggi, fermo la macchina, la spengo, scendo e me ne vado. Voglio vedere se poi arriva qualcuno e a chi da ragione...se al camionista illegale o a me che percorro la strada come da codice della strada. E poi voglio vedere a chi fanno la contravvenzione.

Negli stessi orari tir fermi occupando metà carreggiata su via De Gasperi per scaricare al Lidl. Alcune volte anche più di uno tanto che non sai che gincana fare per evitarli. In alcuni mesi dell'anno a quell'ora e' buio. Una volta avevano creato una u con i rimorchi e una sig.ra si stava schiantando in mezzo. A quell'ora Teramo e' terra di nessuno

Scusate, ok il codice della strada che non viene rispettato, ma a volte mi metto nei panni di questi poveretti, che si trovano a dover passare contro mano spesso per via di varchi, divieti e soprattutto automobilisti incivili che parcheggiano le auto fuori dallo stallo!!! Sapete che le strade che arrivano nei loro punti vendita per lo più non sono a norma con le misure ?? Io non passo sull inciviltà della pretesa, ma cerco di aiutarli questi poveretti che cercano di darci un servizio e far si divliberare il prima possibile la strada!!! Però quando c'è stato il problema dell acqua non era per nessuno un problema il camion in contromano visto che era necessario vero?? Aiutiamoci per vivere serenamente vedrete ne gioviamo tutti!!

Ragionando come Ferro va bene tutto !
Ed allora codici e regolamenti cosa ci stanno a fare? Se non ci possono andare col tir ci andranno con i furgoni e se non ci possono andare nemmeno con i furgoni significa che quelle attività lì non ci possono stare.

Il ragionamento di Ferro e' in linea con il modo di pensare di tanti teramani che contribuiscono ad abbassare sempre piu' il decoro e la qualita' della vita in questa citta'.