Salta al contenuto principale

Giulianova: Quando il sindaco Costantini darà il Daspo Inurbano a Paesani?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il limite è colmo?
No, il limite è stato raggiunto quando il consigliere comunale della maggioranza Costantini, a Giulianova, descrisse come delle meretrici le donne di Teramo, augurando al capoluogo una forte scossa di terremoto.
Non accadde quasi nulla, ora c'è lo strumento.
Il parallelo del daspo urbano è il daspo inurbano che si può affibbiare a chi non è degno per evidenti mancanze culturali.
Che cosa ha postato Simone Paesani?
" Cmq cominciamoci ad organizzare. Il 25 dopodomani mentre voi cantate Bella Ciao. Io vi faccio l'accompagnamento sbattendo il pisello sulla ringhiera. La ritmica è importante".
Un senza senso che ha visto la risposta dell'Ass. Taralli.

" Nel rispetto della città di Giulianova e dei giuliesi tutti, della giunta della quale mi onoro di appartenere ,dei cittadini che mi hanno votato,della formazione culturale che la mia famiglia mi ha dato, della medaglia al valore conferita a mio nonno,della mia stessa persona e delle migliaia di vittime che hanno dato la vita per un ideale di libertà, prendo in maniera categorica le distanze da quanto scritto in maniera irrispettosa e irriguardosa dal consigliere Paesani.
La libertà di espressione è un valore al quale bisognerebbe saper rinunciare in talune occasioni.
Con le mie scuse e l’impegno personale di battermi con tutte le forze affinché ogni giuliese possa portare avanti le proprie idee con rispetto e dignità"...


Il daspo inurbano?
Ecco il pensiero del sindaco Costantini.

L'Amministrazione Costantini si dissocia dal post del Consigliere Paesani giudicato altamente offensivo
L'amministrazione Comunale, in riferimento ad un post giudicato altamente offensivo e pubblicato sui social dal Consigliere Comunale Simone Paesani, si dissocia completamente dal contenuto. Nel contempo ribadisce i valori insostituibili della Resistenza, alla quale è ispirata la nostra Costituzione e in cui tutti gli italiani, oggi più che mai, si riconoscono".

Paesani?

Va allontanato dalla maggioranza e indicato in un percorso di recupero civico magari con corsi serali ad hoc. 
Va aiutato...nessuno deve rimanere così indietro. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una mattina, mi son svegliato
O bella cia bella ciao ciao ciao....

Scandaloso

Ma una querela??

se dobbiamo votare rappresentanti di ideologie astratte meglio non votare, abbiamo bisogno di consiglieri comunali che hanno idee concrete e valide per le comunità locali. specie le nostre che hanno mille problemi

Una persona che scrive quelle cose va, comunque, allontanato da tutti e da tutto.

sono inorridito!

Un grande!