Salta al contenuto principale

Sabato 28 Aprile gli iscritti del Partito Democratico decideranno tra Cavallari e D'Alberto. Vincerà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questo è il comunicato del Commissario del Partito Democratico di Teramo, , Sandro Mariani.



" Il Partito Democratico di Teramo, preso atto dell'impraticabilita' di svolgere le primarie aperte del centro sinistra allargate ai movimenti civici, ha ritenuto evitare una ulteriore e irresponsabile frammentazione presentandosi con un proprio candidato sindato alle prossime elezioni amministrative. Il PD di Teramo ha pertanto deciso di consultare gli iscritti affinché si esprimano sulle candidature di Gianguido D'Alberto e Giovanni Cavallari. L'esito del pronunciamento determinerà la convergenza della lista del PD sul candidato che otterrà maggiore consenso, auspicando che sul medesimo possano successivamente convergere tutti i movimenti civici oggi divisi. La consultazione si terrà sabato 28 aprile dalle ore 8.00 alle ore 21.00 presso la sede del Partito Democratico di Teramo".

Chi sarà votato?
Non ci vuole molta esperienza politica per dedurre che dopo il clamoroso no di Giovanni Cavallari alle Primarie che fa seguito al suo intelligente si alla primarie e dopo, il rifiuto di Gianguido D'Alberto e il suo rinsavimento all'ultimo momento, gli iscritti sceglieranno l'ultimo capogruppo, D'Alberto.
Che succederà alla lista di Cavallari che perderà di colpo l'appoggio del partito democratico e del gruppo di Paolo Tancredi?
Che succederà alla lista di Gianguido D'Alberto che acquisterà di colpo il Partito Democratico e il gruppo Tancredi?
Oggetto e soggetti di biasimo all'interno dell'alleanza civica?
Che dirà Teramo 3.0 che ha sempre criticato con coerenza il Pd e il gruppo politico di Paolo Tancredi?
Il Pd risulterà vittima della sindrome di Stendhal?
Paolo Tancredi?

Voi chiamatelo, Pragmatismo elettorale. 
Conoscenza e azione.
Il fine giustifica il mezzo.
Terzi e quarti, forse anche peggio. 
Fate Vobis. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Basta con la famiglia Tancredi, che pure ha dato, nell'ambito di una politica di rinnovamento ormai ineluttabile.

Essendo la consultazione aperta solo agli iscritti del PD , se questi a maggioranza sceglieranno D'Alberto , non sta scritto da nessuna parte che Tancredi e Girgione dovranno fare marcia indietro , fra l'altro una marcia non richiesta ed esclusa a priori da Gianguido. Tancredi e Giorgione al pari di Minosse e Ginoble continueranno dalla loro alta posizione ad appoggiare sempre e comunque Cavallari , come dichiarato da tempo . NOI DEL COMITATO PRO GIANGUIDO RIGETTIAMO QUALSIASI LEGAME CON CHI HA AVUTO A CHE FARE A PIENE MANI CON IL SISTEMA DI POTERE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI DEL CENTRO DESTRA., STESSA COSA RITENIAMO CHE SONO LE POSIZIONI DELLE LISTE CIVICHE CHE SOSTENGONO GIANGUIDO . Per chi non ha orecchie lo voglio gridare .

alta posizione ad appoggiare sempre e comunque Cavallari , sempre se questi non batterà la strada del ritiro,altrimenti nel campo del centrodestra tra civici e partiti per loro non mancheranno puti di riferimento. NOI DEL COMITATO PRO-GIANGUIDO RIGETTIAMO QUALSIASI LEGAME CON CHI HA AVUTO A CHE FARE A PIENE MANI CON IL SITEMA DI POTERE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI DEL CENTRODESTA , STESSA COSA RITENIAMO SONO LE POSIZIONI DELLE LISTE CIVICHE CON NOI COALIZZATE .Per chi non ha orecchio , lo voglio GRIDARE !!!!!

Succederà che.... terzi e quarti

Quanto danno produrrà a Cavallari la vicinanza del PD e di Tancredi/D'Ignazio?
Meglio solo che male accompagnato. Vadano con D'Alberto vadano pure che nessuno li rimpiangerà.

come si fa a votare Gianguido il trombone sfiatato, il cagasotto (citazioni di Francia) vince alla grande Cavallari per stile e spessore

si vergogni il commissario, mariani non è in grado di assumersi responsabilità che figura apicale è? votare per chi ma assolutamente Cavallari l'unico in grado di traghettare la città verso la rinascita.

se fossi del pd voterei Cavallari, persona seria, limpida ,corretta ma soprattutto coerente una persona coerente altro che gianguido uno che per decidere deve riunire le menti eccelse, fare una seduta spiritica e poi esternare il suo pensiero

Non sapevo che un certo Topitti il palese fosse diventato il portavoce e stratega di D'albero. Ne prendo atto. Un consiglio a questo signore: prima di scrivere accenda il cervello.

Carissimo Topitti,
mi dispiace molto deluderti purtroppo,ma il PD teramano non andrà lontano.
Non è' assolutamente accettabile questa lotta interna fra Cavallari e D'Alberto, mi delude anche tantissimo lo stesso Mariani che credevo fosse più' propositivo.Tu dovresti ricordare tantissimi anni fa,cosa succedeva all'interno delle correnti democristiane,mentre invece ,all'interno dell'allora PCI esisteva il rispetto ,la solidarietà ,e le decisioni che venivano discusse e prese all'interno delle sezioni dalla base,venivano rispettate dai vertici.Oggi i nostri padri, che hanno vissuto quel periodo,probabilmente si staranno RIGIRANDO all'interno delle loro bare,nel vedere dall'alto come questo partito si sia sfaldato e si stia disintegrando.

Carlo ! Concordo in pieno con il tuo dire .

Anonimo ! Il mio cervello è sempre acceso "full time " .