Salta al contenuto principale
|

Tutti contro tutti...intanto Teramo muore...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il mentre che torna ad essere il mantra teramano di quelle occasioni smarrite senza memoria e dignità.
Nascono alleanze tra uomini e donne che si sono denunciati, offesi, vilipesi, mortificati tra famiglie, storie personali, politiche e sociali.
Si rompono creanze tra persone senza coerenza e con l'interesse mal celato di una poltrona di città.
Il centro sinistra?
Rivoli con il Partito Democratico che diventerà l'unico esempio di Fenice se deciderà di correre da solo verso una sincera sconfitta.
I civici?
La mia più grande delusione e non aggiungo altro perchè la disillusione è un dolore costante.
Il centro destra?
La bella figura di Morra con le solite figurine dietro il modello Teramo.
Qualcuno ci dovrà rispondere prima o poi su quest'altra arca della santa alleanza.
Transfughi dell'era Brucchi, uscenti dalle giunte a porte sbattute in faccia, altri che hanno fatto cadere il Governo di Città che si ritrovano insieme, sotto quale bandiera?
Sotto quale ordine di scuderia?
Ronzini a zonzo.
Il Movimento Cinque Stelle?
Lavora a una lista di qualità in silenzio e potrebbe rappresentare la sorpresa meno sorpresa della tornata elettorale.
Nessuno ha avuto il coraggio di un passo indietro per il bene di Teramo perchè convinto di essere il bene di Teramo; nessuno ha chiesto scusa per come è stata ridotta la nostra mare e monti;  nessuno ha pensato ad una Città che sta morendo sotto tutti i punti di vista e la svista umana è paragonabile solo al degrado morale, sociale, economico, politico di un Capoluogo senza provincia ma tremendamente provinciale. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Articolo top....lei conosce veramente bene le dinamiche di teramo...

So di poter apparire banale, illuso e magari anche un po' fuori luogo... Ma qualcuno come te, ha provato a far capire a Cavallari e Gianguido che devono mettersi d'accordo ed essere insieme 'un solo candidato' che rappresenti la ripresa di dignità di Teramo? Non li conosco in modo personale, o lo avrei fatto io... Si, bisogna aprirgli la testa se necessario... perché mostrino la maturità necessaria, se ce l'hanno, come spero ... perché Teramo viene prima di una poltroncina e anche di un dignitoso tentativo, dell'averci provato...
Due come loro, se non colgo male, avrebbero tutte le possibilità di essere comunque insieme alla guida di una città da resuscitare... con tutta la loro squadra... non importa quale dei due, sempre che Teramo, la nostra Teramo, conti di più... ?

Giancà i civici ti hanno deluso, perchè si stanno coalizzando su una figura che si pone in alternativa al modello Teramo , ponenendo all 'angolo chiunque abbia avuto a che fare con chi ha disamministrato la città negli ultimi tre lustri ?

Buon giorno,
mi spiega perché i civici sono la sua più grande delusione?
Grazie.

Il problema di Teramo è il felino.
È stato lui a far cadere Brucchi, sempre lui a volere la giunta allargata. Basta.
L'accozzaglia dei partiti della destra non sono altro che i signori che hanno governato teramo, tre sindaci con Teramo che moriva sotto i loro colpi.
Votateli ancora.

Dove si presentano? L 'unico serio è GIOVANNI Cavallari sindaco forever

La volontà di non volere fare sintesi di entrambi i candidati Cavallari e D'Alberto e' immorale perché fa prevedere lo scenario a cui mirano i due: liberi di allearsi in fase di ballottaggio con 5stelle o centro destra. Questo è per loro il civismo. I comitati che li sostengono sono inesistenti a livello di voti e si vede dall'età dei partecipanti. Ora mi chiedo: con queste premesse che sono più che evidenti, chi mai li voterà? Io no e voi?

Vedere d'alberto seduto allo stesso tavolo di rabbuffo per me è stata una coltellata al cuore. Questi sono i civici? Auguri Teramo.

L'unico candidato possibile al momento è l'Avv. Giandonato Morra che realmente ha dimostrato di che pasta è fatto, vedasi rinuncia alla Carta di Credito della Regione quando era Assessore Regionale, ma in compenso realizzazione dell'allargamento del porto di Giulianova e unificazione del TPU regionale, compiti principali a parer mio per un Assessore ai Trasporti, ........il problema vero sono i Teramani che ancora fanno la fila per le liste dei vari PD, FI, civiche varie ed associate.......poi la sintesi del loro status sociale, culturale e morale è la TESTA DI ANIMALE abbandonato della news poco Sopra!