Salta al contenuto principale

Screening Città di Teramo riservato alla popolazione scolastica: 9 positivi. 7 dubbi. Confermato il caso alla Zippilli...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La sintesi della campagna di  Screening Città di Teramo riservato alla popolazione scolastica :

6827 tamponi eseguiti dei quali

9 positivi

7 dubbi

Raggiunto il 61% della popolazione scolastica alla quale era destinato lo screening.

Confermata la positività con tampone molecolare del caso della Zippilli.
Vi ricordiamo che la classe fu posta in Dad e comunicata ai genitori tramite la circolare numero 571 dalla dirigente scolastica.
Nel documento era evidenziato che era  potestà del sindaco poter prendere una simile decisione.
A conti fatti?
 Ripetiamo ciò che abbiamo avuto l'ardire di scrivere al tempo della notizia " Il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, dimostrando alta responsabilità e in via sostitutiva, ha previsto la chiusura di una classe nella scuola media Mario Zippilli ( sospensione attività didattica in presenza) per il caso di una positività di una/uno studente/essa, in attesa del termine delle modalità di sorveglianza decise dall'asl di Teramo".
Chapeau.  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aggiungerei ai numeri: la bassa adesione negli Istituti tecnici, le tante interviste!

Scuole professionali e tecniche poche adesioni..

6 studenti su 10 hanno effettuato lo screening. Poi che non venissero a lamentarsi della didattica a distanza.... somari nella vita!

Non buttiamo tutte le responsabilità sui ragazzi. Ragazzi, figli delle tante famiglie che non hanno partecipato agli screening aperti a tutta la cittadinanza. I consensi, andavano autorizzati dai genitori...
Mi chiedo inoltre perché i bambini di età inferiore ai 6 anni non possano rientrare nella popolazione esaminata, considerando che non sono tenuti a indossare mascherine, per loro la distanza interpersonale è logicamente innaturale... e anche un nasino che cola è diventato uno spauracchio! A questo punto verifichiamo. La conoscenza è l’unico potere per sconfiggere le paure e le voci antiscientifiche.