Succede in Italia.
Hai la nazionalità italiana?
Sei residente all'estero?
Torni in Italia nel tuo ultimo viaggio per trovare i parenti?
Sei soggetta a dialisi?
In Italia dovrai pagare le cure.
Oltre 20 mila euro.
Accada in Italia. A Teramo....https://www.youtube.com/watch?v=7KeQsvMhxjc
Commenta
Commenti
Va cambiata la normativa la asl non fa altro che applicare la norma
È normale, se risiedi all'estero, paghi le tasse all'estero e anche l'assistenza sanitaria. Solo tra paesi europei c'è la convenzione per cui puoi usufruire di cure e poi le "asl" si rimborsano a vicenda. Te lo dice un expat..
Si chiama assistenza sanitaria privata.
Paga l'assicurazione. Che dovresti avere.
In effetti l'ex assessore Fracassa ha ragione ,nel lamentare la assistenza rifiutata ad una donna italiana residente all 'estero,mentre cittadini non italiani ma sul nostro territorio hanno diritto all'assistenza gratuita.
Condivido pertanto pienamente le sue ragioni,pero' vorrei ricordare all 'ex assessore Fracassa,che anche lui ha fatto parte di questa classe politica ed alla quale ,chiede cosa andrebbe a fare presso la ASL o nei reparti nelle loro visite istituzionali.
Non mi sembra che Lei Fracassa venga da Marte...........
Embè che c'è di strano? Le risulta che questa signora paghi le tasse da noi? In Canada se non hai l'assicurazione (carissima) non ti curano. E noi per quale motivo dovremmo accollarci questo debito di 20.000 euro per una persona (non me ne voglia) che non paga le tasse in Italia? No grazie, la nostra sanità è già abbastanza indebitata e di tasse noi italiani ne paghiamo a iosa.
italiana per ius sanguinis?
Sandra, la signora farò la sua dialisi in Italia.
Fidati, per quanto mi riguarda non esiste, embè ;)
embè (o ebbè) cong. [da ebbene, di cui è forma apocopata], fam. – Ebbene, spec. in frasi interr. per sollecitare una risposta, una spiegazione e sim.: e., com’è andato il viaggio?; o per sfidare ad esprimere contrarietà, anche assol.: ho deciso di buttare tutto, embè?
Da vocabolario Treccani
NON CREDO CI SIA NULLA DI STRANO , LA RESIDENZA ALL'ESTERO IN UN PAESE EXTRA Unione Europea , ha fatto perdere alla signora tutti i diritti dei cittadini europei.
Se un cittadino europeo si reca in vacanza in canada o Stati Uniti e non ha una assicurazione privata in caso di bisogno dovrà pagare tutte le spese sostenute dall'ospedale .
Buonasera,
Per le cure urgenti e necessarie per gli italiani residenti all'estero è PREVISTO l'A. I. R. E. che da assistenza per 90 gg